Salvini duro su Di Maio: "Non ci parlo più, non passo per scemo"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
37,632
Di Maio ha spiegato come sono andate le cose, e anche piuttosto dettagliatamente :

Basandoci sulle storie dei due partiti, basandoci sulle due persone e su chi hanno attorno, io non posso non avere sospetti sull autenticità di uno e dell altro.

Il Movimento 5 Stelle
-dopo 10 anni a lavorare nella maniera più limpida possibile, con manovre sempre cariche di buone intenzioni, rimborsi, risparmi etc
-evitare inciuci di ogni genere, che significa schivare una pioggia di meteoriti in politica
-essere riusciti incredibilmente a vincere le elezioni

Si alzano la mattina e presi da pigrizia chiudono un occhio su una delle primissime cose che hanno a cuore combattere, parliamo proprio dell abc

Dall altra parte c'è Salvini che se ricordate ha avuto una trattativa post 4 Marzo dove mediava tra l amico di sempre Berlusconi e i 5 Stelle che categoricamente non lo volevano tra i piedi.
Ricordo bene che Gasparri e Brunetta dissero pubblicamente "Salvini stai attento, a mollare Berlusconi si fa sempre una brutta fine".
Se ci ricordiamo, l animo di Berlusconi è sempre quello: plateale fu la scenata del contare i punti che Salvini elencava.
Non sappiamo in questi mesi cosa si son detti Berlusconi e Salvini.

E come non darti ragione.
Però chissà perchè per ignorante, indegno, in caduta libera nei consensi passa Di Maio mentre Salvini è il politico autoritario, a modo, di cultura, dalle buone maniere e bla bla bla.
Salvini è stato 'mandato' da Berlusconi solo per fare terra bruciata, nessuno me lo leva dalla testa.
Io però , prendetemi pure ignorante , fin quando si candideranno berlusconi , renzi e topo gigio voterò sempre il terzo.
E il mio non sarà un voto di protesta ma un voto chiaro e ben ponderato.
Da un politico chiedo, anzi pretendo, trasparenza , modi, onestà ,capacità, tutte dote che non rivedo assolutamente in berlusconi.
Il solo modo col quale si presenta e il suo tono sono un'offesa all'intelligenza degli italiani.
Voltiamo pagina per cortesia, e se abbiamo dei ragazzi che hanno voglia di fare ben vengano.
Potrei anche capire e perdonare peccati di gioventù ma non accetto più deliri senili di onnipotenza o culto del malaffare.
Con questo non voglio offendere nessuno però il voto degli italiani andrebbe rispettato perchè chi sta governando non si è messo in prima linea da solo.
La spaccatura tra salvini e di maio comunque, a conti fatti, non fa altro che rispecchiare la spaccatura dell'elettorato e dell'italia di oggi con un nord produttivo in molte regioni e un sud che è stanco di arrancare.
Si faccia il bene dell'italia ma lo si faccia da nord a sud.

Reaction score
1,222
La sera dell annuncio da parte di Di Maio tutti lo hanno screditato. Ma il giorno dopo e fino a sera c'è stato un cambio di opinioni importante. Nelle pagine neutrali dei giornali, si dava ragione a Di Maio.
Addirittura nella stessa pagina di Salvini i suoi elettori lo accusavano di poca precisione riguardo la vicenda, di non capire perché non era contento del fatto che qualcuno gli abbia fatto notare che una parte del decreto aiutava l illecito e infine quella poco simpatica uscita sul non disturbarlo perché c'è la partita

La risonanza maggiore però a livello di media l'ha avuta Di Maio che è andato a Porta a Porta a fare quella figura da idiota. Ripeto, il testo magari è stato veramente modificato senza consenso del M5S, ma è stato ridicolo il modo in cui Di Maio ha messo in piazza la cosa. Questa fa il paio non l'impiccmend a Mattarella a Giugno.

Reaction score
97
Bene così, potenzialmente poteva andare peggio

Mi resta comunque una domanda nella testa:
se per ipotesi il centrodestra fosse al governo, quindi formato da Lega, Berlusconi e fratelli d italia, in merito a quell articolo 9 chi avrebbe alzato la mano e dire "ma aspetta..."?
La risonanza maggiore però a livello di media l'ha avuta Di Maio che è andato a Porta a Porta a fare quella figura da idiota. Ripeto, il testo magari è stato veramente modificato senza consenso del M5S, ma è stato ridicolo il modo in cui Di Maio ha messo in piazza la cosa. Questa fa il paio non l'impiccmend a Mattarella a Giugno.
Sì, il modo con cui ha denunciato il problema inizialmente gli si è ritorto contro, ma il giorno dopo e oggi gli umori sono cambiati, e anche parecchio.
In certi episodi a me l aspetto mediatico del Movimento non mi piace, ma dall alto della mia ignoranza sono conscio del fatto che ci si confronta letteralmente con un mondo con dentro altri mondi, la complessità è infinita, sbagliare è obbligatorio e certe volte anche necessario. La gente deve imparare ad accettare errori e cadute varie, fatte però su basi solide di trasparenza e buone intenzioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto