Salvini duro su Di Maio: "Non ci parlo più, non passo per scemo"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,222
Io mi domando, da ignorante, come sia possibile che queste pagliacciate arrivino al dominio pubblico. Potevano chiudersi in una stanza e risolvere (o rompere) senza clamore. A differenza di altri, non credo minimamente che nessuno dei due sia così idiota, ritengo inverosimile che la cosa sia stata fatta scappare così. Anche un neonato comprenderebbe che questo teatrino non fa bene né al governo né all'Italia, specialmente per come siamo messi. E niente succede per caso, a mio parere. Ne segue l'unico risultato logico: è stato pianificato o roba del genere. Da chi e per quale ragione ancora non mi è chiaro, anche se una vaga idea me la sono fatta.

Per una questione politica. Non entro nel merito della manipolazione del testo (magari è stato veramente manomesso) ma Di Maio ci è cascato come al solito ed ora viene spernacchiato da tutta Italia con questa storia della manina, del gombloddo e dei poteri forti. Nella subdola lotta tra Lega e M5S Salvini ci ha guadagnato, perchè agli occhi dell'elettorato Di Maio è quello che dei due ha fatto più la figura del pirla.

Nils

Bannato
Reaction score
28
Io mi domando, da ignorante, come sia possibile che queste pagliacciate arrivino al dominio pubblico. Potevano chiudersi in una stanza e risolvere (o rompere) senza clamore. A differenza di altri, non credo minimamente che nessuno dei due sia così idiota, ritengo inverosimile che la cosa sia stata fatta scappare così. Anche un neonato comprenderebbe che questo teatrino non fa bene né al governo né all'Italia, specialmente per come siamo messi. E niente succede per caso, a mio parere. Ne segue l'unico risultato logico: è stato pianificato o roba del genere. Da chi e per quale ragione ancora non mi è chiaro, anche se una vaga idea me la sono fatta.

Concordo, questione gestita malissimo da entrambi,
troppo dilettantistica per essere credibile, chissà cosa c'è sotto

Reaction score
1,136
Non capisco perchè debbano gettare i loro dissidi interni in pasto alla stampa e ai radical chic già col pisello in mano che non aspettano altro e fanno i fenomeni facendo i renzi ovvero i ********** su twitter asserendo che erano meglio loro

Reaction score
97
Sarebbe interessante dire che da questa vicenda si potrebbe pure ricavare qualche indizio sullo scenario politico, ma non è così. Uno perché in fondo di prove schiaccianti non ce ne sono da ambo i lati, due perché come altre cose anche ben più gravi, verrà dimenticato tutto.
Io a fronte dell argomento trattato, cioè condono, tendenzialmente non posso che dare più fiducia ai 5 stelle che non alla Lega (-Berlusconi), se devo scegliere. Tanto più che Di Maio è stato il più preciso. Salvini l ha sempre buttata in caciara oppure liquidato l argomento con due frasi.

Ma credo che la situazione sia ancora più complessa. Ipotizziamo che Di Maio avesse totalmente ragione: potrebbe perfino evitare di fare accuse ufficiali, pena la caduta del governo.

Per una questione politica. Non entro nel merito della manipolazione del testo (magari è stato veramente manomesso) ma Di Maio ci è cascato come al solito ed ora viene spernacchiato da tutta Italia con questa storia della manina, del gombloddo e dei poteri forti. Nella subdola lotta tra Lega e M5S Salvini ci ha guadagnato, perchè agli occhi dell'elettorato Di Maio è quello che dei due ha fatto più la figura del pirla.
La sera dell annuncio da parte di Di Maio tutti lo hanno screditato. Ma il giorno dopo e fino a sera c'è stato un cambio di opinioni importante. Nelle pagine neutrali dei giornali, si dava ragione a Di Maio.
Addirittura nella stessa pagina di Salvini i suoi elettori lo accusavano di poca precisione riguardo la vicenda, di non capire perché non era contento del fatto che qualcuno gli abbia fatto notare che una parte del decreto aiutava l illecito e infine quella poco simpatica uscita sul non disturbarlo perché c'è la partita
Non capisco perchè debbano gettare i loro dissidi interni in pasto alla stampa e ai radical chic già col pisello in mano che non aspettano altro e fanno i fenomeni facendo i renzi ovvero i ********** su twitter asserendo che erano meglio loro
Perché anche se sono già al governo, dovranno mantenere il loro elettorato per tutto il mandato. Se inizia a parlare uno dei due, e sta parlando l altro, l altro deve difendersi, a torto o ragione.
In tal senso a perderci noi siamo italiani. Ma d altronde se uno dei due ha ragione, ci mancherebbe che non si difenda. E l altro? Evitare di distruggersi la carriera. Avete visto che fine ha fatto Renzi?
(che in queste ore starà godendo come un riccio, tanto a lui degli italiani non gliene può fregare totalmente nulla. Non è da escludere che ci gufi tutti, dato che non lo votiamo più)

Reaction score
37,668
Parole durissime del vicepremier leghista Matteo Salvini, a poche ore dal Consiglio dei Ministri. Il ministro dell'Interno ha affermato al Corriere: "Ma è normale che loro abbiano montato tutta questa panna e poi non abbiano una proposta?" ed ha aggiunto "Ho smesso di parlare con Di Maio. Noi facciamo riunioni su riunioni, arriviamo a saldi sostenibili, con grande lavoro mettiamo a punto il decreto e tutti lo approvano. A quel punto, io vado a Mosca al convegno di Confindustria. Addirittura, il povero Conte, un galantuomo a cui va tutta la mia stima, è a Bruxelles a difendere la manovra da quelli che ci vogliono male...E il decreto possiamo riscriverlo da zero. Buttarlo e riscriverlo. Ma passare per scemo, questo no.

Altro che passare per scemo, si stanno passando di mano in mano la patata bollente della disonestà.
Nelle mani di chi resterà???
Salvini fa lo sborone, ci gira attorno, fa il duro ma mica ha spiegato perchè vuole lo scudo fiscale.
Di Maio da parte sua non sa come spiegare al suo elettorato questi punti.....

Reaction score
3,763
Altro che passare per scemo, si stanno passando di mano in mano la patata bollente della disonestà.
Salvini fa lo sborone, ci gira attorno, fa il duro ma mica ha spiegato perchè vuole lo scudo fiscale.

C'è poco da spiegare. E' un compromesso e quando fai politica e nelle condizioni in cui è l'elettorato italiano devi per forza scendere a compromesso. Era un punto in cui si sono accordati con il "contratto di governo" per cui credo che l'elettorato non sia da convincere se non per le modalità.
Non trovo il senso comunque di approvare una cosa e dopo dire che non è vero, credo effettivamente che una manina ci sia stata e non mi meraviglio, successe già altre volte tempo fa.

Reaction score
37,668
C'è poco da spiegare. E' un compromesso e quando fai politica e nelle condizioni in cui è l'elettorato italiano devi per forza scendere a compromesso. Era un punto in cui si sono accordati con il "contratto di governo" per cui credo che l'elettorato non sia da convincere se non per le modalità.
Non trovo il senso comunque di approvare una cosa e dopo dire che non è vero, credo effettivamente che una manina ci sia stata e non mi meraviglio, successe già altre volte tempo fa.

Manina o non manina e pantomima o meno Di Maio appena si è accorto di qualcosa che non gli piaceva ci ha messo la faccia su rai uno per essere trasparente col suo elettorato.
Salvini invece spinge per una legge da vecchio governo, una di quella cose che facevano renzi e berlusconi.
Nessuno ne esce bene e come paese ne facciamo una figura pessima però quelle porcherie da vecchio governo dovremmo noi tutti ripudiarle da italiani.
Io sono schifato che salvini quei punti li voglia, la lite , teatrale o meno, passa in secondo piano.
Che senso ha combattere l'immigrazione se poi agevoliamo di fatto il riciclaggio di denaro sporco della criminalità organizzata?

Reaction score
3,763
Manina o non manina e pantomima o meno Di Maio appena si è accorto di qualcosa che non gli piaceva ci ha messo la faccia su rai uno per essere trasparente col suo elettorato.
Salvini invece spinge per una legge da vecchio governo, una di quella cose che facevano renzi e berlusconi.
Nessuno ne esce bene e come paese ne facciamo una figura pessima però quelle porcherie da vecchio governo dovremmo noi tutti ripudiarle da italiani.
Io sono schifato che salvini quei punti li voglia, la lite , teatrale o meno, passa in secondo piano.
Che senso ha combattere l'immigrazione se poi agevoliamo di fatto il riciclaggio di denaro sporco della criminalità organizzata?

Ma infatti proprio per questo difendo la posizione di Di Maio, non aveva senso fare una cosa del genere. Se è successa è evidente che qualcuno ha fatto volontariamente questa cosa tanto da dover pubblicamente presentarsi in TV e spiegare cosa fosse successo.
Questo perchè altrimenti i giornalisti avrebbero detto che il M5S voleva fare il condono e che solo dopo i vari articoli hanno messo mano al decreto.
In questo modo invece hanno preso tutti controtempo e smascherato la furbata di qualcuno. Voluta o meno credo sia evidente che non fosse da loro voluta la cosa.

Reaction score
97
Di Maio ha spiegato come sono andate le cose, e anche piuttosto dettagliatamente :

Basandoci sulle storie dei due partiti, basandoci sulle due persone e su chi hanno attorno, io non posso non avere sospetti sull autenticità di uno e dell altro.

Il Movimento 5 Stelle
-dopo 10 anni a lavorare nella maniera più limpida possibile, con manovre sempre cariche di buone intenzioni, rimborsi, risparmi etc
-evitare inciuci di ogni genere, che significa schivare una pioggia di meteoriti in politica
-essere riusciti incredibilmente a vincere le elezioni

Si alzano la mattina e presi da pigrizia chiudono un occhio su una delle primissime cose che hanno a cuore combattere, parliamo proprio dell abc

Dall altra parte c'è Salvini che se ricordate ha avuto una trattativa post 4 Marzo dove mediava tra l amico di sempre Berlusconi e i 5 Stelle che categoricamente non lo volevano tra i piedi.
Ricordo bene che Gasparri e Brunetta dissero pubblicamente "Salvini stai attento, a mollare Berlusconi si fa sempre una brutta fine".
Se ci ricordiamo, l animo di Berlusconi è sempre quello: plateale fu la scenata del contare i punti che Salvini elencava.
Non sappiamo in questi mesi cosa si son detti Berlusconi e Salvini.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto