Salernitana- Inter: 17 dicembre 2021 ore 20:45. Tv e Streaming

Reaction score
3,469
Hanno giocato contro due squadre scarse, ma il modo con cui sterminano l'avversario ce l'hanno solo loro in Italia.
Vengono comunque anche da un 3-0 alla Roma, 2-0 con lo Spezia e 2-0 al Venezia.
5 vittorie nelle ultime 5; 16 gol fatti e 0 subiti.

Sono gli unici che danno la sensazione di netta superiorità sull'avversario e soprattutto che non c'è possibilità che la partita prenda una piega diversa, anche con episodi casuali (rimpalli, rigori, espulsioni). In questo senso potrebbero (dico, potrebbero) diventare il Bayern d'Italia, e purtroppo questa sensazione la dà il fatto che hanno venduto quello che si considerava insostituibile (Lukaku) e invece sembrano ancora più forti.

Per chiudere mettiamoci pure questo dato: Calhanoglu 6 gol e 7 assist in 15 partite.

Il campionato mi sembra scritto
La differenza è che il Bayern vince tutti gli scontri contro le big,
loro solo 1, contro il Napoli e a fatica.
Vedremo, per ora hanno giocato contro il nulla cosmico, Roma compresa.

una partita seria, a Madrid, ed hanno perso 2-0.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,880
Hanno giocato contro due squadre scarse, ma il modo con cui sterminano l'avversario ce l'hanno solo loro in Italia.
Vengono comunque anche da un 3-0 alla Roma, 2-0 con lo Spezia e 2-0 al Venezia.
5 vittorie nelle ultime 5; 16 gol fatti e 0 subiti.

Sono gli unici che danno la sensazione di netta superiorità sull'avversario e soprattutto che non c'è possibilità che la partita prenda una piega diversa, anche con episodi casuali (rimpalli, rigori, espulsioni). In questo senso potrebbero (dico, potrebbero) diventare il Bayern d'Italia, e purtroppo questa sensazione la dà il fatto che hanno venduto quello che si considerava insostituibile (Lukaku) e invece sembrano ancora più forti.

Per chiudere mettiamoci pure questo dato: Calhanoglu 6 gol e 7 assist in 15 partite.

Il campionato mi sembra scritto
Un po' come l'Invincibile Napoli di Spalletti le prime 10 giornate...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,880
Forse per noi è peggio perdere questo eventuale scudetto rispetto a quello della passata stagione.
Perchè lo scorso anno siamo stati una sorpresa,nessuno credeva a noi,poi partita dopo partita abbiamo allungato fino al capitombolo di fine gennaio.

Ma la squadra non era da 1° posto e complice i svariati infortuni che mai ci hanno abbandonato,le trasferte dell'europa league,più un Conte nella seconda squadra di Milano,hanno fatto naufragare tutte le nostre speranze.

Quest'anno si è partiti con i proclami,con Maldini,Pioli,gocatori,tutti con la parola scudetto sulla bocca.
Tanti proclami e poi sul mercato Maldini ha fatto uno dei peggior mercati della storia rossonera.
Ma se vogliamo migliorare la posizione della passata stagione,dobbiamo solo vincere.
Inaccettabile perdere per colpa del Pinolo in panchina,del suo stupido staff e del suo stupidissimo ego che lo porta in certe partite a credersi migliore di Guardiola.

Così come è inaccettabile perdere questo scudetto nell'anno in cui l'inda perde conte,lukaku e hakimi,la juve si tira fuori ad ottobre dalla corsa scudetto e a novembre il Milan era a +7 dalla squadra che occupava la 3° posizione.
Perdere lo scudetto è un concetto assurdo e serve solo a fare polemica.

Non siamo una schiacciasassi che fa 100 punti ragazzi e purtroppo non giochiamo alla play.

L'obiettivo è fare una grande stagione e lottare per lo scudetto. Ma dire "perdere" lo scudetto è allucinante, manco avessimo Mbappe Salah e Messi.

bmb

Senior Member
Reaction score
9,918
Non capisco cosa si pretende di più da Pioli. Ha la media punti tra le più alte della storia del Milan con una squadra mista tra under 21, pensionati e gente perennemente scocciata. Allibisco.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,880
Solo che loro hanno lo scudetto sul petto e forse sanno come si vince .
Loro.
Il napoli resterà attaccato al treno scudetto ancora a lungo e centrerà il quarto posto in carrozza secondo me.
Appunto. Col Napoli siamo passati da "Eh ma con Spalletti questi vincono lo scudetto" "sono i più forti" "le vincono tutte" "è il loro anno"... a centreranno sicuramente il quarto posto :)

La verità è che si fa proprio fatica da tifosi milanisti a fare una stagione di vertice. Io non ho mai visto tanta paranoia sul forum come quest'anno che finalmente siamo competitivi. Che non significa vincere in ciabatte, significa stare lì e lottare tra alti e bassi senza mollare fino alla fine.

Invece boh mi pare che da tifosi si faccia proprio fatica a sopportare la pressione... più dei giocatori ahahaha

L'Inter è forte, come noi se non forse meglio. Questo vuol dire che per vincere dovremo lottare punto a punto fino all'ultima giornata. Se poi fanno 90 punti non possiamo farci niente.

Reaction score
41,996
Appunto. Col Napoli siamo passati da "Eh ma con Spalletti questi vincono lo scudetto" "sono i più forti" "le vincono tutte" "è il loro anno"... a centreranno sicuramente il quarto posto :)

La verità è che si fa proprio fatica da tifosi milanisti a fare una stagione di vertice. Io non ho mai visto tanta paranoia sul forum come quest'anno che finalmente siamo competitivi. Che non significa vincere in ciabatte, significa stare lì e lottare tra alti e bassi senza mollare fino alla fine.

Invece boh mi pare che da tifosi si faccia proprio fatica a sopportare la pressione... più dei giocatori ahahaha

L'Inter è forte, come noi se non forse meglio. Questo vuol dire che per vincere dovremo lottare punto a punto fino all'ultima giornata. Se poi fanno 90 punti non possiamo farci niente.
Ma io non escludo che il napoli possa vincere lo scudetto eh.
Resteranno attaccati ai vertici ma poi vince una.

Il napoli dello scorso anno quando mai è stato cosi in alto?
Due squadre totalmente diverse.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,522
Non capisco cosa si pretende di più da Pioli. Ha la media punti tra le più alte della storia del Milan con una squadra mista tra under 21, pensionati e gente perennemente scocciata. Allibisco.
Proprio perché è uno con la media più alta di punti mi arrabbio, perché che stia facendo un ottimo lavoro non lo metto in discussione ma semplicemente si è montato la testa e non se lo può permettere.
19 gol subiti, calati fisicamente, infortuni un'ora si e l'altra pure, stesso film dell'anno scorso. Poi, se non mi porti a casa un trofeo per me puoi fare tutti i punti che vuoi che poco mi interessa.

Alto