Samu Castillejo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,089
Ciciretti lo paragonerei a suso, non a castillejo.
Se lo paragoni a ciciretti indirettamente lo definisci accentratore di gioco e le cose non stanno cosi perchè lo spagnolo il passaggio lo detta anche, non gioca solo con palla nei piedi con i pianeti che devono orbitargli attorno.
Castillejo poi la fascia la fa tutta e insegue il terzino avversario. Salta di testa, duella sulle palle aeree, attacca il secondo palo, ha gamba per attaccare lo spazio, entra in area.
Non ho detto mica che castillejo sa fare cose eccezionali, ho elencato doti normali per uno che gioca in fascia. NORMALITA. Concetto a noi ormai sconosciuto con suso.
Castillejo può valere un candreva di oggi come peso specifico dentro la manovra, giocatori che forse non rubano l'occhio ma il compitino lo fanno sempre e la maglia la sudano sempre.
E in tempi di crisi non è da buttare.

Bah ne parliamo la prossima partita.

Per me Castillejo non fa niente di tutto ciò, o perlomeno non lo fa bene.

Normalità vorrebbe dire prendere un esterno decente.

Ma non voglio passare per quello contro Castillejo, che di base mi sta pure simpatico. Per me semplicemente è scarso. Ma si impegna, per carità, sul piano umano è uno da difendere sempre.

È un po' lo stesso discorso che abbiamo fatto tante volte per Borini.

Reaction score
34,715
Bah ne parliamo la prossima partita.

Per me Castillejo non fa niente di tutto ciò, o perlomeno non lo fa bene.

Normalità vorrebbe dire prendere un esterno decente.

Ma non voglio passare per quello contro Castillejo, che di base mi sta pure simpatico. Per me semplicemente è scarso. Ma si impegna, per carità, sul piano umano è uno da difendere sempre.

È un po' lo stesso discorso che abbiamo fatto tante volte per Borini.

Diamine , non sto dicendo che castillejo sia l'esterno ideale del milan ma tra un mezzo giocatore che gioca a sprazzi e ora è in profonda e irreversibile crisi tecnica e uno che almeno garantisce il gioco regolare io sposo sempre il secondo.
Secondariamente, mi sorprende non poco sia proprio tu a bocciare senza attenuanti castillejo che al suo arrivo dicevi che aveva doti nuove per la nostra rosa e che avrebbe apportato qualcosa di nuovo.
Qua la scelta non è tra castillejo e uno forte, la scelta oggi è tra castillejo e suso!!!
E' questa la centralità del dibattito e ogni volta che si confondono le acque si fa solo il gioco pro-suso.
Per motivi simili al milan castillejo non è stato mai minimamente considerato.
Non va bene.
Non va bene perchè il ballottaggio non è tra cr7 e petagna ma tra suso e castillejo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,089
Diamine , non sto dicendo che castillejo sia l'esterno ideale del milan ma tra un mezzo giocatore che gioca a sprazzi e ora è in profonda e irreversibile crisi tecnica e uno che almeno garantisce il gioco regolare io sposo sempre il secondo.
Secondariamente, mi sorprende non poco sia proprio tu a bocciare senza attenuanti castillejo che al suo arrivo dicevi che aveva doti nuove per la nostra rosa e che avrebbe apportato qualcosa di nuovo.
Qua la scelta non è tra castillejo e uno forte, la scelta oggi è tra castillejo e suso!!!
E' questa la centralità del dibattito e ogni volta che si confondono le acque si fa solo il gioco pro-suso.
Per motivi simili al milan castillejo non è stato mai minimamente considerato.
Non va bene.
Non va bene perchè il ballottaggio non è tra cr7 e petagna ma tra suso e castillejo.

Lo avevo visto al Villarreal ma in un contesto ben diverso. Da noi mi è sempre parso inadeguato.

Se il dibattito è piuttosto che Suso chiunque allora va bene Castillejo.

Se il dibattito è basta bidoni, basta giocatori scarsi, basta mezzi giocatori che non valgono nulla, come la penso io, allora non va bene Suso tantomeno Castillejo.

Reaction score
34,715
Lo avevo visto al Villarreal ma in un contesto ben diverso. Da noi mi è sempre parso inadeguato.

Se il dibattito è basta bidoni, basta giocatori scarsi, basta mezzi giocatori che non valgono nulla, come la penso io, allora non va bene Suso tantomeno Castillejo.

Se la mettiamo su questo piano del milan ne salverei 3-4 in tutta la rosa.
Anzi, non dovrei nemmeno più seguirlo per non offendere la gloria dei tempi andati e serbare quanto meno il ricordo di quando il milan era il milan.

Lambro

Bannato
Reaction score
207

Il dibattito è chiaramente meglio Castillejo di Suso per la stagione 19/20.
E io come riserva di un ala forte lo terrei comunque in ogni caso.
E' Suso lo spagnolo da vendere.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Altra ottima prestazione, gran gol, grandi giocate (un assist bellissimo nel primo tempo sprecato da Rebic mi pare).
Dopo Ibra la più bella scoperta del 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto