Sala: "Troppe auto a Milano, milanesi non ascoltano"

Stylox10

Well-known member
Reaction score
620
Ve la racconto io milano che ci vivo ogni giorno.

Milano è diventata una città che non si può più vivere, oramai è pericoloso pure andare in strada alle 4 di pomeriggio. Devi uscire con il telefono sempre in tasca altrimenti te lo fanno tempo zero.

Mezzo pubblici ? Ma siamo seri ? Sala L ha mai presa la metro dopo le 20:00 ? Ha idea che ogni santo giorno si rischia di essere derubati ?

Questa è la vera Milano.
Da milanese quasi 40enne posso purtroppo confermare…

Milano negli ultimi 20 anni è letteralmente finita nel degrado più totale.

Ci sono intere zone ormai occupate da immigrati e clandestini, nonché spaccio non stop giorno e notte. Rapine e scippi sono all’ordine del giorno. In metropolitana incontri soggetti pronti a derubarti e/o stuprarti.

Bella la vita dei politici, sono in grado di vivere nella nostra stessa città vedendo l’opposto di quello che vediamo noi poveri cittadini.

Mettiti l’anima in Pace caro Sala, i mezzi pubblici sono tutti tuoi, io vado in macchina e mi ci chiudo dentro.

Reaction score
34,837
Un altroo grave probblema che affligge la Lombardia e in particolare mmilano i è il trafffico. Troppe machine! è un traffico tentacolare, vorticoso, che ci impedisce di vivere e ci fa nemici, famigghia contro famigghia, troppe machine!“.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,941
Io non sono per nulla d’accordo. Il servizio di ATM è pessimo in molti tratti e a tutti gli orari.
Ovunque nel mondo sia andato, mi sono trovato decisamente meglio. Non regge la scusa “è una metropoli”. È una città di 1,3 milioni di abitanti. Che dovrebbero dire a Londra o a New York?
A Milano non funziona quasi nulla ormai
Dai fai il serio, che altrimenti il karma ci fa deportare tutti a Gaza o Kiev

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,941
Godrei come una maiale per una amministrazione Salvini. Sala è il peggior sindaco di sempre, contro i cittadini e causa del degrado di Milano.
Nella politica da piccoli miserabili cui ci abitua l'Italia ci sta tutto.
Ma addossare a Sala questioni di evidente ordine pubblico, che nessuna città da sola può affrontare mi sembra semplicistico.
Sala non è nemmeno piddino, al rinnovo del mandato era molto più vicino ai cinque stalle.
Dove è piuttosto il lungamente declamato blocco navale della Meloni?
Come stiamo messi con i rimpatri forzati?
O al governo c'è Paperoga parente di Donald Duck?

Reaction score
5,407
Nella politica da piccoli miserabili cui ci abitua l'Italia ci sta tutto.
Ma addossare a Sala questioni di evidente ordine pubblico, che nessuna città da sola può affrontare mi sembra semplicistico.
Sala non è nemmeno piddino, al rinnovo del mandato era molto più vicino ai cinque stalle.
Dove è piuttosto il lungamente declamato blocco navale della Meloni?
Come stiamo messi con i rimpatri forzati?
O al governo c'è Paperoga parente di Donald Duck?
Io spero tu stia scherzando e la voglia buttare in caciara.
Sala è un disastro: Milano versa nel degrado più assoluto e lui pensa alle macchine. Che già solo sul discorso macchine/mezzi ci sarebbe da discutere per ore.
Non vuole ammettere che la città è pericolosa e degradata, si gira dall’altra parte e pensa solo a idiozie. Tipico babbeo sinistroide euroinomane di oggi. Inutile che attacchi altri personaggi politici solo per difendere Sala, che rimane INDIFENDIBILE. Ma suppongo tu l’abbia votato e te ne vanti pure

Reaction score
2,968
Io non sono per nulla d’accordo. Il servizio di ATM è pessimo in molti tratti e a tutti gli orari.
Ovunque nel mondo sia andato, mi sono trovato decisamente meglio. Non regge la scusa “è una metropoli”. È una città di 1,3 milioni di abitanti. Che dovrebbero dire a Londra o a New York?
A Milano non funziona quasi nulla ormai
Tu secondo me sei mezzi pubblici non usufruisci…
non c’è altra spiegazione.

