Salvini: riapriamo subito le chiese per celebrare Pasqua

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,274
Lui prega, io bestemmio.

Comunque, pazzesco come in una situazione del genere, con un governo che ne combina di tutti i colori, ogni giorno, ci sia gente che pensa a Salvini. Ormai è un’ossessione. Una turba mentale. Parlo in generale, basta leggere i vari social.

Tutto pur di negare l'incapacità di chi ci governa, in governo che neanche a Paperopoli avrebbe diritto a respirare, qui invece lo si elogia, si canta dalla finestra quando lo dice il governo, ci si piega a 90 quando lo dice il governo, perché si deve restare tutti uniti, sempre.... Tranne quando parla, o non parla qualcuno di destra, li si scatenano tutti i lobotomizzare piddini stellati.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,245
Ovviamente quando Salvini parla scatta la corsa all'insulto dei benpensanti. Io mi chiedo: con le strade vuote, senza praticamente alcuna macchina in giro, che impedimento ci sarebbe allo svolgimento di una processione pasquale con il mantenimento delle distanze di sicurezza?

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,154
Io non vado in Chiesa e non sono credente. Anzi, mi faccio una risata quando sento de "Il cuore immacolato di Maria" (?!) e quando vedo Papa Imbroglio pregare per scacciare il virus. Con Papa Imbroglio mi inc. ancora di più, perchè dovrebbe tirare fuori i soldi.

Ma non riesco a capire tutta questa caccia alle streghe nei confronti di chi crede e di chi prega. Ma qual è il problema? In piena pandemia, c'è chi grida allo scandalo vedendo Salvini (o qualsiasi altro soggetto) pregare. Ma non saranno affari loro? Mica stanno andando a rubare o ad ammazzare qualcuno. Boh...

Reaction score
4,194
Lui prega, io bestemmio.

Comunque, pazzesco come in una situazione del genere, con un governo che ne combina di tutti i colori, ogni giorno, ci sia gente che pensa a Salvini. Ormai è un’ossessione. Una turba mentale. Parlo in generale, basta leggere i vari social.

se salvini anzichè spare minkiate una al giorno pensasse alle cose concrete, tipo proporre qualcosa per risollevare il paese dopo la pandemia, nessuno penserebbe alle sue minkiate. L'aspetto agghiacciante è che non riesce manco a formulare una idea, che fosse una, sensata, nonostante, come dici tu, al governo cia una una banda di scappati di casa, e questo è solo un'aggravante: salvini riesce ad apparire stupido pure in confronto a conte :facepalm:

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,274
se salvini anzichè spare minkiate una al giorno pensasse alle cose concrete, tipo proporre qualcosa per risollevare il paese dopo la pandemia, nessuno penserebbe alle sue minkiate. L'aspetto agghiacciante è che non riesce manco a formulare una idea, che fosse una, sensata, nonostante, come dici tu, al governo cia una una banda di scappati di casa, e questo è solo un'aggravante: salvini riesce ad apparire stupido pure in confronto a conte :facepalm:

Quando chiese, insieme a fontana e Zaia di chiudere i contatti con la Cina, mettere in quarantena chi arrivasse dalla Cina, chiudere le frontiere si é parlato di razzismo e fascismo. Quando l'ha fatto Gonde applausi dal popolo.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,274
Ovviamente quando Salvini parla scatta la corsa all'insulto dei benpensanti. Io mi chiedo: con le strade vuote, senza praticamente alcuna macchina in giro, che impedimento ci sarebbe allo svolgimento di una processione pasquale con il mantenimento delle distanze di sicurezza?

Immagina se sta cosa l'avesse detta uni dell'altra spoda. Certa gente dovrebbe nascondersi e avere la brillante idea di tacere

Reaction score
4,194
Quando chiese, insieme a fontana e Zaia di chiudere i contatti con la Cina, mettere in quarantena chi arrivasse dalla Cina, chiudere le frontiere si é parlato di razzismo e fascismo. Quando l'ha fatto Gonde applausi dal popolo.

la pandemia non la fermi è inutile chiudere il portone perche ti entra dalla finestra, chiediti piuttosto perche la germania ha mille mila posti letto in terapia intensiva e noi no, chiediti perche i nostri medici non hanno strumenti per affrontare le emergenze e i medici tedeschi si. I tagli alla sanità non li ha fatti di certo l'impomatato conte

Reaction score
37,116
Ha anche detto "facendoci entrare solo 4/5 persone". Specifichiamo

Tu sei un praticante e sai quante persone vanno in chiesa giorno di pasqua.
Ora due sono le possibilità : o ci vanno in 20-30 e allora il piano di Salvini potrebbe avere una logica ma altrimenti come diamine fai a far sentire la messa a 5 persone per volta??
Io mi prendo la parte sulla stretta di mano e lascio a te la comunione??
Ma siccome quando ci hanno concesso la corsetta ho visto esplodere la passione per lo sport, quando ci hanno concesso di portare a passeggio il cane ho visto aumentare a dismisura l'amore per gli animali, con la scusa della spesa la gente si riscopre amante dei supermercati.... non mi sorprenderei ora di vedere un popolo di mistici e devoti tutti riversati nelle chiese o nei pressi delle stesse.

Delle volte a stare zitti si farebbe più bella figura, mi riferisco al genio che ha partorito tale idea ovviamente.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,292
Salvini a SkyTg24 :” la scienza da sola non basta e serve il signore. Riapriamo la chiese per Pasqua e mandiamo la gente a pregare. Solo così se ne uscirà “

"Sostengo la richieste di coloro che dicono di poter entrare in chiesa, seppur ordinatamente, con le distanze di sicurezza, per la messa di Pasqua, magari un po' alla volta, in quattro o cinque. Rispettando le distanze, in numero limitato: la Pasqua per milioni di italiani può essere un momento di speranza"
Si può andare dal tabaccaio perché senza sigarette non si sta, per molti è fondamentale anche la cura dell`anima oltre alla cura del corpo. C'è un appello mandato ai vescovi di poter permettere a chi crede, rispettando le distanze, con mascherine e guanti e in numero limitato, di entrare nelle chiese, come si entra in numero limitato nei supermercati. La Santa Pasqua la resurrezione di nostro Signore Gesù Cristo, per milioni di italiani può essere un momento di speranza da vivere.
Appelliamoci al cuore immacolato di Maria."

Considerando che hanno chiuso perfino le città sante direi che forse uno può pregare anche da casa.. Ma non è neanche una proposta assurda.. Le chiese sono posti ampi, ci possono stare diverse persone senza problemi.. Certo non so come farebbero x la comunione.. In ogni caso si potrebbe fare

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,245
Bisogna comunque mettersi in testa che sarà impossibile ripartire con la vita normale quando ci saranno 0 contagi, semplicemente perché sarà impossibile.
Bene o male, si dovrà ripartire con ancora il virus in giro, anche perché bisogna doppiamente mettersi in testa che questo virus in autunno tornerà.

Il punto ormai non è quando ripartire, ma come: ovvero con distanziamento sociale, mascherina, strumenti di automedicazione (misuratore di pressione e saturimetro per valutare le proprie condizioni da casa con l'assistenza a distanza del medico) e tanta, tanta prudenza.
È inutile aspettare il contagio zero, finché non ci sarà un vaccino è impossibile che avvenga, la Cina lo insegna

Alto