Maignan: 8 Impeccabile, il migliore in campo.
Calbabria: 7+ Ottima partita, ma sul finale stava iniziando a perdere di vista le diagonali, colpa della stanchezza
Kjaer: 7+ Opposto a Tomori, nessuna veemenza, come se nulla lo mettesse in difficoltà, ed è stato così infatti
Tomori: 7,5 Imperioso, uomo ovunque e per un centrale è tutto dire. A tratti faceva il Kessie.
Theo: 4 Peggiore in campo, nettamente. Da sempre sostengo che la sua prestazione dipenda anche da chi ha davanti, ma oggi col pallone tra i piedi molto meno preciso, si è comportato come se avesse il motore a mille, che di solito ha dopo 2-3 partite di campionato, e infatti è stato tradito dalle gambe (emblema quando palla recuperata al limite area avversaria non riesce a superare Quagliarella perché decide di buttarsi avanti il pallone mentre ha il corpo all'indietro e quindi non può scattare subito)
Krunic: 6, troppo distratto in molti tratti, si impegna sempre e a volte recupera buoni palloni e non fa errori grossi, ma quel gol divorato a porta spalancata gli costa nel voto.
Tonali: 7-, oggi fa il Kessie, ho perso il conto dei contrasti in cui è stato protagonista, a più riprese ha fatto due contrasti di fila uscendo palla al piede e li ha vinti quasi tutti perdendo palla oltre la linea di centrocampo, senza mai tirare indietro la gamba. A pagarne purtroppo è la lucidità palla al piede nel secondo tempo, cosa che passerà con l'entrata in forma. Nel miasma finale fa da ultimo baluardo ad ogni ingresso in area.
Saele: 6-, poco incisivo, più utile senza palla perché il suo movimento continuo impedisce alla difesa di gestire bene il pallone, ma in un paio di occasioni sbaglia la scelta, quando crossa per forza su Giroud invece di passare rasoterra dietro per il trequartista smarcato.
Diaz: 6,5, gol decisivo, tanto movimento, ma come dico dall'anno scorso...SCARICA SUBITO QUELLA PALLA! Ha fatto il Calhanoglu a più riprese, toccando la palla tre volte più del necessario malgrado avesse già visto il compagno che scattava in linea coi difensori in contropiede. Almeno 5-6 volte poteva lanciare Leao, Saele, Giroud e Theo in campo aperto e invece ha perso tempo e buttato l'azione alle ortiche.
Leao: 6 solita prestazione di Leao semibuono, qualche buono spunto, ma troppo lezioso e purtroppo vedo quanto questo influisca sui compagni che spesso non partono coi tempi giusti perché lo vedono zompettare e perdere tempo invece di saltare l'uomo come potrebbe, e quindi non si aspettano una giocata sua improvvisa.
Giroud: 6+ Fa tutti i movimenti giusti, tiene i difensori avversari costantemente sull'attenti, ma non gli danno un pallone decente.
Rebic: 6, buon ingresso, più in forma rispetto all'ultima amichevole
Bennacer: 6, entra bene, buoni interventi, ma quella palla persa perché se ne stava a guardare la linea di fondo palla al piede mi ha fatto dannare, non ha ancora imparato che non deve mai tenerla la palla in quel modo? Ci ha già fatto prendere diversi gol perché non proteggeva la palla bene fronte alla nostra porta.
Florenzi: S.V
Romagnoli: S.V