Ti invito ad andare adesso in qualsiasi fermata della metro a Milano, e in 1 ora fai il conto di quante ne passano…

Ma comunque,
App ATM e ti piazzi sulla fermata vicino al tuo bollino blu, sei tu individuato dal gps, e vedi quanti minuti di attesa per il mezzo che transita di lì.

A Milano non funziona quasi nulla mi sa tanto di uno che non vive a Milano, forse ci passa.

Milano ha un problema serio di immigrazione, di criminalità in aumento, di maranza che dettano legge, questo per via della scellerata politica,
ma come servizi funziona.

Reaction score
5,407
Tu secondo me sei mezzi pubblici non usufruisci…
non c’è altra spiegazione.

Ti invito ad andare adesso in qualsiasi fermata della metro a Milano, e in 1 ora fai il conto di quante ne passano…

Ma comunque,
App ATM e ti piazzi sulla fermata vicino al tuo bollino blu, sei tu individuato dal gps, e vedi quanti minuti di attesa per il mezzo che transita di lì.

A Milano non funziona quasi nulla mi sa tanto di uno che non vive a Milano, forse ci passa.

Milano ha un problema serio di immigrazione, di criminalità in aumento, di maranza che dettano legge, questo per via della scellerata politica,
ma come servizi funziona.
Ci vivo solo da 19 anni. E i mezzi li prendo regolarmente per andare a lavoro (ma ora tornerò ad utilizzare la macchina finalmente). Ed è un disastro ribadisco. Il tuo è campanilismo puro.
La mattina andare a lavoro coi mezzi è disastroso. E inoltre pago caro ed esigo che le stazioni siano perfette e funzioni tutto. Esigo che il treno non si fermi nel nulla per decine di minuti e che vada veloce come una metro devo andare. Desidero non essere importunato e/o derubato e soprattutto non voglio salire su un carro bestiame schifoso. Chiaro? Tantissime cose non funzionano, tantissime. Ma continua pure con il campanilismo, così sei contento e così facciamo progredire questa città degradata.

Reaction score
2,624
Sindaco Sala contrariato, non per lo scandalo edilizio (cercato di insabbiare denunciando l'unico giornalista che ne ha scritto pubblicamente, ndr) o per la riconferma giunta ieri di Milano come città meno sicura d'Italia, perchè vede ancora troppe auto in giro per Milano e così non riesce a soddisfare l'agenda 2030 di sostenibilità

"Ci sono ancora troppe auto a Milano, bisogna usare di più i mezzi pubblici

Ci stiamo concentrando su azioni tangibili, come migliorare ulteriormente la rete dei mezzi pubblici, che già oggi è di altissimo livello
Nonostante l'eccellenza del nostro sistema di trasporto, non siamo ancora riusciti a convincere tutti i milanesi ad abbandonare l'auto e a preferire tram, metropolitane e autobus per i propri spostamenti quotidiani

Uno degli obiettivi strategici del Comune è quello di ridurre sensibilmente l'uso delle vetture private
Parliamo di 49 auto ogni 100 abitanti, un numero che consideriamo ancora troppo alto per una città che vuole diventare modello di sostenibilità

La transizione ecologica non è solo una necessità ambientale, ma anche un'opportunità economica

Alcuni Paesi stanno già dimostrando che investire nella sostenibilità può produrre benefici anche in termini di crescita e occupazione

Solo con una visione condivisa a livello comunitario potremo incidere realmente sul cambiamento. Serve prima di tutto una consapevolezza forte da parte dell'Europa, e di riflesso anche dell'Italia, per portare avanti questa trasformazione"
Che pagliaccio.
Prima mi fanno l'AREA C, poi mi fanno l'AREA B che a momenti mi arriva a Rho, obbligando la gente a pagare tasse solo per passare, oppure devono cambiare macchina. Ci sono dei mezzi pubblici ( come tutta Italia ) che sono abbastanza antiquati anche come infrastrutture e tutti i problemi vari perchè non siamo ne nel nordEuropa ne a Monaco o Dubai, e poi se ne esce con queste frasi del caxxo.

E mi ci gioco le palle che lui avrà un Suv Jaguar Maserati o chissà cosa.

Ma poi il problema fondamentale non è tanto se sono in orario o se sono puliti i mezzi, ma la gente. Al giorno d'oggi non ci si sente mai al sicuro.
Vsto che fanno entrare cani e porci e manco li arrestano, mettessero telecamere ovunque e i militari ad ogni angolo come durante il covid e vedi che la gente userà di più i mezzi

Alto