San Siro: turisti e gente che esulta ai gol degli avversari

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
48,752
Reaction score
35,416
Sarebbe da ripescare il video dell'anno scorso dove il Bavaro Letizia sbraitava infuriato perchè alcuni tifosi, come noi, contestavano la propaganda dello stadio pieno.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
40,775
Reaction score
4,465
stessa esperienza che ho avuto io con il baseball, andai a vedere a Pittsburgh la squadra locale (la piu scarsa della lega praticamente) affrontare il Los Angeles Dodgers. Non sapevo le regole, chi ci fosse in campo e quanto durava la partita. Ci siamo strafogati di chicken wings e patatine e siamo andati via prima che finisse. Degrado assoluto
È vero, vai a vedere lo sport giusto per goderti un evento..negli states spesso è così
 
Registrato
15 Luglio 2015
Messaggi
7,505
Reaction score
4,771
Ma li se non sbaglio c'è una ridistribuzione delle risorse, giusto?
E comunque il vero polmone degli sport americani spesso sono le squadre universitarie.

Magari li funziona pure il player trading perché puoi attingere a un settore giovanile che importa appartenenza e inserimento immediato.
Sì, le regole sono molto complesse, ci sono limiti al payroll, la fase di "draft" ovvero il nostro calciomercato, che permette agli ultimi di avere le prime scelte, eccetera. E' un discorso molto ampio e qui saremmo OT. Lo scouting conta tantissimo e l'istinto e la competenza delle dirigenze altrettanto. Ma chi ha le capacità per restare ai vertici ha sempre gli stadi stracolmi, gli altri che faticano no.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
29,478
Reaction score
22,509
Parliamo un pò di quest'altro degrado. Si fa passare San Siro sempre per tutto esaurito (coi tifosi del Milan) quando, si sa, é pieno di turisti. Ieri al gol della Cremonese hanno inquadrato due cinesi e un altro, con la maglia del Milan, che esultava così, senza senso. Una roba agghiacciante.
Bonazzoli trattato come Cristiano Ronaldo allo stadium in Juventus-Real
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
3,009
Reaction score
2,189
Il calcio come sport puro è in buona misura ufficialmente estinto. Le partite sono eventi esattamente pari a un concerto, uno spettacolo a teatro. Il Milan in questo senso è tra i club di punta.

Chi ancora non ha preso coscienza di questo continuerà a sentirsi stordito e confuso.

I giocatori e allenatori che vanno e vengono dall'Arabia rappresentano un tassello di un mosaico più grande che, in generale, sta di anno in anno trasformando il calcio in pura azienda con gente che va a lavorare per campare.
Ha fatto bene Milinkovic Savic a rispondere in un secondo alle domande idiote dei giornalisti. Basta con le prese per i fondelli sul romanticismo. Conta solo il grano.

La stessa situazione riguarda il mondo della musica.
 
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
4,724
Reaction score
370
Quando l’interesse è solo fare soldi riempiendo lo stadio con chiunque,questi sono i risultati.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
24,579
Reaction score
23,104
Il tifo.

Ci hanno rubato l'anima. Ci hanno stuprati, umiliati. Tutto per i loro porci interessi milionari.

Niente più passione, sentimento, ardore. Una volgare scatoletta da supermercato, inclusiva, ammiccante al guazzabuglio ideologico dei nostri tempi. Rasi al suolo la storia, le tradizioni, il carattere e l'orgoglio.

A me non frega quasi più niente, rimane una grande amarezza, la coscienza che i tempi cambiano e ciò che viene perso non torna.

Un autentico assassinio sportivo, mai si è verificata una cosa del genere, premeditata e pianificata con diabolica freddezza. Spero solo che qualcuno pagherà carissimo tutto ciò. Ma è una magra soddisfazione e non serve a salvare quella parte di vita e di cuore che non esiste più.
 
Alto