Salvini: riapriamo subito le chiese per celebrare Pasqua

Jino

Senior Member
Reaction score
7,805
In Italia ormai in chiesa non ci va più nessuno, ma sono convinto che se dessero il via libera il giorno di Pasqua tutti si riscoprirebbero credenti.

Come qualche settimana fa, in montagna dietro casa mia ci vado spesso con il cane e non incontro mai nessuno...appena hanno chiuso i locali qui nel mio paese tutti si sono riscoperti grandi camminatori....

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Salvini a SkyTg24 :” la scienza da sola non basta e serve il signore. Riapriamo la chiese per Pasqua e mandiamo la gente a pregare. Solo così se ne uscirà “

"Sostengo la richieste di coloro che dicono di poter entrare in chiesa, seppur ordinatamente, con le distanze di sicurezza, per la messa di Pasqua, magari un po' alla volta, in quattro o cinque. Rispettando le distanze, in numero limitato: la Pasqua per milioni di italiani può essere un momento di speranza"
Si può andare dal tabaccaio perché senza sigarette non si sta, per molti è fondamentale anche la cura dell`anima oltre alla cura del corpo. C'è un appello mandato ai vescovi di poter permettere a chi crede, rispettando le distanze, con mascherine e guanti e in numero limitato, di entrare nelle chiese, come si entra in numero limitato nei supermercati. La Santa Pasqua la resurrezione di nostro Signore Gesù Cristo, per milioni di italiani può essere un momento di speranza da vivere.
Appelliamoci al cuore immacolato di Maria."

Nessuno "in alto" crede a sta farsa del covid... non ci credono nè Salvini, nè Conte, nè Fontana, ecc...

Se davvero ci fosse un contagio, così pericoloso, non si sarebbe potuto uscire con il cane.
Non sarebbero stati ammessi tanti permessi, come chi ancora va o andava a lavorare senza mascherine e senza distanza.
Non ci sarebbero in giro quelli che montano le antenne 5G.
Non ci sarebbero i tabaccai aperti.
Non si inviterebbe ad andare in chiesa.
Le mascherine adesso obbligatorie non cambiano niente, perchè non servivano prima e non servono adesso. Qui fuori c'è una nonna con un bimbo a far due passi, nel nulla cosmico, nel deserto umano, con due mascherine da oggi, perchè sai, ieri non succedeva nulla ma oggi morirebbero lì davanti ai miei occhi se non avessero sta mascherina miracolosa.

Heaven

Bannato
Reaction score
23
Lui prega, io bestemmio.

Comunque, pazzesco come in una situazione del genere, con un governo che ne combina di tutti i colori, ogni giorno, ci sia gente che pensa a Salvini. Ormai è un’ossessione. Una turba mentale. Parlo in generale, basta leggere i vari social.

Ma quale ossessione? Se uno dice cag.ate e fa politica su una tragedia mi sembra normalmente che qualcuno lo faccia notare, per il resto chi se lo sta cag.ando a Salvini? Anzi proprio per questo se ne esce con queste dichiarazioni che può condividere solo un idiota, giusto per far parlare di lui.
Salvini sfama la voglia del popolo di trovare a tutti i costi un nemico, in tutto.

Mi immagino poi quelli che se Salvini non venisse nominato direbbero: “la dittatura sinistra!!’11!!”

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,224
Ma non riesco a capire tutta questa caccia alle streghe nei confronti di chi crede e di chi prega. Ma qual è il problema? In piena pandemia, c'è chi grida allo scandalo vedendo Salvini (o qualsiasi altro soggetto) pregare. Ma non saranno affari loro? Mica stanno andando a rubare o ad ammazzare qualcuno. Boh...

Non è caccia alle streghe verso chi prega, è caccia alle streghe in base a chi dice di pregare.
Parlo solo delle reazioni social o forum, non dell'effettiva sincerità di chi lancia l'appello.

Se un Imam avesse fatto la stessa proposta sulle moschee, ovviamente i social starebbero gridando all'iniziativa intelligente.
Oppure, se l'appello lo avesse fatto Santori dalla Gruber o da Formigli, i social delle 600 trote avrebbero lanciato l'hashtag #unrosarioespostofuoridallaporta, al posto della bandierina arcobaleno.

Detto questo: non ascoltate questa proposta di Salvini. Chi vuole pregare, e lo faccio anch'io da credente, lo faccia in casa. Non cambia nulla. Se il messaggio deve arrivare a qualcuno, arriva comunque.

Ultima modifica:

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,786
Salvini fa queste uscite per attirare quella parte di elettori, per lo più anziani, che credono a tutto quello che dice un loro beniamino. Gli stessi che quando guardano la televisione ed assistono ad un Gerry Scotti che piange, Insinna che fa il monologo buonista e la D'Urso che fa le faccette esclamano "che brava persona!". Visti i consensi che ha nei sondaggi, alla fine ha ragione lui, ma come dice qualcuno sopra non condivido che bisogna riaprire anche solo le chiese. È folle come è ancora più folle Renzi, che dice che bisogna riaprire tutto. Ci saranno conseguenze sull'economia? Allora l'UE ci aiuti una volta finito tutto, altrimenti si esce come ha fatto l'Inghilterra.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,786
Rosario Fiorello: "Riaprire le chiese, in questo momento, è un errore. Dio non penso accetti le preghiere solo di chi va a messa. Chi è credente, può pure pregare in bagno, cucina o salotto".

Alto