Sala: "San Siro va ammodernato, 50 mila posti"

krull

New member
Reaction score
28
Guarda non vorrei dire, ma forse sei poco abituato a prendere le metropolitane..perché il dover cambiare linea per arrivare nei vari punti è implicito nello spostarsi in metropolitana..la frequenza dei treni permette di fare tutto senza alcuna difficoltà..

Mi sono fatto di quelle cambiate nelle metro di Parigi e Berlino per andare da un posto all'altro..lasciamo perdere a NY...

Sinceramente con la nuova linea, raggiungere San Siro è comodissimo..se poi uno pretende di avere una fermata metro davanti al portone di casa che direttamente lo porti in ogni angolo di una città forse è meglio che aspetti l'invenzione del teletrasporto..

Vero non sono abituato. Ma ho provato ad arrivare da Casa mia allo stadio in metro. Ci ho messo 1 ora. A piedi...30 minuti. Vedi tu se é comodo. In autobus non te lo dico nemmeno. Non capisco cosa non si capisce quando dico che la striscia tra Pagano e Bisceglie é poco servita per lo stadio. Arrivarci con i mezzi é lunga. É in linea d'aria ho lo stadio a meno di 3 km...ti assicuro che un anziano dalla mia zona ha difficoltà a raggiungere San Siro con i mezzi.

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,431
Il sindaco di Milano, Sala, ha parlato ai microfoni di TMW Radio, di seguito un estratto delle dichiarazioni.

"San Siro va rinnovato assolutamente. Noi abbiamo fatto il nostro apportando grandi modifiche ai trasporti, ora è raggiungibile con la metro. È uno stadio molto importante ma va ammodernato, gli stadi moderni hanno 50mila posti, quello è il futuro. Se le due squadre pensano a qualcosa di diverso lo facciano sapere, ma rinnovare l'impianto in chiave moderna è un bisogno impellente."

A prescindere dal dibattito sul numero dei posti, la sensazione è che questo furfante farà di tutto per impedirci (a noi ed alle melme) di passare ad un nuovo stadio di proprietà. Gli piacciono troppo i milioni dell'affitto.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,113
Già che parla di 50000 posti fa capire quanto sia ridicolo e incompetente. Parleremo di stadio con un altro sindaco, con questo evidentemente c'è poco da ragionare. Mi sembra ovvio che tra Milan e Inter una delle due società sia di troppo. Non possiamo continuare a condividere lo stesso stadio, soprattutto quando le due società hanno visioni così divergenti. È necessario che si incentivi la costruzione di una nuova struttura e che a una delle due società venga data la possibilità di acquistare San Siro così da farlo divenire uno stadio di proprietà.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,247
Vero non sono abituato. Ma ho provato ad arrivare da Casa mia allo stadio in metro. Ci ho messo 1 ora. A piedi...30 minuti. Vedi tu se é comodo. In autobus non te lo dico nemmeno. Non capisco cosa non si capisce quando dico che la striscia tra Pagano e Bisceglie é poco servita per lo stadio. Arrivarci con i mezzi é lunga. É in linea d'aria ho lo stadio a meno di 3 km...ti assicuro che un anziano dalla mia zona ha difficoltà a raggiungere San Siro con i mezzi.

Scusa ma se tu sei a mezz'ora a piedi dallo stadio onestamente io, al posto tuo, andrei a piedi...
Poi vabbé capisco l'anziano, ma non è che si possono creare collegamenti capillari da ogni quartiere perché se c'è l'anziano è un problema..si farà un ora di metro..alla fine si tratta di perdere 30 minuti mica una vita..

A volte penso che abbiamo una concezione un po' troppo personalistica, vorremmo tutti tutto comodo..io credo che se uno vuole andarsi a vedere il Milan nonpuò certo lamentarsi se deve farsi 1 ora di metro..magari fossi in una situazione così..

Io per venire a San Siro devo o farmi 300km oppure prendere il treno e dormire in albergo...

krull

New member
Reaction score
28
Scusa ma se tu sei a mezz'ora a piedi dallo stadio onestamente io, al posto tuo, andrei a piedi...
Poi vabbé capisco l'anziano, ma non è che si possono creare collegamenti capillari da ogni quartiere perché se c'è l'anziano è un problema..si farà un ora di metro..alla fine si tratta di perdere 30 minuti mica una vita..

A volte penso che abbiamo una concezione un po' troppo personalistica, vorremmo tutti tutto comodo..io credo che se uno vuole andarsi a vedere il Milan nonpuò certo lamentarsi se deve farsi 1 ora di metro..magari fossi in una situazione così..

Io per venire a San Siro devo o farmi 300km oppure prendere il treno e dormire in albergo...

Infatti io vado a piedi...:coppa: Ma la zona che ti dico è ad altissima densità popolativa e non tutti possono arrivare a piedi. Ti ripeto chhe quella striscia è tagliata un pò fuori. Poi capisco che ci sono situazioni peggiori ma non è così facile per tutti.

Alto