- Registrato
- 14 Febbraio 2020
- Messaggi
- 10,735
- Reaction score
- 6,274
Bisogna comunque mettersi in testa che sarà impossibile ripartire con la vita normale quando ci saranno 0 contagi, semplicemente perché sarà impossibile.
Bene o male, si dovrà ripartire con ancora il virus in giro, anche perché bisogna doppiamente mettersi in testa che questo virus in autunno tornerà.
Il punto ormai non è quando ripartire, ma come: ovvero con distanziamento sociale, mascherina, strumenti di automedicazione (misuratore di pressione e saturimetro per valutare le proprie condizioni da casa con l'assistenza a distanza del medico) e tanta, tanta prudenza.
È inutile aspettare il contagio zero, finché non ci sarà un vaccino è impossibile che avvenga, la Cina lo insegna
Le mascherine non sarebbero un grosso problema, è tutto il resto che mi spaventa. Comunque secondo me, che preciso non sono medico o altro, a sto coso ci dovremmo abituare a vita, credo che sarà la "nuova influenza", ogni anno tornerà, leggermente diverso dal precedente e quindi renderà inutile anche il vaccino se non fatto annualmente.