Salvini e Meloni:"Chiudere tutto, subito".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,602
Ogni provvedimento che prendono, è un provvedimento sempre tardivo.
Chiudere tutto andava fatto un mese fa.

Quanto hai ragione.
Lo facevi subito per 15 giorni ed eri poi tranquillo.
Le mezze misure non servono a nulla

Reaction score
3,793
Accade che con l’aggiornamento quotidiano arriveranno più di duemila nuovi contagi e stasera conferenza stampa con annesso nuovo decreto.

Pure questa sarebbe una stupida, i nuovi contagi degli ultimi giorni e fino al prossimo week end sono in realtà quelli della settimana scorsa.
Gli effetti positivi delle ultime decisioni prese li vedremo, eventualmente, da metà mese in poi.

Reaction score
97
meloni e salvini non hanno responsabilità e possono dire tutto e il contrario di tutto a giorni alterni. Poi quando tutto sarà finito tireranno fuori la dichiarazione che più fa comodo e la sbandiereranno agli elettori
Sono d'accordo.
Pensa che con questa dichiarazione ha già cambiato idea due volte, dicendo l'opposto rispetto alla volta precedente (per quello che ho seguito, potrebbero essere di più).

24 febbraio: "chiudere tutto, blindare, fermate tutto";
29 febbraio: "aprire, aprire tutto ciò che si può aprire, ripartire"
oggi: "chiudere tutto"

Devo anche dire però che ieri Mentana ha letto un suo post facebook a proposito del nuovo decreto e, penso per la prima volta nella sua storia, ha usato toni istituzionali, seri e senza polemiche. Anche questi sono segnali che fanno capire la gravità della situazione

Reaction score
2,805
Matteo Salvini e Giorgia Meloni non hanno dubbi: per provare a contenere il virus bisogna chiudere tutto e bisogna farlo subito. Senza aspettare altri 15 giorni. Ecco le dichiarazioni

Meloni:"Riteniamo che sarebbe più utile chiudere tutto per 15 giorni. C'è il rischio che una misura simile la si prenda tra 15 giorni ma per ora il governo non si dice disponibile e interessato: Conte non ha dato risposte chiaresulla stretta chiesta dalle opposizioni e sulle misure economiche per sostenere il Paese".

Salvini:"Finalmente qualcuno ci ha ascoltato. Esco preoccupato, abbiamo portato voci di chi chiede misure drastiche subito, di chiudere tutto subito per ripartire sani. Ma la risposta è stata no. Quindi totale incertezza".

Hanno semplicemente ragione. Andava fatto prima, ma meglio farlo ora che fra una settimana o due.

Reaction score
981
Comunque è il fallimento sicuramente del Governo, ma anche i nostri virologi dicono di tutto ed il contrario di tutto.
Le domande da porre erano quanti sono gli asintomatici, quanti si ammalano, quanti hanno necessità di ricorrere a cure ospedaliere e quanti devono andare in rianimazione.
Il tutto diviso per fasce di età e patologie.
Se non mi sai rispondere : licenziato.
Ormai hanno un campione statistico ampio.
Poi prendete un condominio di una grande città del sud e fate il tampone a tutti per capire 1 se il virus circola al Sud ma in maniera meno evidente -perchè magari gli asintomatici sono di più- 2 se le percentuali di cui sopra vengono influenzate da fattori climatici e dalla vicinanza o meno al mare.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Pure questa sarebbe una stupida, i nuovi contagi degli ultimi giorni e fino al prossimo week end sono in realtà quelli della settimana scorsa.
Gli effetti positivi delle ultime decisioni prese li vedremo, eventualmente, da metà mese in poi.

Mi sembrano quelli che aspettano una amichevole d'agosto per veder se sono a posto cosi' o comprare un attaccante

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Sono d'accordo.
Pensa che con questa dichiarazione ha già cambiato idea due volte, dicendo l'opposto rispetto alla volta precedente (per quello che ho seguito, potrebbero essere di più).

24 febbraio: "chiudere tutto, blindare, fermate tutto";
29 febbraio: "aprire, aprire tutto ciò che si può aprire, ripartire"
oggi: "chiudere tutto"

Devo anche dire però che ieri Mentana ha letto un suo post facebook a proposito del nuovo decreto e, penso per la prima volta nella sua storia, ha usato toni istituzionali, seri e senza polemiche. Anche questi sono segnali che fanno capire la gravità della situazione
il problema è che han detto le stesse cose anche quelli del governo

Reaction score
97
il problema è che han detto le stesse cose anche quelli del governo
Vero, infatti quello che mi ha infastidito è stato il bombardamento continuo dell'opposizione, quando tutte le parti in gioco sono in naturale difficoltà nell'affrontare una situazione praticamente senza precedenti. Nessuno ha la verità in tasca, è impossibile sapere esattamente cosa fare

Non si può neanche dire che "la destra l'aveva detto" perché appunto lo stesso Salvini ha cambiato versione nell'arco di giorni (forse anche lui entrato nel conflitto del coronavirus: viene prima la salute o l'economia?")

In ogni caso non so quanto durerà questa sorta di calma politica (che son certo si rifletta anche in una serenità del cittadino), ma spero duri a lungo, anche quando la situazione sarà rientrata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto