San Siro: Monguzzi si dimette:"Ora la giustizia".

Basileuon

Well-known member
Reaction score
514
San Siro a Milano è considerata periferia non centro. Da una parte è degradata dall'altra ci abitano vip, calciatori e ricconi

Forse dieci anni fa, adesso San Siro è praticamente centro, lo sarà ancora di più dopo questi interventi. Io abitavo in zona Washington quindi l'area la conosco bene.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,838
Forse dieci anni fa, adesso San Siro è praticamente centro, lo sarà ancora di più dopo questi interventi. Io abitavo in zona Washington quindi l'area la conosco bene.
Veramente? Pure io. Ci abitavo😂😂😂 Ma tipo negli anni 90. Washington però è diversa da San Siro a mio però. Già la considerò centro o semi centro. San Siro no

Basileuon

Well-known member
Reaction score
514
Veramente? Pure io. Ci abitavo😂😂😂 Ma tipo negli anni 90. Washington però è diversa da San Siro a mio però. Già la considerò centro o semi centro. San Siro no

Lol, io per 3 anni fino all'anno scorso. Eh ma in tutti questi anni è cambiato tutto. Washington è ormai centralissima, così come piazza Napoli, ma ricordo che quando arrivai a Milano quasi 20 anni fa sembravano zone lontanissime dal centro.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,894
Si, ma la cosa incredibile è la miopia di queste persone che preferiscono sempre l'immobilismo al progresso. Il quartiere di San Siro, nonostante sia centrale è veramente un degrado
A loro non frega nulla tanto campano coi soldi pubblici..non gli serve nulla che crei ricchezza

Reaction score
1,229
In seguito all'approvazione della cessione dello stadio Meazza e delle aree limitrofe a Inter e Milan da parte del Consiglio comunale di Milano (con 24 voti a favore), il Consigliere comunale di Europa Verde, Carlo Monguzzi, ha annunciato le sue dimissioni dalla presidenza della Commissione Ambiente e Mobilità

Monguzzi ha motivato la sua decisione affermando: “È impossibile in queste condizioni poter lavorare al servizio delle istituzioni e dei cittadini”. Ha espresso profonda tristezza per l'accaduto e ha definito lo strappo operato da parte della maggioranza come “micidiale” e la “goccia che ha fatto traboccare un vaso già pieno”.

Ha criticato aspramente l'operazione e il metodo di approvazione, citando: “salva Milano, San Siro, tagliola contro i nostri emendamenti per approvare la delibera in fretta, e il cinico ricorso all'aiuto di Forza Italia”.
Il consigliere ha rincarato la dose, accusando: “Stanno regalando la città alla destra: io cercherò in tutti i modi di impedirlo”. Ha sostenuto che la maggioranza ha “tradito la fiducia degli elettori” e ha chiesto che la delibera venga ritirata e che vengano presentate scuse.

Monguzzi ha concluso la sua dichiarazione garantendo che la sua protesta non si fermerà: “Per me la battaglia non è finita, ricorreremo alla giustizia in tutte le sedi possibili”.

images
Io regalerei San Siro a sto tizio con oneri e onori poi vediamo casa ne fa.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,418
In sintesi, i Verdi spingevano per la ristrutturazione di San Siro invece che per la costruzione di un nuovo impianto. Il tema è che una ristrutturazione del Meazza non avrebbe comunque consentito di sfruttarlo dal punto di vista economico come invece sarà possibile fare con quell nuovo (al netto delle aree su cui poi si farà "speculazione" con alberghi, uffici etc...).

Il problema è che anche la Maura, cioè l'ex ippodromo, non va bene perchè si sarebbe distrutto del verde, San Donato no perchè c'era una vecchia chiesa da salvare e pure qualche specie animale da preservare, l'area Falck a Sesto San Giovanni no perchè va bonificata e no anche Rozzano perchè....perchè sì. Si tratta comunque di un fenomeno noto con il nome di NIMBY (Not In My Backyard) ed è presente in tutto il mondo.
L'immobilismo " mi piace così com'è "

Alto