Sala: "Ora è chiaro chi non vuole S.Siro. Rispettare le regole."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
11,777
Il sindaco Sala risponde alle ultime dichiarazioni di Milan e Inter sulla volontà di non rilevare S.Siro.

"La mia posizione su San Siro e su un nuovo stadio a Milano è chiara da sempre. Per me San Siro è la storia del calcio, è un monumento di Milano e da qui bisognerebbe ripartire. Grazie alle spiegazioni di Milan e Inter, apparse oggi su alcuni quotidiani, è finalmente evidente a tutti che non è l’amministrazione comunale a volere rinunciare a San Siro; sono le società calcistiche che intendono costruire un nuovo stadio. Come Sindaco ho il dovere di ascoltare le proposte e di far rispettare le regole"

Ma sto qua non tace mai?

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,970
Il sindaco Sala risponde alle ultime dichiarazioni di Milan e Inter sulla volontà di non rilevare S.Siro.

"La mia posizione su San Siro e su un nuovo stadio a Milano è chiara da sempre. Per me San Siro è la storia del calcio, è un monumento di Milano e da qui bisognerebbe ripartire. Grazie alle spiegazioni di Milan e Inter, apparse oggi su alcuni quotidiani, è finalmente evidente a tutti che non è l’amministrazione comunale a volere rinunciare a San Siro; sono le società calcistiche che intendono costruire un nuovo stadio. Come Sindaco ho il dovere di ascoltare le proposte e di far rispettare le regole"

Ma dai?
È da mesi che Milan e Inter dicono di voler costruire un nuovo stadio... come se fosse una colpa!
Ci metterà sicuramente i bastoni tra le ruote, dovesse succedere si potrebbe seriamente virare su Sesto San Giovanni

Reaction score
12,367

Sta semplicemente dicendo che a lui di San Siro frega nulla, ma come istituzione evita di schierarsi.

E' politicamente piu' comodo fare la parte di quello "io lo vorrei tenere, ma se vorranno abbatterlo e farne uno nuovo rispettando le regole, va bene uguale e non posso farci niente".

Sicuramente, visto che gli state dando tutti gli epiteti possibili, ci sarà qualcosa che io non leggo fra le righe.... vorrei qualcuno me lo chiarisse cosi comprendo (dico sul serio)

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152

[MENTION=1359]Zosimo2410[/MENTION]

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,939

Con tutto l'affetto per San Siro, dove ho passato momenti indimenticabili, ci sono valide ragioni per costruire un nuovo stadio, più moderno. Sala si para il cl ovviamente.
Mi aspetto tempi biblici per vedere un eventuale nuovo stadio, questo in ogni caso.

Reaction score
2,436
Ma suvvia siamo seri..stanno facendo un processo mediatico ai due club per la legittima volontà di avere un nuovo stadio come tutti i club più importanti al mondo..poi sono gli stessi scribacchini che il giorno dopo le doppiette EL+CL di squadre spagnole o inglesi parlano di "calcio italiano rimasto indietro" "sistema vecchio da rinnovare"..

Insomma, al solita italietta che sa solo chiacchierare

Ma nessun processo mediatico.

Quando è emersa la proposta del nuovo stadio e il Sindaco ha detto "ascolteremo la volontà dei club", subito Salvini si è proposto come il difensore della storia dei milanesi e che non avrebbe permesso l'abbattimento del Meazza.
A questo punto il sindaco ha dovuto mettere in piedi la pantomima che anche lui è il difensore del Meazza, prima verso il CIO (per evitare che gli Svedesi potessero approfittare della cosa come buco nel dossier della candidatura) e poi nei confronti della cittadinanza per non permettere alla Lega di usare questo argomento contro di lui in previsione delle prossime elezioni.

Sala è sempre stato chiaro, ascoltandolo attentamente: Io voglio difendere il Meazza quanto la Lega, ma prima di tutto faccio gli interessi dei milanesi e delle società di calcio di Milano, se emerge una chiara indicazione nella direzione del nuovo stadio e dell'abbattimento del meazza dovrò adeguarmi.

Alle società interessa zero, difendere una posizione politica e quindi hanno tranquillamente avvallato le richieste del sindaco su una maggiore trasparenza.

Tutto fila senza intoppi.

Reaction score
2,436
Con tutto l'affetto per San Siro, dove ho passato momenti indimenticabili, ci sono valide ragioni per costruire un nuovo stadio, più moderno. Sala si para il cl ovviamente.
Mi aspetto tempi biblici per vedere un eventuale nuovo stadio, questo in ogni caso.

Se viene concesso lo stao di pubblica utilità i tempi sono contingentati. finiremo la costruzione nel 2023.

Reaction score
2,436
Roba da Bagaglino. Assomiglia a Pippo Franco non solo di aspetto.

Ma veramente è stato chiaro fin dall'inizio altrimenti non avrebbero speso soldi x il progetto del nuovo stadio. Solo tu non l'avevi ancora capito

Sala facci fare questo benedetto stadio e non romperci più le palle per favore

Povero scemo.

Sta trollando da mesi i due club per un po’ di pubblicità.

Tristezza.

La concederà ad una coop che ci farà una baraccopoli con qualche migliaio di migranti africani, San Siro For Africa, usando anche i fondi europei (che sono le nostre tasse).

Ti metterai a 90 pagliaccio
Altrimenti andiamo a Sesto

Ma sto qua non tace mai?

Ma dai?
È da mesi che Milan e Inter dicono di voler costruire un nuovo stadio... come se fosse una colpa!
Ci metterà sicuramente i bastoni tra le ruote, dovesse succedere si potrebbe seriamente virare su Sesto San Giovanni

Boh, io non vi capisco.
Sta chiaramente appoggiando la posizione delle squadra.
Sta solo chiedendo che questo appoggio non gli venga fatto pagare politicamente e mi sembra sacrosanto.

Totalmente fuori luogo gli insulti.

Ma forse sono tardo io e ci bloccherà la costruzione e andremo a sesto.

Reaction score
1,958
Boh, io non vi capisco.
Sta chiaramente appoggiando la posizione delle squadra.
Sta solo chiedendo che questo appoggio non gli venga fatto pagare politicamente e mi sembra sacrosanto.

Totalmente fuori luogo gli insulti.

Ma forse sono tardo io e ci bloccherà la costruzione e andremo a sesto.

Io ti feci anche la scaletta delle dichiarazioni controverse che ha fatto in 6 mesi, ha sempre detto tutto e niente. Le offese se le merita eccome

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto