Salvini: "Draghi? Quello che dice è la mia filosofia"

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,995
Durante l'intervista a Piazzapulita, Matteo Salvini ha avuto delle belle parole per Mario Draghi, possibile futuro premier per un governo di ricostruzione quando finirà l'emergenza Coronavirus. Alla domanda di Formigli sul se apprezzasse l'ex presidente della BCE, il leader della Lega ha detto: "Mi piace quello che dice, ossia che bisogna dare liquidità alle imprese. È la mia filosofia".

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
sì,ormai sono mesi che ne tesse le lodi e non solo lui.
è chiaro che lo stiano trasformando da tecnico a politico,ma forse lo vuole anche lui.
anche se poi nell'intervista di Draghi non c'è la descrizione precisa di cosa fare

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
Durante l'intervista a Piazzapulita, Matteo Salvini ha avuto delle belle parole per Mario Draghi, possibile futuro premier per un governo di ricostruzione quando finirà l'emergenza Coronavirus. Alla domanda di Formigli sul se apprezzasse l'ex presidente della BCE, il leader della Lega ha detto: "Mi piace quello che dice, ossia che bisogna dare liquidità alle imprese. È la mia filosofia".

:muhahah: va beh ma dopo la figura del “ parlamento chiuso “ che poi non era chiuso ed era lui che non ci andava qualcuno crede ancora alle parole di questo qui ?

Reaction score
346
sì,ormai sono mesi che ne tesse le lodi e non solo lui.
è chiaro che lo stiano trasformando da tecnico a politico,ma forse lo vuole anche lui.
anche se poi nell'intervista di Draghi non c'è la descrizione precisa di cosa fare

dice d'inondare le aziende di liquidità a tasso zero per evitare che falliscano, non guardando a debiti.
cosa buona e giusta.
ma che la germania non lo permetterà mai.

Reaction score
10,258

di liquidità ce n'è anche troppa, la BCE ha fatto la sua parte, il problema è l' UE e gli stimoli fiscali che andrebbero presi agendo come blocco. Gli Eurobond sarebbero un primo passo verso tale scopo. Ma non succederà.

Reaction score
1,678
Inutile vietare i licenziamenti se non si aiutano gli impresari. Come dovrebbero pagarli i dipendenti?????

Alto