Sala:”Stadio? Decido io”

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

babsodiolinter

Junior Member
Reaction score
1,062
Altro che 110%,in questo tempo di pandemia, con stadi comunali che cadono a pezzi i comuni ci rimettono solo..
Ora li devi dare gli stadi e le concessioni per far investire gli investitori metterebbe in moto tutta l'economia, cantieri con indotto pazzesco per tutte le zone interessate...
Subappalti a imprese locali e fai ripartire l'economia senza pesare sui contribuenti.(come il 110%)

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
ma scusa...... io ho prlato di cambiare comune!
CAMBIARE COMUNE! un comune che ti accoglierebbe a braccia aperte con uno stadio di proprietà perchè adesso non ne ha neanche uno.
quindi chissenefrega di quel che pensano a milano, vai dai vicini!
Willy ma tu sai per caso per quanti anni ha il contratto di locazione in essere il Milan?
Secondo te può dare il recesso così tout court?
Secondo te Milano fa fare ad oggi (domani non so) il comune a Sesto?
Ma in che ambito lavori?
Per curiosità, io lavoro nel pubblico.
E ne vedo ogni giorno di tutti i colori.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,022
C

C’entra, basta leggere tra le righe.
Ma sarò più chiaro.
Al comune conviene da sempre incassare un canone per non fare nulla.
E incassare tutti i parcheggi in occasione delle manifestazioni.
Non so se lo sai ma quando ci sono manifestazioni a San Siro ci sono tanti posti auto a 1,20 euro all’ora (10 tutta la giornata).
Fa te.
È il solito teatrino: io comune faccio finta di aprire allo stadio, in realtà ti ostacolo in tutto.
Non c’è alcuna volontà di realizzare stadi in Italia, a meno che non possano mangiarci tutti, il partito politico del sindaco in primis.
Eppure lo hai visto con lo stadio di Roma, o no?
Con il nuovo stadio ci sarà un nuovo quartiere e la manutenzione del verde e delle strade del nuovo quartiere sarà a carico di Milan e di Inter. Il Comune non avrà più il canone di locazione di San Siro, ma avrà gratuitamente l'intera manutenzione stradale e del verde di un quartiere....

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Con il nuovo stadio ci sarà un nuovo quartiere e la manutenzione del verde e delle strade del nuovo quartiere sarà a carico di Milan e di Inter. Il Comune non avrà più il canone di locazione di San Siro, ma avrà gratuitamente l'intera manutenzione stradale e del verde di un quartiere....
Si tutto quello che volete.
Secondo me non avete chiare le dinamiche..
L’ultimo progetto stadi in Italia è la proposta di legge bipartisan Lolli/Butti per favorire le infrastrutture.
Risale alla prima metà del 2009 ed era condivisa da FI e PD se non vado errato..
E non è diventata legge… Fate voi…
Nel frattempo nessuno è riuscito a fare in Italia uno stadio ex novo senza legislazione di settore.
I mafiosi juventini erano partiti prima del 2009 e hanno unto tangenti su tangenti stile Roma capitale (mia idea).
L’Italia è un paese per vecchi. E mafiosi.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,765
una squadra seria avrebbe già tirato su uno stadio da 90000 posti fuori comune.
come tutte le proprietà serie a questo mondo.

noi invece andiamo dietro a sto asino per avere la scusa dei ritardi e del fatto che dello stadio frega zero.
Devi però prima trovare un Comune dell'Hinterland politicamente non colluso con i poteri forti. Tutto ciò che è modernità in Italia viene visto male. Dimenticato già la TAV? Il ponte sullo Stretto e altre infrastrutture? (A Venezia il Mose alla fine dopo 30 anni hanno deciso di farlo e male in quanto l'acqua alta non aspettava la politica e ogni volta che saliva entrava sempre di più nel centro storico a fare danni)

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Devi però prima trovare un Comune dell'Hinterland politicamente non colluso con i poteri forti. Tutto ciò che è modernità in Italia viene visto male. Dimenticato già la TAV? Il ponte sullo Stretto e altre infrastrutture? (A Venezia il Mose alla fine dopo 30 anni hanno deciso di farlo e male in quanto l'acqua alta non aspettava la politica e ogni volta che saliva entrava sempre di più nel centro storico a fare danni)
Abbiamo la memoria corta…
Ti do ragione

Reaction score
14,301
Willy ma tu sai per caso per quanti anni ha il contratto di locazione in essere il Milan?
Secondo te può dare il recesso così tout court?
Secondo te Milano fa fare ad oggi (domani non so) il comune a Sesto?
Ma in che ambito lavori?
Per curiosità, io lavoro nel pubblico.
E ne vedo ogni giorno di tutti i colori.
ok allora dimmelo tu quanti anni di locazione ha il milan e in quale caso milano può impedire ad un altro comune di fare le cose. io non lo so.
perchè qui su queste pagine è stato scritto tutto l'opposto di quel che dici tu.
poi magari hai ragione, ma ad ora non sembra ia come dici te.

Reaction score
14,301
già trovato il sindaco di sesto ha detto chiaramente "vi prego venite da noi a fare lo stadio" era riportato su queste pagine.

Reaction score
865
una squadra seria avrebbe già tirato su uno stadio da 90000 posti fuori comune.
come tutte le proprietà serie a questo mondo.

noi invece andiamo dietro a sto asino per avere la scusa dei ritardi e del fatto che dello stadio frega zero.
La mia sensazione è che ci si arriverà!

Forse sbaglio, ma i verdi con la storia di ristrutturare S.Siro, mettendosi di traverso, puntano a dimezzare l'indice di cubature extra-stadio. Mettici pure la situazione societaria dei cuginastri, si tirerà alla lunga al nuovo anno e Singer a quel punto si romperà i cosiddetti...

Scegliendo di andare avanti da soli, poco fuori Milano si potrebbe realizzare lo stadio con cubature maggiori, pertanto anche se il costo dovrebbe sorbirselo il Milan da solo avrebbe però oltre il doppio degli introiti.
Ovviamente qualsiasi sindaco delle zone limitrofi di Milano stenderebbe un tappeto rosso a tale proggetto!

Spero solo che si stiano già guardando intorno, anche perchè i tempi della cessione a medio termine altrimenti andrebbero a ramengo.

Reaction score
865
C

C’entra, basta leggere tra le righe.
Ma sarò più chiaro.
Al comune conviene da sempre incassare un canone per non fare nulla.
E incassare tutti i parcheggi in occasione delle manifestazioni.
Non so se lo sai ma quando ci sono manifestazioni a San Siro ci sono tanti posti auto a 1,20 euro all’ora (10 tutta la giornata).
Fa te.
È il solito teatrino: io comune faccio finta di aprire allo stadio, in realtà ti ostacolo in tutto.
Non c’è alcuna volontà di realizzare stadi in Italia, a meno che non possano mangiarci tutti, il partito politico del sindaco in primis.
Eppure lo hai visto con lo stadio di Roma, o no?
No, la situazione dello stadio a Roma è totalmente diverso.
Proprio per fare favori agli "amichetti" era stata decisa una zona ad alto rischio inondazion, poi nel vuoto più assoluto di mezzi pubblici e strade fatiscenti ed inadatte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto