Samuel Chukwueze

Jino

Senior Member
Reaction score
7,085
Boh, per me non aveva fatto peggio di Okafor e Jovic nel primo tempo. Ma, come per CDK a suo tempo, quando le cose vanno male paga lui per tutti.

Qualcuno doveva uscire eh. Non è che oggi ha pagato per tutti, è uscito come altri compagni per provare a cambiare qualcosa.

Reaction score
2,605
Qualcuno doveva uscire eh. Non è che oggi ha pagato per tutti, è uscito come altri compagni per provare a cambiare qualcosa.
infatti io avrei cambiato jovic e messo okafor punta..
ma pioli ha deciso diversamente..
Comunque avrei preferito questa opzione.. oppure pulisic come punta.. insomma uno dei 2 con il nigeriano in campo

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
379
Oggi ha fatto bene ma purtroppo molti guardano solo ai numeri.

Certo, anch'io da queste prime partite di campionato mi aspettavo qualcosa in più da lui ma non è una bocciatura pesante.

Oggi è stato il migliore davanti e si è reso pericoloso almeno un paio di volte, cosa non facile contro questo Genoa che ha dato filo da torcere anche ai titolari.

Poi, un conto è giocare insieme ai titolari, un altro è giocare con Jovic prima punta, che in questo momento non è in forma.

Pulisic sta facendo la differenza e merita di essere titolare, ma non dimentichiamoci che quando gioca lui spesso vuol dire che gioca anche Leao, che toglie risorse difensive agli avversari.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,085
infatti io avrei cambiato jovic e messo okafor punta..
ma pioli ha deciso diversamente..
Comunque avrei preferito questa opzione.. oppure pulisic come punta.. insomma uno dei 2 con il nigeriano in campo

Pure io a logica avrei fatto quel cambio li. Jovic il primo tempo nullo. Il secondo quasi, però almeno 2-3 giocate degne di nota le ha fatte.

Reaction score
4,056
Secondo me il tridente migliore che possiamo schierare è leao a sinistra, chukwueze a destra e pulisic falso 9, in area sa colpire da centravanti pulisic vedi oggi. Sarebbe il nuovo mertens del Napoli di sarri.

Se giochi con pulisic falso 9 hai il beneficio di avere equilibrio a sinistra dato che può rientrare alternandosi con leao, hai il beneficio di avere una punta che si abbassa e che “lancia” Chukwueze e leao negli spazi in champions.

Prima di morire vorrei vederlo questo tridente, basta con le punte statiche con Giroud o jovic nei big match o in Europa per favore

prima di bocciare chukwueze voglio vederlo in campo con leao a sinistra che gli “apre” il campo e con un centravanti che sa abbassarsi e giocare come pulisic o Okafor, fatemi questa cortesia

Jino

Senior Member
Reaction score
7,085
Secondo me il tridente migliore che possiamo schierare è leao a sinistra, chukwueze a destra e pulisic falso 9, in area sa colpire da centravanti pulisic vedi oggi. Sarebbe il nuovo mertens del Napoli di sarri.

Se giochi con pulisic falso 9 hai il beneficio di avere equilibrio a sinistra dato che può rientrare alternandosi con leao, hai il beneficio di avere una punta che si abbassa e che “lancia” Chukwueze e leao negli spazi in champions.

Prima di morire vorrei vederlo questo tridente, basta con le punte statiche con Giroud o jovic nei big match o in Europa per favore

prima di bocciare chukwueze voglio vederlo in campo con leao a sinistra che gli “apre” il campo e con un centravanti che sa abbassarsi e giocare come pulisic o Okafor, fatemi questa cortesia

A Dortmund ha giocato con Rafa, che gli ha messo un cioccolatino da spedire in porta....aimè sprecato.

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
379
A Dortmund ha giocato con Rafa, che gli ha messo un cioccolatino da spedire in porta....aimè sprecato.
Però intanto alla porta con Leao ci è arrivato... poi sì ha sbagliato malamente ma è troppo presto per accusarlo di essere troppo poco cinico.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,085
Però intanto alla porta con Leao ci è arrivato... poi sì ha sbagliato malamente ma è troppo presto per accusarlo di essere troppo poco cinico.

E' arrivato talmente poco al tiro che non lo si può certo bollare come non cinico.

Quello che noto io è che fa tutto con poca convinzione. Ma tutto tutto. Di tutti quelli che sono arrivati mi pare l'unico che abbia subito il peso della maglia, di San Siro. Troppo timido per ora.

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
379
E' arrivato talmente poco al tiro che non lo si può certo bollare come non cinico.

Quello che noto io è che fa tutto con poca convinzione. Ma tutto tutto. Di tutti quelli che sono arrivati mi pare l'unico che abbia subito il peso della maglia, di San Siro. Troppo timido per ora.
Anche io ho la tua stessa impressione e, proprio per questo, sarebbe importante se si riuscisse a sbloccare.

Il problema è che farlo sbloccare quando gioca senza Leao, oppure con Jovic, oppure a partita già finita, è dura...

Alla fine sono troppo poche le partite in cui ha giocato titolare in cui aveva condizioni favorevoli per mettersi in mostra.

Quando gioca Pulisic, al contrario, la squadra gioca al massimo delle sue possibilità, magari anche sbilanciandosi per poter segnare. E con questo non voglio sminuire Pulisic che sta andando alla grande, però è chiaro che viene messo in condizioni più favorevoli per poter brillare.

Alto