Sala:"Sì allo stadio venerdì, al massimo".

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Quali sarebbero gli step successivi alla dichiarazione di pubblico interesse da parte del comune di Milano?
Regione - Conferenza dei servizi per la parte commerciale - 180 giorni di tempo
Comune (?) - Gara pubblica - 90 giorni

Prima pietra tra fine 2023 e inizio 2024. Così riportava un articolo di C&F di 5 giorni fa.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,594
Regione - Conferenza dei servizi per la parte commerciale - 180 giorni di tempo
Comune (?) - Gara pubblica - 90 giorni

Prima pietra tra fine 2023 e inizio 2024. Così riportava un articolo di C&F di 5 giorni fa.
Non credo che serva una gara pubblica per un progetto finanziato al 100% da capitali privati. Sapranno già a chi affidarsi.

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
718
Sala entro venerdì dirà SI allo stadio ..
Poi passeranno altri due anni per decidere quale stadio fare... Se la cattedrale o gli anelli.

Qua siamo ancora al punto di non sapere quale stadio fare ....
Non riesco a capacitarmi di come quel pelato nel 1942 abbia solo immaginato di poter vincere la guerra.... Bha.

Reaction score
14,301
Non saprei, difficile fare paragoni.

Tottenham:
I costi dell'opera si aggirano sui 350–400 milioni di sterline per lo stadio e £850 milioni per l'intera zona interessata dal progetto.
Arsenal:
Costo dello stadio 390.000.000 di sterline.
Allianz Arena:
340.000.000 di euro
Allianz Stadium:
155.000.000 di euro
San Mames Barria:
170.000.000 di euro

Non so quali siano gli stadi top ai quali ti riferisci, questi sono costati tutti molto meno del progetto previsto per il nuovo stadio di San Siro.
allora in effetti la verità sta nel mezzo ho ricontrollato attentamente.
ci sono alcuni stadi americani che sono costati oltre 1500M, wembley oltre al miliardo, quello di brasilia quasi 1miliardo, l'emirates io ho trovato 780M, etihad del city oltre i 600M. qui parliamo di dollari quindi togli qualcosina.
procedo con lo stadio dello zenit, 1000M (???)

forse in alcuni casi mi sono fatto fregare dalla spesa complessiva e non del solo stadio. questo mi rincuora.
però da qui a definirlo il miglior stadio del mondo secondo me ce ne passa.
rimane, purtroppo, piccolo. molto piccolo.
ho letto anche (ma a questo punto prendo con le pinze) che il nostro renderebbe 120 e quello del barca 200.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,594
allora in effetti la verità sta nel mezzo ho ricontrollato attentamente.
ci sono alcuni stadi americani che sono costati oltre 1500M, wembley oltre al miliardo, quello di brasilia quasi 1miliardo, l'emirates io ho trovato 780M, etihad del city oltre i 600M. qui parliamo di dollari quindi togli qualcosina.
procedo con lo stadio dello zenit, 1000M (???)

forse in alcuni casi mi sono fatto fregare dalla spesa complessiva e non del solo stadio. questo mi rincuora.
però da qui a definirlo il miglior stadio del mondo secondo me ce ne passa.
rimane, purtroppo, piccolo. molto piccolo.
ho letto anche (ma a questo punto prendo con le pinze) che il nostro renderebbe 120 e quello del barca 200.
Il Barcellona ne guadagnava già 160 pre Covid.Il Camp Nou accoglie quasi 100k persone ed è di loro proprietà.
Per noi si parlerebbe di veder triplicare i guadagni da stadio.

Alto