Sala: "San Siro va ammodernato, 50 mila posti"

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,533
Comunque tralasciando la tua cafoneria ho sbagliato stazione. Non Duomo ma Lotto...perdonami se io, abitando in piazza bande Nere per arrivare in metro allo stadio devo arrivare fino a Pagano, cambiare e prendere verso Fiera e arrivare a Lotto. Da Lotto prendo la viola e arrivo allo stadio...comodissimo. gli autobus...certo...ne dovrei cambiare 3. A piedi...lunga....e no...non sono storpio. Tutt'altro. É non invidio i non normodotati che dalla mia zona devono arrivare in zona stadio.

Dai, non ha senso quello che dici.
La metro di Milano è oggettivamente quasi perfetta, manca giusto la zona residenziale a sud-est incredibilmente dimenticata, per il resto ci sono accessi da tutti i quartieri.

Vuoi un collegamento diretto da una zona periferica di Milano ad un'altra, non è ovviamente possibile sempre, non puoi collegare tutte le piazze della città con linee dirette, a qualcuno serve fare uno sforzo in più, ma le 5 metro in città rappresentano l'orgoglio non solo per la città, ma per il Paese intero se rapportate a quelle presenti nelle principali città europee.

krull

New member
Reaction score
28
Dai, non ha senso quello che dici.
La metro di Milano è oggettivamente quasi perfetta, manca giusto la zona residenziale a sud-est incredibilmente dimenticata, per il resto ci sono accessi da tutti i quartieri.

Vuoi un collegamento diretto da una zona periferica di Milano ad un'altra, non è ovviamente possibile sempre, non puoi collegare tutte le piazze della città con linee dirette, a qualcuno serve fare uno sforzo in più, ma le 5 metro in città rappresentano l'orgoglio non solo per la città, ma per il Paese intero se rapportate a quelle presenti nelle principali città europee.

Ma non parlo solo di metro eh. I collegamenti a San siro sono molto limitati soprattutto non coprono tante zone. Per arrivarci con i mezzi devi fare millemila cambi se abiti nella striscia tra Pagano e Bisceglie e non sono tutti giovani e in forze. Poi francamente la viabilità automobilistica è rimasta invariata nonostante l' Expo, in quest' area non hanno fatto nulla.

Reaction score
13,986
Ma non parlo solo di metro eh. I collegamenti a San siro sono molto limitati soprattutto non coprono tante zone. Per arrivarci con i mezzi devi fare millemila cambi se abiti nella striscia tra Pagano e Bisceglie e non sono tutti giovani e in forze. Poi francamente la viabilità automobilistica è rimasta invariata nonostante l' Expo, in quest' area non hanno fatto nulla.

Oh, pensa che io vengo dal Lago d' Iseo

Pensa quanta strada e quanto devo stare in giro ad ogni partita.

Vuoi fare a cambio con i tuoi 2 cambi di linea? :facepalm:

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,247
Ma dove vive questo? Ormai è il portavoce di Suning..la solita classe dirigente INCAPACE e VENDUTA italiana..

50.000 Posti? ma dove?!?!?!!? A Milano poi con due top club, e li mettiamo in un cestino per il pane?

Vada a vedere gli stadi di Barca, Real, Bayern..ma poi perfino lo UTD sta pensando a lavori di ampliamento per l'old trafford, il West ham si è spostato all'olimpic stadium che ha 60000 e parliamo di una delle 4-5 squadre di londra, ognuna col proprio stadio, tra cui l'arsenal con l'emirates (60.500 posti)..e lì hanno pure Wembley (90.000)
Cioé Milan e Inter dovrebbero condividere uno stadio con 10.000 posti in meno di quello del Napoli e 30.000 in meno di quello della Roma...ma soprattutto uno stadio che avrebbe neanche 8000 posti in più del Franchi o 10.000 in più dello stadio dove gioca il Chievo...

Sala, parla di cose che sai...ovvero TACI!

ps18ps

New member
Reaction score
1
Guarda...ho provato a farla a piedi nella partita contro lo Skendija...sono arrivato allo stadio che sudavo pure dai denti. Sembra vicino ma non lo é. É anche se sono uno sportivo farsi la vasca magari di sera dopo una giornata di lavoro o al caldo estivo o al gelo invernale é tosta. É all'uscita poi é pure peggio. Purtroppo le zone della linea rossa che va in direzione Bisceglie sono mal servite per lo stadio ed arrivarci é una rogna. É speravo che con l'Expo avrebbero migliorato anche la viabilità nella nostra zona cosa che non é stata fatta. Tutto qua. Magari ci vedremo per una birretta allo stadio.
:;

Ciao, guarda io abito a san siro e con la lilla ci si muove benissimo. Nel tuo caso ti consiglierei di scendere a de angeli e li prendere o il 16 che ti porta ad axum o prendere l'80 e scendere in via san giusto

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,247
Comunque tralasciando la tua cafoneria ho sbagliato stazione. Non Duomo ma Lotto...perdonami se io, abitando in piazza bande Nere per arrivare in metro allo stadio devo arrivare fino a Pagano, cambiare e prendere verso Fiera e arrivare a Lotto. Da Lotto prendo la viola e arrivo allo stadio...comodissimo. gli autobus...certo...ne dovrei cambiare 3. A piedi...lunga....e no...non sono storpio. Tutt'altro. É non invidio i non normodotati che dalla mia zona devono arrivare in zona stadio.

Guarda non vorrei dire, ma forse sei poco abituato a prendere le metropolitane..perché il dover cambiare linea per arrivare nei vari punti è implicito nello spostarsi in metropolitana..la frequenza dei treni permette di fare tutto senza alcuna difficoltà..

Mi sono fatto di quelle cambiate nelle metro di Parigi e Berlino per andare da un posto all'altro..lasciamo perdere a NY...

Sinceramente con la nuova linea, raggiungere San Siro è comodissimo..se poi uno pretende di avere una fermata metro davanti al portone di casa che direttamente lo porti in ogni angolo di una città forse è meglio che aspetti l'invenzione del teletrasporto..

I

ilCapitan6

Guest
Via gli ospiti dallo stadio Meazza!

Lo stadio è stato commissionato da Pirelli nel 1925 il presidente del Milan, Piero Pirelli. Solo dalla stagione 1948 la seconda squadra di Milano ha iniziato ad usufruire della struttura.

Sarebbe il caso che il Milan ritornasse proprietario del Meazza e lo rimodernasse in base alle proprie esigenze. 60.000 spettatori può essere la misura giusta.

Otto

New member
Reaction score
0
Via gli ospiti dallo stadio Meazza!

Lo stadio è stato commissionato da Pirelli nel 1925 il presidente del Milan, Piero Pirelli. Solo dalla stagione 1948 la seconda squadra di Milano ha iniziato ad usufruire della struttura.

Sarebbe il caso che il Milan ritornasse proprietario del Meazza e lo rimodernasse in base alle proprie esigenze. 60.000 spettatori può essere la misura giusta.

Quoto lo sfratto.
E dovremmo chiedergli un risarcimento per i danni d'immagine, con tutte le figure di melma che hanno fatto nel corso degli anni. :cool2:

Jino

Senior Member
Reaction score
9,206
Sicuramente ammodernare lo stadio significa ridurne la capienza... significa eliminare il terzo anello e sopratutto allargare i seggiolini... però 50k è poca roba... almeno 60.

Alto