Hai fatto un po' di confusione secondo me, ma alla fine son punti di vista.
I veri comunisti schifano questa sinistra attuale, da rifondazione al PD a +Europa a PaP e tutte altri scempi simili.
E i veri comunisti sono socialisti oltre che molto più nazionalisti di quanto si pensi.
Ci sarebbero tanti aspetti da considerare, a seconda del tempo e del luogo; potrei risponderti tout-court che il comunismo è sempre stata una fregatura (quindi anche il PCI di Berlinguer), sin dalle sue radici illuministiche e dalla rivoluzione francese; che la questione del potere globalista pluto-giudaico emerso dopo la prima guerra mondiale è più attuale che mai.
Basta rimanere in topic (l'immigrazione odierna) per evidenziare la comunione di intenti dell'estrema sinistra (centri sociali, associazioni, piccoli partiti) e dell'elite finanziaria (che controlla anche tutti i media).
La stessa comunione di intenti sta nell'antirazzismo, antifascismo, anticristianità, antipatriarcato (perversionismo, ageismo, femminismo, globalismo, meticciato).
E' stupefacente come le persone non colgano questa comunione, sentendosi invece ribelli. Quando al contrario sono alla moda -- l'antifascimo è una moda, un Must.
L'illusione della base più progressista è che siano essi stessi (semplici persone animate da propositi universalistici) a spingere i Media, e la Politica in questa direzione.
Quando invece, osservando meglio, ne sono manovrati (nemmeno si accorgono che la cultura dominante è dalla loro parte) spiritualmente dai meme costantemente ridondanti nell'etere, e praticamente guidati e organizzati da infiltrati (professionisti di manifestazioni), oppure agenti di organizzazioni quali Nazioni Unite (politici come la Boldrini per esempio) o di ONG controllate dai Clinton e Soros di turno.
Lenin stesso definiva gli attivisti e i manifestanti dell'Europa Occidentale "utili idioti".
In Italia la sinistra che tenta di sintetizzare il marxismo in funzione anti-immigrazione e anti UE, anti globalismo, è rappresentata da Diego Fusaro. In materia di economia, a sinistra è apprezzabile il lavoro di Alberto Bagnai, e di Alberto Micalizzi -- a cui il blog di Byoblu (utente di MilanWorld se non erro) dà spesso voce.
Ma su temi come lo sbarco della Diciotti o la chiusura dei porti sono perlomeno muti. Perchè non hanno una chiave di lettura adeguata (non è nemmeno il loro campo, in effetti).
La difesa dell'Europa in quanto civiltà e razza caucasica da difendere non è nelle loro corde, se non di riflesso, parzialmente, laddove coincida con le proprie analisi socio-economiche.