Si, bisogna mettere bene in evidenza questa cosa. Questa situazione l'ha creata RENZI. Ormai è certificato da tutte le dichiarazioni, praticamente per dare le mance elettorali ha messo l'Italia nella melma.Se penso che c'è ancora chi difende sto scemo.
C'è gente ancora convinta poi che i 5 miliardi per gli immigrati ce li dia l'Europa

Bruciati nel cervello proprio
Beh in effetti tutto ciò ci è costato finora quasi 5 miliardi, però l'Europa ci ha restituito come
premio di consolazione circa 80 milioni!!!
80 euro...il babbeo ha mandato l’Italia allo sbando per 80 euro da dare come mancetta...nemmeno B. sarebbe mai arrivato a tanto.
Odio Berlusconi più di chiunque altro, però con lui si trovarono gli accordi con quel mafioso di Gheddafi e le varie tribù che governavano in Libia grazie a qualche mazzetta (non certo da 5 miliardi..); poi però arrivarono gli esportatori di democrazia franco-anglofoni e tutto andò a farsi benendire.
Giusto per dare un minimo di informazione, oggi sul Corriere della Sera si cita l'intervento di Ayoub Qasem comandante della marina militare libica che applaude e ringrazia pubblicamente Salvini per questo gesto. Da alcuni anni, nonostante gli scontri sempre accesi tra le varie milizie interne a seguito dell'intervento europeo del 2011, tutti concordano sul fatto che sia necessario bloccare il prima possibile l'afflusso incontrollato di uomini dall'Africa sub-sahariana e
si accusano apertamente le organizzazioni non governative supportate da alcuni governi europei di svolgere l'involontario ruolo di fiancheggiatori delle bande criminali di trafficanti d'esseri umani, agevolandone il lavoro con i recuperi in mare.
Cito testualmente le parole di un responsabile del porto di Misurata: "
Ai tempi del regime del colonnello Gheddafi gli africani rappresentavano la nostra forza lavoro a basso prezzo. Avevano mercato nella Libia dell'export petrolifero. [...] oggi sono in centinaia di migliaia assiepati sulle nostre coste, assieme alle bande di criminali che li accompagnano, creando unicamente destabilizzazione e caos. Voi europei con la vostra cieca politica umanitaria ci create problemi immensi".
Ed ancora rincara la dose sottolineando che
in alcuni casi si tratta di criminali "travestiti" da Ong
Infine Samat, responsabile della guardia costiera di Tripoli, contattato telefonicamente dal giornalista ha ringraziato l'Italia per questa mossa, augurandosi che sia solo l'inizio di una stretta collaborazione tra i due Paesi per arginare il problema degli scafisti.
Direi proprio che ci odiano in Libia...