Salvini:"Meno stranieri in campo, in Serie A".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,651
Matteo Salvini, Ministro dell'Interno, intervistato da Leggo, sul problema sollevato da Roberto Mancini riguardo i troppi stranieri in Serie A, che tolgono spazio ai giocatori italiani:"Le parole di Mancini? Felice che anche altri importanti esponenti del mondo del calcio mi diano ragione. Occorre un limite al numero di giocatori stranieri in campo per poter dare spazio e fiducia a tanti giovani italiani che altrimenti vengono sacrificati".

Reaction score
3,823
Matteo Salvini, Ministro dell'Interno, intervistato da Leggo, sul problema sollevato da Roberto Mancini riguardo i troppi stranieri in Serie A, che tolgono spazio ai giocatori italiani:"Le parole di Mancini? Felice che anche altri importanti esponenti del mondo del calcio mi diano ragione. Occorre un limite al numero di giocatori stranieri in campo per poter dare spazio e fiducia a tanti giovani italiani che altrimenti vengono sacrificati".

tema importantissimo per il governo...speriamo se ne occupino al più presto :facepalm:

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,475
Gli italiani non giocano perchè sono scarsi. Il problema al massimo si può porre a livello giovanile.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,357

Che tra gli stranieri poi si possano intrufolare dei terroristi no?
Questo ogni volta che entra sul tema calcio mi da sui nervi...

Reaction score
9,062
Gli italiani non giocano perchè sono scarsi. Il problema al massimo si può porre a livello giovanile.
Non credo sia quello il motivo. Nel campionato italiano gli stranieri non sono tutti forti. Anzi. I problemi sono i costi e la disciplina normativa relativa ai giovani calciatori. Se vuoi approndire, cerca informazioni sul vincolo sportivo.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,981
Gli italiani giocano poco perché sono scarsi o sono scarsi perché giocano poco?
Beh, la verità sta abbastanza nel mezzo anche se credo che la prima opzione sia quella con più peso, non a caso la nazionale fa schifo da un bel po'

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
Beh, la verità sta abbastanza nel mezzo anche se credo che la prima opzione sia quella con più peso, non a caso la nazionale fa schifo da un bel po'

Assolutamente la seconda IMHO. Ai miei tempi (ho più di 50), non si vedeva l'ora di ritrovarsi in qualsiasi campetto sgangherato e fare la partitella, il pallone era lo strumento di gioco più adulato e riempiva le giornate. Si andava alle feste dell'unità con l'unico intento di vincere l'infame e mitologico "supertele", e si tornava a casa con le ginocchia sbucciate ma felici. Adesso non esiste più, i bambini giocano col cellulare, mi chiedo se la tecnologia è utile a volte ... Per tacere di quello che succede nelle scuole calcio, dove i genitori si malmenano sugli spalti e scorrono mafie quasi come in politica pur di garantire il posto in squadra al proprio figlio.

Reaction score
9,584
Assolutamente la seconda IMHO. Ai miei tempi (ho più di 50), non si vedeva l'ora di ritrovarsi in qualsiasi campetto sgangherato e fare la partitella, il pallone era lo strumento di gioco più adulato e riempiva le giornate. Si andava alle feste dell'unità con l'unico intento di vincere l'infame e mitologico "supertele", e si tornava a casa con le ginocchia sbucciate ma felici. Adesso non esiste più, i bambini giocano col cellulare, mi chiedo se la tecnologia è utile a volte ... Per tacere di quello che succede nelle scuole calcio, dove i genitori si malmenano sugli spalti e scorrono mafie quasi come in politica pur di garantire il posto in squadra al proprio figlio.
verissimo quello che dici..ho allenato per un po ragazzi da 8 a 10 anni ci sono genitori insostenibili,e sai la cosa curiosa qual e? Che spesso le mamme sono peggio dei papà

Djici

Senior Member
Reaction score
10,662

Gli italiani sono scarsi perche sono scarsi gli allenatori/selezionatori dei giovani.
Si dovrebbe puntare tutto sulla tecnica invece della tattica o del fisico piu svilupato...

La tattica la puoi imparare pure a 25 anni.
La tecnica no.
O sai trattare la palla, o hai creativita e dribbling o non ce l'hai.

Il nostro problema e un problema di giocatori offensivi. Quelli che devono creare.
Perche alla fine i giocatori "difensivi" ne abbiamo piu di uno... in porta pure.
Ma con la palla siamo scarsi scarsi.

Alto