Salvini e la Lega occupano il Parlamento. Il Comunicato.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,040
Io non sono tanto critico nei confronti di quest'azione dimostrativa, essendo in questo momento anche io un critico del governo.
Il problema é che l'opposizione che fanno questi é talmente tanto sciocca - affermano tutto e il contrario di tutto pur di essere in disaccordo perenne con le scelte del governo - da risultare imbarazzante. Questi non sanno piú che pesci prendere (ma non solo loro eh, anche dall'altro lato, cultura politica imbarazzante).

Solo che questi qua io li reputo piú subdoli, perché fanno quello che fanno, noncuranti della situazione che viviamo oggi, solo e soltanto per il consenso. Imbarazzanti.
Peraltro la Meloni, che rispetto a Salvini é Churchill, e infatti in un certo senso io non la disprezzo del tutto, se li sta fagocitando a poco a poco.

P. S. Ma dove hanno dormito stanotte? Sui banchi? Per curiosità...
Lo dico da settimane, la Meloni sta surclassando Salvini e, quando si tornerà a votare (chissà quando), vedremo delle sorprese.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Concordo.

Incredibile la corrispondenza 1-1 tra Itaglia e Milan.

In ambo i casi sono stati chiamati tutti, ma proprio tutti, a tenere su la baracca. Ex-bandiere, allenatori, dirigenti ... e tutto fallisce miseramente, dietro una regia occulta immateriale e non identificabile. E ovviamente non arriva nessuno veramente in gamba a cercare di risistemare le cose, sa che verrebbe demolito dall'ambiente ormai allo sfacelo completo. Situazioni da teatrino comico in entrambi le due situazioni.

E in ambo i casi chi ci rimette sono i cittadini/tifosi, che continuano a subire. E a finanziare pagando le tasse/andando allo stadio.

Al Milan adesso osanniamo gente come Calhanoglu e Romagnoli. In politica osanniamo Salvini, Grillo, Zingaretti.

ll Milan si è abituato alle zone di classifica da provinciale, l'Itaglia si è abituata a stare nel degrado ed essere comandata da incompetenti.

Cosa diciamo per il Milan? Che è necessaria una cessione. Quale è l'equivalente per l'Itaglia?

L'Italia deve ancora avere il suo Elliott=Europa che taglierà tutto in nome del bilancio mentre la competitività va a picco, senza contare la confusione che ci sarà nel prendere ordini da Londra=Berlino/Bruxelles. I giocatori migliori saranno ceduti=le nostre aziende migliori mentre gli scarsi=piccole aziende rimarranno disoccupati. I dirigenti che sono i politici troveranno spazio altrove.

Reaction score
932
Utile sta sceneggiata.
Imbarazzante come venga fatto qualsiasi cosa pur del consenso.
La Lega ha uno staff di comunicazione che lavora incessantemente per fare propaganda in ogni modo possibile. Ed è ridicolo che la gente non se ne accorda.

Reaction score
2,382
sì ma a livello di esperienza di amministrazione e governo non c'è paragone tra i due partiti.
la lega è da decenni al nord almeno,mentre fratelli d'Italia ha raccattato gente mista.
l'unico che potrebbe ambire è Fitto,se candidato in Puglia dove ha già fatto il governatore
la stessa Meloni non ha certo l'esperienza di Salvini,sempre stata in seconda fila.

Scusami, ma la Lega al nord, anche dopo decenni ha delle amministrazioni che nonostante tutto hanno fatto/stanno facendo i danni veri.
Pensi che la Lega uscirà pulita dopo i disastri fatti in Lombardia? Stanno cercando di metterci una pezza ma é evidente che a livello di sondaggi ne stanno soffrendo.
Parliamo di un - 6% a sto giro, eh.

Quanto meno, e questo conta parecchio e l'abbiamo visto con i grillini, il popolo fa attenzione a votare chi ancora non ha fatto danni veri, e FDI tutto sommato ha la fedina pulita.

Si é visto come serva davvero un'opposizione SERIA. Che sappia muovere le critiche giuste al governo, e non fare ste sceneggiate da melodramma.
In questa emergenza invece sono mancati, oltre al governo e alla maggioranza (io davvero, insisto su sto punto, quelli del PD hanno fatto "PUFF" da due mesi abbondanti), anche, e soprattutto, un'opposizione seria e costruttiva.
Quella che abbiamo noi ha prodotto solo fake news e altri teatrini.

Solo Forza Italia a mio avviso ne sta uscendo (stranamente e ai limiti dell'incredibile) bene.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
Scusami, ma la Lega al nord, anche dopo decenni ha delle amministrazioni che nonostante tutto hanno fatto/stanno facendo i danni veri.
Pensi che la Lega uscirà pulita dopo i disastri fatti in Lombardia? Stanno cercando di metterci una pezza ma é evidente che a livello di sondaggi ne stanno soffrendo.
Parliamo di un - 6% a sto giro, eh.

se non voti a cosa ti serve il consenso del sondaggio ?
non c'è alcuna elezione rilevante in programma in quei territori se non sindaco di Milano,al massimo perderanno quella per l'ennesima volta ma forse l'avrebbero persa comunque perchè sappiamo che nei grandi centri sia più semplice per il centro-sinistra trionfare
e comunque in una coalizione regionale o comunale la perdita di un partito viene tamponata dalla crescita di un altro,per cui per esempio in Liguria potrebbero riconfermarsi

Forza Italia è sempre stata quella più istituzionalizzata,tranne per i problemi giudiziari di Berlusconi,e con Tajani ha rinsaldato la vocazione europeista.
non mi sorprende che tra i tre sia quella meno sguaiata

Alto