Salvini:"Ho chiesto incontro a Conte. Mettere in sicurezza l'Italia"

clanton

Junior Member
Reaction score
6
Parere mio, non ci sono più speranze, siamo in mano a incapaci in malafede

Quindi per te Istituto Superiore di Sanità Governo e Protezione civile perchè alla fine sono questi 3 che prendono decisioni, sono incapaci e in malafede ?

clanton

Junior Member
Reaction score
6
E' incomprensibile il dogma per cui non si può non si deve criticare il governo in questo momento. E' proprio in questo momento che un governo inadatto e fallimentare deve essere criticato e sostituito.
Non si può rispondere "faremo i conti quando la crisi è finita".
Infatti se si è in guerra (o in crisi come adesso) e un generale si dimostra inadatto, viene sostituito. Non si aspetta la fine della guerra. Perchè potrebbe avere un esito disastroso, che non ci sarà pure occasione di fare i conti.
Tra l'altro siamo in democrazia, quindi è lecito se non doveroso criticare e chiedere eventualmente le dimissioni.
Un governo è dispotico se non tollera critiche, come è quello che abbiamo infatti.
E non è una novità, dato che chi è al governo sono quelli del "non si può criticare la magistratura" - tipico mantra da paese sovietico, altro che democratico e liberale.
Manca proprio lo spirito liberale, quindi democratico, in Italia, che presuppone uno spirito critico. Invece siamo un popolo pecora - magari popolo bue come una volta, no, siamo degenerati in pecore grazie alla TV marxista.

L hp gia scritto qui i generali sono tanti ... OMS, l'Istituto Superiore di Sanità, il Governo , la Protezione Civile ..... tu che fai ? li sostituisci tutti e 4 e al loro posto ci metti magari S......... ???
à,

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,528
Quindi per te Istituto Superiore di Sanità Governo e Protezione civile perchè alla fine sono questi 3 che prendono decisioni, sono incapaci e in malafede ?

Se secondo te è stato gestito tutto al meglio ti invidio, secondo me ISS e Protezione civile fanno ciò che gli ordina il governo, la grande cosca mafiosa che decide delle nostre vite. Sanità ed economia al collasso, fai un po' te, a che punto bisogna arrivare per ammetttere che è stato gestito tutto di melma?

Reaction score
9,072
Sul discorso dei voli, quello che dici è un ragionamento fatto con il senno di poi. A priori tu non puoi sapere nulla, non puoi sapere se il virus è in agguato o no dentro i viaggiatori.

Ad oggi non credo sia possibile stabilire quante persone arrivate con i voli siano, indirettamente, responsabili di parte dei contagi. Doveva essere fatto, per prevenzione. Adesso, con tutta probabilità, non sapremo mai più quanto grave può essere stato il non prendere il provvedimento. Una cosa è se entrano dei virus anche pregressi nel tempo, ma se ne entrano liberamente molti anche dopo, insomma ... Voglio dire, la sorgente è la Cina, eh, prendere qualche schiaffetto e poi non schivare un bel cazzotto può essere discutibile.

Il tuo ragionamento che il blocco era deleterio perché si sarebbe perso il controllo sugli arrivi è onestamente vero. Se qualcuno vuole entrare di forza cambia tragitto e ci frega. Però a questo punto permettimi di dire che quelli che fai arrivare li devi gestire perbene, non con il termometrino.

In ultima analisi, se quello che dici è vero, cioè che la diffusione già c'era e i voli non contano niente, allora io potrei dirti per assurdo di non fare assolutamente niente, tanto il virus in un modo o in un altro entra, e quindi tanto vale non sprecare tempo a bloccarlo. Quando vuoi impedire qualcosa la scoraggi, in genere, difficilmente funziona il non fare niente. Io sinceramente sono dubbioso sulla strategia no-block, ma può essere che sbaglio, non sono certo il depositario della verità.

Per quanto riguarda il tuo voto politico, dici di non esprimere opinioni. Ok. Visto che ne parliamo, io non voto Salvini (credo di avertelo già detto), eppure in questo caso lo difendo. Anzi, meglio, accuso il CSX (chiamiamolo così) e i suoi parteggiatori di strumentalizzare la questione. Alla fine Salvini sarà pure d'accordo con questi e ci stanno sonoramente prendendo tutti per il c*lo, chissà.

PS
Non ti ho mai dato di "buonista anti-italiano". E poi quello che ti dico quando beviamo non conta.
PS2
Mi dici che hai un'anima apolitica. Sicuro nei tuoi post di aver sempre difeso/accusato le parti fifty-fifty?
Avevo scritto Guerra e Pace per risponderti, ma mi sono sloggato e non ho voglia di riscrivere... :asd:
Tanto avremo sicuramente modo di riparlarne su questi schermi.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,958
Avevo scritto Guerra e Pace per risponderti, ma mi sono sloggato e non ho voglia di riscrivere... :asd:
Tanto avremo sicuramente modo di riparlarne su questi schermi.

Tranquillo, tanto ormai sono, come dire, rassegnato ... se poi paghi i miei drinks durante la tua interlocuzione, mi potrebbe andare bene anche se mi enunci tutta la Treccani, anzi ... :asd:

Alto