Salvini a SkyTg24 :” la scienza da sola non basta e serve il signore. Riapriamo la chiese per Pasqua e mandiamo la gente a pregare. Solo così se ne uscirà “
"Sostengo la richieste di coloro che dicono di poter entrare in chiesa, seppur ordinatamente, con le distanze di sicurezza, per la messa di Pasqua, magari un po' alla volta, in quattro o cinque. Rispettando le distanze, in numero limitato: la Pasqua per milioni di italiani può essere un momento di speranza"
Si può andare dal tabaccaio perché senza sigarette non si sta, per molti è fondamentale anche la cura dell`anima oltre alla cura del corpo. C'è un appello mandato ai vescovi di poter permettere a chi crede, rispettando le distanze, con mascherine e guanti e in numero limitato, di entrare nelle chiese, come si entra in numero limitato nei supermercati. La Santa Pasqua la resurrezione di nostro Signore Gesù Cristo, per milioni di italiani può essere un momento di speranza da vivere.
Appelliamoci al cuore immacolato di Maria."
Ragazzi ha capito come funziona il meccanismo.
La spiegazione di tutto è data in mezzora:
Negli USA da Bush, a Obama a Trump DEVI nominare Dio, giurare su Dio, lodare Dio. Perché il bacino d'utenza americano medio è il credente.
Si contano 160 milioni di cristiani su 320 milioni (50%).
Iraq, Bush:
"l'attacco me l'ha ordinato Dio".
Non esiste politico americano che abbia speranze di farcela ignorando la religione.
Una ricerca riporta l'opinione degli americani:
"presidente degli Stati Uniti? Adultero sì, ma non ateo".
Con Trump vari predicatori (catalizzatori di voti) hanno detto di Trump:
"Trump presidente degli Stati Uniti? Lo vuole Dio. E' il prescelto divino per combattere la corruzione".
E ancora, 4 marzo 2020:
"i cattolici americani voteranno Donald Trump. Per la prima volta un presidente degli Stati Uniti ha tenuto un discorso il Mercoledì delle Ceneri sulla Quaresima e lo ha fatto come atto ufficiale".
Forse non c'è tanto da prendere in giro i mediorientali, che controllano la massa con la religione
Salvini ha importato il modello qui da noi, e punta così a raccogliere milioni di voti dai cattolici. E nessuno glieli toglierà; sono voti saldi e affidabili.
Il cuore immacolato di Maria, la lista dei santi, l'aver detto
"Maria ci farà vincere" (appunto come i presidenti USA voluti dal Signore) (era il maggio 2019, tre mesi prima di far cadere il governo chiedendo elezioni immediate), i rosari in diretta, dire che ne usciremo da un virus con le preghiere.
E' una strategia facilissima e dal risultato garantito. Anche perché non hai bisogno di nasconderla, anzi il contrario, puoi anche esagerare ("me l'ha detto Maria").
E se qualcuno glielo dovesse far notare, a lui basterà sempre rispondere
"non sono libero di manifestare la mia fede?" / "non posso pregare?" / non me ne vergogno / se a qualcuno dà fastidio mi spiace per lui, e simili.
La stessa Meloni ha conquistato il suo spazio nel panorama politico italiano puntando su questo (Meloni elogia Trump:
"Dio, patria e famiglia nel discorso del presidente").
I numeri italiani che leggo (che loro conoscono benissimo):
2017:
74% degli italiani si dichiarano aderenti al cattolicesimo;
2019:
il numero pare sceso, viaggiando tra il 60% e il 67%.