Sala: "Troppe auto a Milano, milanesi non ascoltano"

Andris

Senior Member
Reaction score
14,313
Questo sono i personaggi simbolo del PD, completamente scollegati dalla realtà, ai quali piace far i frogi col deretano altrui... Nulla di nuovo
come il noto regista romano che ha fatto sparire i bidoni della spazzatura davanti casa per metterci l'auto della moglie...

Reaction score
5,400
No aspetta,
non per difendere Sala, perché io lo cambierei seduta stante,
ma i mezzi pubblici di Milano non rispecchiano la tua descrizione.

Io non so di quali usufruivi,
ma la metropolitana è iper puntuale,
I messi di superficie rispettano gli orari, offrendo un numero di mezzi disponibili notevole nelle ore di punta.
Parliamo chiaramente di una città trafficata.

Sono pieni di cittadini, si, e questo perché siamo a Milano.. così come in tante grandi metropoli,
poca sicurezza, ovviamente si, borseggiatori nei punti nevralgici della città non mancano.
Quello che denuncerei sono i continui scioperi che vengono attuati.
Non so che mezzi prendi tu e a che ora.
Sono stato in giro in Europa e fuori è un servizio schifoso come quello di ATM io non l’ho mai visto.
Il peggio del peggio. Le stazioni sono vecchie e disastrose, ogni giorno c’è sempre una scala mobile rotta ed è un grosso problema. Ho un problema al piede e per me non è facile farmi 200 gradini in salita. Di ascensori, manco a parlarne sulle linee vecchie.
Durante i festivi puoi morire praticamente in metro. La mattina è imprendibile, lentissima, caldissima e quasi non si respira. Un disastro. Biglietti e abbonamenti hanno costi folli. I mezzi di superficie? Molti sono un disastro…e poi gli scioperi…praticamente non lavorano mai. Spero falliscano

numero 3

Member
Reaction score
1,997
No aspetta,
non per difendere Sala, perché io lo cambierei seduta stante,
ma i mezzi pubblici di Milano non rispecchiano la tua descrizione.

Io non so di quali usufruivi,
ma la metropolitana è iper puntuale,
I messi di superficie rispettano gli orari, offrendo un numero di mezzi disponibili notevole nelle ore di punta.
Parliamo chiaramente di una città trafficata.

Sono pieni di cittadini, si, e questo perché siamo a Milano.. così come in tante grandi metropoli,
poca sicurezza, ovviamente si, borseggiatori nei punti nevralgici della città non mancano.
Quello che denuncerei sono i continui scioperi che vengono attuati.

Sono d'accordo, secondo me il servizio ATM a Milano è discreto non mi sento di criticarlo così duramente, la metro è puntuale , i tram e altri mezzi di superficie sono si strapieni e qualche volta in ritardo ma devono fare i conti con la viabilità stradale che ovviamente non puoi prevedere, la frequenza credo sia al limite delle possibilità, ogni mezzo costa svariati migliaia di euro e il numero non può essere illimitato. I prezzi sono cari ,quello si ..Ma dimenticate una cosa essenziale, secondo me almeno il 10/15% viaggia gratis perché è facile eludere i pochi controlli che ci sono e in metro praticamente si viaggia gratis, quello purtroppo incide ma è stata una scelta voluta anni fa e le conseguenze si sapevano, scioperi si ci sono e almeno uno al mese sempre di venerdì ma mai al 100% e in qualche modo si fa. Anche io vorrei un sistema perfetto ma non è di questo mondo...
Cmq per chi cerca lavoro ATM è sempre alla ricerca di personale..

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,939
Il problema maranza di varie provenienze, oltre che indigeni, è reale.
I prezzi dei mezzi pubblici aumentano ed era stato annunciato, come parte di un potenziamento che nega solo un accecato.
Non sono un poveraccio, ma faccio di conto ogni volta che devo entrare.
Poi alla fine prendo i mezzi perché la tentazione di premere il bottone ed estrarre il Bazooka dal cofano è forte.
Se tutto il resto fa schifo potete sempre cambiare città o candidarvi per migliorare le cose.
Tanto poi la prossima amministrazione sarà su mandato di Salvini che:
1)toglierà tutte le limitazioni al traffico, ed intaserà ancora di più le strade e le centraline di controllo aria.
2)farà arrivare tutti i mezzi in orario grazie alla AI di Elon Musk
3) sicuramente non rimuoverà tutti i tavolini all'aperto su suolo pubblico concessi agli esercenti nel post COVID, che hanno sottratto migliaia di parcheggi in città.

