Samuel Chukwueze

Reaction score
365
Ieri ha dato segni di vita, giocatore che per me ha giocato troppo poco per essere giudicato anche perché si ritrova sempre a giocare senza spazi e marcatissimo, è l'ennesima vittima di padre pioli. Alla fine io credo che per fare la riserva che gioca pochi spezzoni di partita poteva andar bene anche Saelemakers ed i soldi spesi per Chukwu e Musah potevano essere impiegati per un centrocampista con le balls (fermo restando che tutti i giocatori della nostra mediana andrebbero rivisti con un allenatore capace e pragmatico).
Voglio un DS ed un allenatore.
Scusa ma quali sarebbero le altre vittime di padre Pioli?
Tonali venduto a 70 milioni?
Tomori, Giroud, Loftus Cheek e Pulisic resuscitati dal Chelsea?
Kjaer e Ibra riesumati dalla bara?
Maignan, Leao e Kalulu che erano I signor nessuno prima ?

Reaction score
12,138

Guarpioli non ha fallito una stagione da quando è arrivato ( specifico, non fallire non significa aver fatto bene, significa quello che ho detto, verbo fallire)
Ma sta subendo il destino di qualunque allenatore, finiscono quasi tutti male LOL

Attenzione: magari la causa del nostro apparente non gioco è davvero sua, ma mi servirebbe una dimostrazione scientifica per dire che non dipenda anche dagli interpreti :asd:

Mika

Senior Member
Reaction score
8,933
Guarpioli non ha fallito una stagione da quando è arrivato ( specifico, non fallire non significa aver fatto bene, significa quello che ho detto, verbo fallire)
Ma sta subendo il destino di qualunque allenatore, finiscono quasi tutti male LOL

Attenzione: magari la causa del nostro apparente non gioco è davvero sua, ma mi servirebbe una dimostrazione scientifica per dire che non dipenda anche dagli interpreti :asd:
Concordo con te ma credo che dopo lo scudetto noi tifosi siamo tornati a volere di più ed era ora visto che prima dello scudetto si esultava per un posto in EL.

Solo che come difetto di questo, pensiamo che tutti i giocatori e gli allenatori se non vincono sempre siano mediocri e secondo me non va bene. Se sta rosa l'avevamo prima dello scudetto ci saremo baciate le mani.

E' una cosa positiva che noi tifosi siamo tornati ad aspettarci di più, è una cosa negativa però bollare ogni giocatore e allenatore mediocre se non si vince sempre 4-0. Abbiamo una rosa non completa, (Basterebbe solo un centravanti da 20 goal e in questa serie A stavamo a combattere con l'Inter o appena sotto di qualche punto).

Penso che ci voglia un poco di equilibrio.

Ultima modifica:

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,502
non mi pare di certo un fenomeno però penso che sia rovinato sotto la gestione Pioli.
Mi piacerebbe rivederlo con un altro allenatore, come per Musah, Reinders
Musah e Rejinder mi sembra che stiano avendo modo di dimostrare le loro potenzialità, entrambi hanno avuto un minutaggio importante durante la stagione e anche le prestazioni sembrano essersi assestate su un buon rendimento. C'è da migliorare ma al primo anno sono soddisfatto del loro apporto. Se Ciuccucoso non ce la fa proprio a meritarsi di vedere il campo probabilmente non è all'altezza della maglia e soprattutto di un campionato molto tattico come quello italiano, non è che può essere sempre colpa di Pioli per ogni singolo evento avverso che avviene nell'universo Milan. Anche perché pure ieri ha avuto occasioni ghiottissime per segnare sbagliando completamente lo stop, la gestione tecnica e la tempistica, per me abbiamo preso un gran bidone, Pioli c'entra nulla, classico giocatorino africano tutto corsa adatto solo per squadre di metà classifica della Liga.

Reaction score
5,369

Tutti i centrocampisti attuali per come vengono messi in campo e di conseguenza anche i difensori. Adli ignorato per più di un anno. Io credo che il valore di molti giocatori del Milan sul mercato potrebbe essere ben più alto. Pioli a mio parere da più di un anno ci sta danneggiando,
ovviamente sono solo mie opinioni (ma anche di molti altri)
PS io di resuscitati da Pioli non ne vedo, ho visto solo giocar bene il Milan nel 2020/21 (soprattutto) e 2021/22 e gliene do merito, poi evidentemente il campionato vinto non gli ha fatto bene perché dopo ne ha combinate di tutti i colori.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,581
Io continuo a dire che tra questo e musah avremmo preso un buon centravanti.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Tutti i centrocampisti attuali per come vengono messi in campo e di conseguenza anche i difensori. Adli ignorato per più di un anno. Io credo che il valore di molti giocatori del Milan sul mercato potrebbe essere ben più alto. Pioli a mio parere da più di un anno ci sta danneggiando,
ovviamente sono solo mie opinioni (ma anche di molti altri)
PS io di resuscitati da Pioli non ne vedo, ho visto solo giocar bene il Milan nel 2020/21 (soprattutto) e 2021/22 e gliene do merito, poi evidentemente il campionato vinto non gli ha fatto bene perché dopo ne ha combinate di tutti i colori.
Adli era un trequartista ed è stato ignorato in quel ruolo. Merito di Adli che si è sbattuto e ha cambiato ruolo ma forse un po di mertio va dato anche a chi quel ruolo lo ha cambiato....che poi Adli non è che sia questo fenomeno comunque

nybreath

Member
Reaction score
1,076

per me l anno scorso Pioli ha fallito, se non era per la juve non andavamo in CL ed era proprio il minimo obiettivo...

ritornando a chuku, mi sembra totalmente spaesato, boh veramente quando un giocatore passa da grande dribblatore a fallire anche i passaggi non so mai cosa pensare, non si puo neanche dare sempre la colpa a Pioli pero...

Reaction score
8,848
ritornando a chuku, mi sembra totalmente spaesato, boh veramente quando un giocatore passa da grande dribblatore a fallire anche i passaggi non so mai cosa pensare, non si puo neanche dare sempre la colpa a Pioli pero...
Massì, quelle sono statistiche che lasciano il tempo che trovano. L’anno scorso, almeno fino a metà stagione, De Ketelaere era tra i migliori in serie a per dribbling riusciti…

Alto