Concordo ovviamente su Lautaro, essendo una cosa che dico da molto tempo.
Pero bisogna anche dire che proprio il City gioca con uno simile a lui nel 4231 che Pep fa quest'anno, di fatto proprio il suo rivale in nazionale. Il punto è che è piu forte di Lautaro, semplicemente.
Secondo me comunque a Lautaro farebbe bene cambiare squadra e uscire dalla zona comfort del 352 e dell'Inter, se volesse puntare a migliorare ancora.
sì, però secondo me, sono discorsi un po' senza senso.
Ovvio che se un giocatore, gioca bene, lo fa spesso e volentieri per il ruolo e per la squadra che gli è stata cucita addosso se è forte.
Martinez si è fatto superare da Alvarez ai mondiali? A parte il discorso che ai mondiali basta niente e i valori saltano un po' in aria, basti vedere l'Italia con tutti i suoi mega attaccanti, nella storia spesso quelli che si ricordano di più sono Rossi, Schillaci e roba del genere.
Ma a questo punto allora si potrebbe fare lo stesso discorso di Leao che in nazionale fa la panca a gente non certo di primissimo livello.
E anche per lo schema, un Leao in un'Inter non giocherebbe o al posto di chi giocherebbe? Ma non vuol dire che ci sia qualcosa che non va in Leao. E un grealish è migliore di un Leao perchè è titolare o quasi nel City?
Vinicious gioca alla grande in un Real che spesso e volentieri gioca di rimessa in ripartenza, roba assurda se si pensa associata al Real madrid, ma non vuol dire che Vinicious non sia un top player.
Salah, il vero Salah è stato esaltato da klopp e dal suo schema e modo di giocare, altrimenti poteva essere inteso solo come un ottimo attaccante della Roma, valutato una quarantina di milioni.
Secondo me, ci sono i campioni assoluti (Mbappè, Modric, Benzema, Messi, Halland, Lewandoski e compagnia) che giocherebbero bene in qualsiasi club e in qualsiasi schema e poi ci sono gli altri che hanno bisogno di un determinato schema per giocare benissimo. Ovviamente anche negli "altri" ci sono i più bravi e i meno bravi (secondo me, un Vinicius è migliore di un Leao come un Kane è migliore di un Lautaro).