Reaction score
2,956
Non so che mezzi prendi tu e a che ora.
Sono stato in giro in Europa e fuori è un servizio schifoso come quello di ATM io non l’ho mai visto.
Il peggio del peggio. Le stazioni sono vecchie e disastrose, ogni giorno c’è sempre una scala mobile rotta ed è un grosso problema. Ho un problema al piede e per me non è facile farmi 200 gradini in salita. Di ascensori, manco a parlarne sulle linee vecchie.
Durante i festivi puoi morire praticamente in metro. La mattina è imprendibile, lentissima, caldissima e quasi non si respira. Un disastro. Biglietti e abbonamenti hanno costi folli. I mezzi di superficie? Molti sono un disastro…e poi gli scioperi…praticamente non lavorano mai. Spero falliscano
Tutti, orario di punta...
o il weekend per andare in centro anche....

non ravvedo queste caratteristiche da te citate.

Milano è infangata da chiunque non vive qui, qualsiasi turista proveniente da altre zone d'italia,
la fanno a meeerda. Tempo brutto, città asettica, di storico non ha nulla, e non si mangia bene, bla bla bla...
se poi ci mettiamo a criticare ciò che funziona, allora non va bene.

I servizi di Milano se li sognano in Italia, letteralmente, e sì, ho usufruito di metro e autobus di Parigi,
Berlino, Budapest, Vienna, Madrid... New York, per citarne alcuni, e sai cosa?
Sono sempre stati stra pieni, puzzolenti, caldi, non puliti... insomma, ciò che hai scritto tu.

Possiamo discutere sugli scioperi,
ma sulla puntualità mi sento di dissentire, sul fatto che siano pieni, siamo in una metropoli,
sul fatto che siano caldi, è perché sono pieni.
Atm spesso, oltre ad aumentare il costo dei biglietti, tira fuori mezzi nuovi,
bus, metro, tram... ecc ecc

La città ha parecchi contro, non sarà mai sicura,
ma su servizi e pulizia, non condivido.

Reaction score
5,400
Tutti, orario di punta...
o il weekend per andare in centro anche....

non ravvedo queste caratteristiche da te citate.

Milano è infangata da chiunque non vive qui, qualsiasi turista proveniente da altre zone d'italia,
la fanno a meeerda. Tempo brutto, città asettica, di storico non ha nulla, e non si mangia bene, bla bla bla...
se poi ci mettiamo a criticare ciò che funziona, allora non va bene.

I servizi di Milano se li sognano in Italia, letteralmente, e sì, ho usufruito di metro e autobus di Parigi,
Berlino, Budapest, Vienna, Madrid... New York, per citarne alcuni, e sai cosa?
Sono sempre stati stra pieni, puzzolenti, caldi, non puliti... insomma, ciò che hai scritto tu.

Possiamo discutere sugli scioperi,
ma sulla puntualità mi sento di dissentire, sul fatto che siano pieni, siamo in una metropoli,
sul fatto che siano caldi, è perché sono pieni.
Atm spesso, oltre ad aumentare il costo dei biglietti, tira fuori mezzi nuovi,
bus, metro, tram... ecc ecc

La città ha parecchi contro, non sarà mai sicura,
ma su servizi e pulizia, non condivido.
Io non sono per nulla d’accordo. Il servizio di ATM è pessimo in molti tratti e a tutti gli orari.
Ovunque nel mondo sia andato, mi sono trovato decisamente meglio. Non regge la scusa “è una metropoli”. È una città di 1,3 milioni di abitanti. Che dovrebbero dire a Londra o a New York?
A Milano non funziona quasi nulla ormai

Reaction score
5,400
Il problema maranza di varie provenienze, oltre che indigeni, è reale.
I prezzi dei mezzi pubblici aumentano ed era stato annunciato, come parte di un potenziamento che nega solo un accecato.
Non sono un poveraccio, ma faccio di conto ogni volta che devo entrare.
Poi alla fine prendo i mezzi perché la tentazione di premere il bottone ed estrarre il Bazooka dal cofano è forte.
Se tutto il resto fa schifo potete sempre cambiare città o candidarvi per migliorare le cose.
Tanto poi la prossima amministrazione sarà su mandato di Salvini che:
1)toglierà tutte le limitazioni al traffico, ed intaserà ancora di più le strade e le centraline di controllo aria.
2)farà arrivare tutti i mezzi in orario grazie alla AI di Elon Musk
3) sicuramente non rimuoverà tutti i tavolini all'aperto su suolo pubblico concessi agli esercenti nel post COVID, che hanno sottratto migliaia di parcheggi in città.
Godrei come una maiale per una amministrazione Salvini. Sala è il peggior sindaco di sempre, contro i cittadini e causa del degrado di Milano.

Alto