Con Diaz falso nove non avresti fisicità là davanti e per me è importante averne. Ricordiamo ad esempio il gol di Castillejo col Celtic, Rebic non era riuscito a insaccare, ma aveva comunque col fisico creato la possibilità per lo spagnolo. Diaz in quella situazione sarebbe volato per terra. Rebic giusto che faccia il centravanti adesso, fa tanto lavoro sporco per i compagni che per me risulta proficuo.
Beh ovvio che al di là dei ruoli e delle posizioni poi in campo servono sempre gli interpreti.
Io lascerei però sempre rebic in fascia e gli farei fare il centravanti situazionale partendo dalla fascia con libertà di accentrarsi e occupare l'area.
Nella situazione di gioco che tu citi quindi ci sarebbe stato sempre rebic in area coi compagni a godere della sua fisicità.
Quel che voglio dire è che quando ti manca un giocatore e ne devi far giocare uno fuori ruolo è sempre meglio, a mio modesto parere ovviamente, farne giocare uno solo anzichè due.
Oggi il milan è senza ibra e usa rebic in mezzo con diaz in fascia, due giocatori fuori ruolo anzichè uno.
Già la presenza di hauge la trovo più saggia.
Si discute per passione ovviamente fratello, come si farebbe al bar sorseggiando un caffè.
Nessuna polemica o critica al mister, ci mancherebbe pure.
Ti riporto questa mia osservazione tattica anche alla luce del fatto che i nostri davanti si interscambiano di continuo dando pochi punti di riferimento.
Le carte in tavola si possono anche sbaragliare ma comunque in attacco servono sempre il 9, il 10, l'11 e il 7.