Sala:"Stadio da 60.000 posti. Prezzi e referendum...".

Reaction score
3,216
L'avevo scritto l'altro giorno,
la media spettatori Milan a San Siro, dal 2000 ad oggi, è stato di 52.343 tifosi,
loro fanno questo conto secondo me.

Chiaro che se facessero uno stadio da 70 mila posti saremmo tutti contenti perché avremmo piu possibilità di trovar e il biglietto nei big match, e perché il trend si spera sia di crescita, ma io sono convinto che i dati del passato l'abbiano guardati...

sia Milan che Inter

Reaction score
2,605
Sala sindaco di Milano a Radio Popolare sul nuovo stadio:"Inter e Milan da quello che ho capito faranno uno stadio più grande di quello di Torino, che avrà 55-60 mila posti. A me sta a cuore una cosa, il prezzo dei biglietti e ne sto discutendo con le squadre. La questione referendum? Se volete fare il referendum fatelo ma io penso che debbano essere su temi di ordine etico e morale, se sono una scappatoia per la politica che non vuole decidere e ributta sui cittadini non è il mio modo di fare politica. Forse è il modo di fare politica di tanti che non sono abituati a prendere decisioni. Il dialogo facciamolo su come lavoriamo sul quartiere e come indirizziamo gli oneri di urbanizzazione. Da quel punto di vista andrò avanti".
Dei prezzi dei biglietti cosa gliene importa?
ma lo sa che i ricavi saranno suddivise tra di noi ?

Reaction score
4,119
Il problema di san siro è che oggi esiste il 3 anello dove si vede oggettivamente lontano la partita.
Se avvicini il tutto A RIDOSSO del campo, partendo dai primi seggiolini interrati sottoterra stile old trafford, con una visuale PAZZESCA per tutti i posti a sedere, offrendo intrattenimento e modernità, nella nuova struttura a Milano non basterebbero 100.000 posti.

Perchè se oggi ci fossero 150.000 posti nel secondo arancio di san siro stai sicuro che sarebbero tutti esauriti quasi sempre.
Il punto è la qualità dei posti offerti ai tifosi, non la numerica.
Se offri il top, specialmente a milano, sono sempre pochi.
60.000 rischiano di essere pochissimi.

Reaction score
2,605
Il problema di san siro è che oggi esiste il 3 anello dove si vede oggettivamente lontano la partita.
Se avvicini il tutto A RIDOSSO del campo, partendo dai primi seggiolini interrati sottoterra stile old trafford, con una visuale PAZZESCA per tutti i posti a sedere, offrendo intrattenimento e modernità, nella nuova struttura a Milano non basterebbero 100.000 posti.

Perchè se oggi ci fossero 150.000 posti nel secondo arancio di san siro stai sicuro che sarebbero tutti esauriti quasi sempre.
Il punto è la qualità dei posti offerti ai tifosi, non la numerica.
Se offri il top, specialmente a milano, sono sempre pochi.
60.000 rischiano di essere pochissimi.
80.000 o 85.000 in stile old trafford sarebbe tanta roba

Alto