Samu Castillejo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,383
Perdonami Lambro...sono e rimango tra quelli che non sono minimamente d'accordo
Ritengo Castillejo un giocatore mediocre che in una squadra ambiziosa non può nemmeno metterci piede
Tra l'altro leggendo i commenti mi pare di scorgere più che una reale valutazione del livello del giocatore un sospiro di sollievo per il fatto di non vedere in campo Suso
Seppur soddisfatto di non vedere in campo un giocatore dannoso come Suso permettimi di non accontentarmi della mediocrità di Castillejo...ci vuole ben altro per alzare il livello di questa squadra...

Credo che nessuno si accontenti di Castillejo, il concetto è un'altro, anche se è un mediocre con lui giochi in 11, l'altro fa solo danni. Mi piacerebbe vedere una statistica sulla media dei palloni persi dal Milan in questo campionato e vedere quanti sono stati ieri a Cagliari, nello specifico vorrei vedere quante ripartenze ci siamo beccati grazie allo spagnolo e quante sono state le giocate "positive" di Suso nella fase di non possesso. In due parole: un piccolo passo avanti ma comunque significativo.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
No, la prima cosa nel calcio di oggi è saper fare le due fasi.
Prima il normale , poi l'eccezionale.
Suso fino a qualche tempo fa riusciva a piazzare qualche giocata decisiva nascondendo tutte le lacune del suo repertorio dentro la prestazione. Gli riusciva per due mesi buoni all'anno, non di più.
Suso quindi aveva la giocata risolutiva dentro una prestazione non completa a livello fisico, tattico e di movimenti offensivi.
Capirai che una volta che la giocata qualitativa non riesce più della prestazione di suso ti resta un pugno di mosche e diviene un peso per la squadra visto che non è un giocatore dentro uno schema ma è un giocatore che detta il modulo.
Castillejo è invece un giocatore tatticamente umile che da il suo contributo dentro una squadra.
Tra suso e castillejo quello non idoneo è il primo.
Che poi castillejo sia mediocre è un altro discorso ma in un ipotetico ballottaggio tra i due il fatto che samu non veda mai il campo va oltre la meritocrazia e sfocia nella malafede.

Come scritto sopra...
Perdonami ma il tuo mi sembra un discorso tipo...''Piuttosto che Suso mi van bene tutti''
Sono il primo a dire che uno dei maggiori problemi del Milan di questi ultimi anni è stata la sovrastimazione di Suso...un giocatore mediocre che non può dare quel qualcosa in più che serve a noi

Ma non è certo con l'impegno e l'abnegazione tattica di Castillejo che miglioreremo in maniera significativa...

In ogni caso...come scritto in precedenza aspettiamo le prossime partite e vediamo...
Se dovessi scommettere il classico euro punterei sul fatto che tra non molto vedremo un nuovo cambio di modulo oppure il ritorno in campo di Suso..

Reaction score
34,682
Come scritto sopra...
Perdonami ma il tuo mi sembra un discorso tipo...''Piuttosto che Suso mi van bene tutti''
Sono il primo a dire che uno dei maggiori problemi del Milan di questi ultimi anni è stata la sovrastimazione di Suso...un giocatore mediocre che non può dare quel qualcosa in più che serve a noi

Ma non è certo con l'impegno e l'abnegazione tattica di Castillejo che miglioreremo in maniera significativa...

In ogni caso...come scritto in precedenza aspettiamo le prossime partite e vediamo...
Se dovessi scommettere il classico euro punterei sul fatto che tra non molto vedremo un nuovo cambio di modulo oppure il ritorno in campo di Suso..

Non ho detto questo : 'Piuttosto che Suso mi van bene tutti''.
Ho detto, riassumendo in breve, che se non corri, se giochi solo con la palla tra i piedi, se devo costruire l'attacco e la formazione su misura per te o sei messi o comunque uno che mi vince le partite oppure tra un suso e un gregario scelgo il gregario.
Non sono io che a suso preferisco tutti ma è suso che si mette in condizione di rendersi un peso.
Che poi in fascia ci serva ben altro che castillejo è indubbio me se guardo il minutaggio di suso e castillejo negli ultimi due anni direi che è palese che abbiamo consegnato lo scettro a un piccolo re.
Suso è giocatore da ultimi 20' se la partita non si dovesse sbloccare , nè più nè meno.
Non lo dico io, lo dice il suo calcio fatto di qualche guizzo ma un sacco di lacune.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Credo che nessuno si accontenti di Castillejo, il concetto è un'altro, anche se è un mediocre con lui giochi in 11, l'altro fa solo danni. Mi piacerebbe vedere una statistica sulla media dei palloni persi dal Milan in questo campionato e vedere quanti sono stati ieri a Cagliari, nello specifico vorrei vedere quante ripartenze ci siamo beccati grazie allo spagnolo e quante sono state le giocate "positive" di Suso nella fase di non possesso. In due parole: un piccolo passo avanti ma comunque significativo.

Ragazzi qui è un ''Uno contro tutti'' :)

Ultima risposta poi lascio spazio agli altri...

Giochiamo in 11?
Non lo so...già con il Turco si gioca sempre in 10...e con Castillejo a mio parere si gioca in 9,5

Per chiudere...come più volte detto aspettiamo le prossime partite...già la prossima in casa dove troveremo una squadra chiusa in difesa sarà interessante...
Mi auguro di sbagliarmi per i bene del Milan ma prevedo molto meno elogi in questa discussione...

Reaction score
5,383
Ragazzi qui è un ''Uno contro tutti'' :)

Ultima risposta poi lascio spazio agli altri...

Giochiamo in 11?
Non lo so...già con il Turco si gioca sempre in 10...e con Castillejo a mio parere si gioca in 9,5

Per chiudere...come più volte detto aspettiamo le prossime partite...già la prossima in casa dove troveremo una squadra chiusa in difesa sarà interessante...
Mi auguro di sbagliarmi per i bene del Milan ma prevedo molto meno elogi in questa discussione...

Di sicuro con Castillejo non si risolvono i nostri problemi eh, questa rosa di limiti ne ha comunque tanti e si vedranno nelle partite a venire. Non credo certo che col ritorno di Ibra, con Casti al posto di Suso e magari anche con Chalanoglu in panchina faremo chissà quale filotto di vittorie eh, rimaniamo una squadra mediocre e su questo non ci piove, i dispiaceri non sono certo finiti.
Il pane secco non è certo una bontà ma rispetto agli escrementi è tanta roba.......questo sarebbe il concetto......

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Perdonami Lambro...sono e rimango tra quelli che non sono minimamente d'accordo
Ritengo Castillejo un giocatore mediocre che in una squadra ambiziosa non può nemmeno metterci piede
Tra l'altro leggendo i commenti mi pare di scorgere più che una reale valutazione del livello del giocatore un sospiro di sollievo per il fatto di non vedere in campo Suso
Seppur soddisfatto di non vedere in campo un giocatore dannoso come Suso permettimi di non accontentarmi della mediocrità di Castillejo...ci vuole ben altro per alzare il livello di questa squadra...

Ma come ti ho scritto nessuno di quelli pro Castillejo dice che sia perfetto e ci si debba accontentare in futuro, si dice che al momento è decisamente più utile di Suso.
Le statistiche postate da un ragazzo prima confermano che ieri sia stato molto utile nel secondo tempo e io aggiugerei anche nel primo tempo con la Lazio prima dell'infortunio, dopo di che ha visto il campo 15 minuti in croce fino a ieri.
Con Ibra tutti si esaltano, vuoi che con Castillejo abbiam trovato il Nocerino del caso? Speriamo.
Suso dovesse rimanere andrebbe bene, come ha scritto Diavolo, da metter su nei finali di partite da sbloccare o da recuperare, nella speranza azzecchi un colpo dei suoi.
In amicizia caro Old

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,089
Ma non devi mica rivalutare castillejo, si tratta solo di riconoscere che questo ragazzo almeno la lascia la fa e la fa nelle due fasi.
Il passaggio è comunque capace di metterlo cosi come di dettarlo e poi ha anche in se la qualità per fare un contro-movimento, tutte qualità che in suso praticamente non esistono.
Nessuno vuole dire che abbiamo trovato il nuovo lentini ma almeno abbiamo dato un senso alla fascia liberandoci da quella prigionia tecnica e tattica che scaturiva la sola presenza in campo di suso.
Ed era esattamente questo il senso del mio pensiero che da mesi vado dicendo.
Tra uno 'normale' e un 'mezzo giocatore' io mi prendo sempre il normale .

Se Castillejo sapesse davvero fare tutte le cose che hai scritto direi che hai ragione.
Con questo non difendo Suso assolutamente, fanno bene a non farlo giocare.

Ma Castillejo vale Ciciretti secondo me.

Ieri non è la prima volta che gioca.

Poi se continua così con prestazioni convincenti cambierò idea. Per ora certamente no.

Il punto per me è che uno come Castillejo il Milan lo dovrebbe vedere in televisione. Poi considerando l'accozzaglia da metà classifica che siamo oggi ci sta pure lui.

Reaction score
14,301
È grottesco che basti un Castillejo, giocatore con grossi limiti, a liberarci del nostro Lider tecnico

Non è il Castilletto ad essere lodato, è il suo essere un calciatore normale che corre, si impegna e tenta la giocata

bravissimo.

il punto non è se e quanto forte sia casti.
il punto è se casti sia meglio di quel cesso di suso. e la risposta è si. assolutamente ed indubbiamente si.

un anno e mezzo umiliato in panca per questo qui.

peccato per borini, il suo alter ego che se ne è andato prima di poter avere l'onore di poter giocare al posto di quel cesso della turca.
quanti punti, milioni ed anni di vita persi perchè quegli asini seduti in panchina non li han fatti mai giocare..

Reaction score
14,301
No, la prima cosa nel calcio di oggi è saper fare le due fasi.
Prima il normale , poi l'eccezionale.
Suso fino a qualche tempo fa riusciva a piazzare qualche giocata decisiva nascondendo tutte le lacune del suo repertorio dentro la prestazione. Gli riusciva per due mesi buoni all'anno, non di più.
Suso quindi aveva la giocata risolutiva dentro una prestazione non completa a livello fisico, tattico e di movimenti offensivi.
Capirai che una volta che la giocata qualitativa non riesce più della prestazione di suso ti resta un pugno di mosche e diviene un peso per la squadra visto che non è un giocatore dentro uno schema ma è un giocatore che detta il modulo.
Castillejo è invece un giocatore tatticamente umile che da il suo contributo dentro una squadra.
Tra suso e castillejo quello non idoneo è il primo.
Che poi castillejo sia mediocre è un altro discorso ma in un ipotetico ballottaggio tra i due il fatto che samu non veda mai il campo va oltre la meritocrazia e sfocia nella malafede.

bravissimo lo scandalo maggiore non è che non sia stato titolare, ma proprio che anche nei periodi più bui di suso non abbia proprio mai visto il campo, se non per squalifiche od infortuni. è comica la cosa.
perchè un suso in forma gli è superiore, ma sono 2 anni che suso non è in forma.

ma se sono convinto nella malafede degli allenatori (diktat della società probabilmente) e dei giornalisti comprati da raiola e compagnia, non mi capacito di utenti che per difendere gattuso si inventano che questo suso è comunque meglio di casticoso.

Reaction score
34,682
Se Castillejo sapesse davvero fare tutte le cose che hai scritto direi che hai ragione.
Con questo non difendo Suso assolutamente, fanno bene a non farlo giocare.

Ma Castillejo vale Ciciretti secondo me.

Ieri non è la prima volta che gioca.

Poi se continua così con prestazioni convincenti cambierò idea. Per ora certamente no.

Il punto per me è che uno come Castillejo il Milan lo dovrebbe vedere in televisione. Poi considerando l'accozzaglia da metà classifica che siamo oggi ci sta pure lui.

Ciciretti lo paragonerei a suso, non a castillejo.
Se lo paragoni a ciciretti indirettamente lo definisci accentratore di gioco e le cose non stanno cosi perchè lo spagnolo il passaggio lo detta anche, non gioca solo con palla nei piedi con i pianeti che devono orbitargli attorno.
Castillejo poi la fascia la fa tutta e insegue il terzino avversario. Salta di testa, duella sulle palle aeree, attacca il secondo palo, ha gamba per attaccare lo spazio, entra in area.
Non ho detto mica che castillejo sa fare cose eccezionali, ho elencato doti normali per uno che gioca in fascia. NORMALITA. Concetto a noi ormai sconosciuto con suso.
Castillejo può valere un candreva di oggi come peso specifico dentro la manovra, giocatori che forse non rubano l'occhio ma il compitino lo fanno sempre e la maglia la sudano sempre.
E in tempi di crisi non è da buttare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto