Sala:"Divieto di fumo a San Siro in tempi non lunghissimi".

mil77

Senior Member
Reaction score
1,962
Già, ma come vedi anche da queste risposte chi fuma non capisce il disturbo che provoca agli altri, a chi come me per esempio è anche asmatico, oltre a dargli fastidio il fumo in sé.
Queste norme di puro buon senso esistono in tutti i paesi civili, invece in Italia se solo ne parli ti danno del nazista, questo è il livello.

Da non fumatore dico che se una cosa è legale uno ha tutto il diritto di farla. Altrimenti sai quante cose andrebbero vietate? Quello che da fastidio a te, quello che da fastidio a me, quello che da fastidio ad un altro...

mil77

Senior Member
Reaction score
1,962
Il buon senso è morto, bisogna proibire le cose, e non è vero che utilizzare le automobili non sia proibito,
ad esempio al parco lambro, al parco di Monza, o in altri parchi, è vietato entrare in auto, ma sono luoghi pubblici.

Deve essere vietato anche di fumare,
viene sponsorizzata l'attività fisica, ma per farla io devo attraversare gruppetti di ragazzi stanziati su una qualsiasi panchina che creano nube di fumo, devo superare la signora che porta a spasso il cagnolino, fumandosi una bella sigaretta,
l'anziano che con la sua pipa vuole farsi 2 passi lontano dal traffico e smog.

Sono tutti ipocriti, tutti.
Per me al pari di chi va da McDonald's,
ma poi da bere si prende la coca 0 poiché ha zero calorie.

E' assurdo per me essere un non fumatore, ma dover inalare fumo quando vado allo stadio poichè il vicino ogni 10 minuti si accende una sigaretta poiché nervoso.
Pensa che accadrebbe se ogni 10 minuti gli faccio uno starnuto in faccia poiché sono io il nervoso.

Cioè sostanzialmente vietiamo tutto quello da fastidio a te? E quello che fai tu che da fastidio agli altri?

Reaction score
3,011
Cioè sostanzialmente vietiamo tutto quello da fastidio a te? E quello che fai tu che da fastidio agli altri?

Ma che commento è?
Hai letto il topic?
Hai capito di cosa si parla?

Il "qualsiasi" da te utilizzato, cosa c'entra?

Si parla di fumo e ti assicuro che come da fastidio a me, da fastidio a tutti i non fumatori...
poi l'eccezioni ci sono sempre, ma si sa...

Reaction score
3,011
Da non fumatore dico che se una cosa è legale uno ha tutto il diritto di farla. Altrimenti sai quante cose andrebbero vietate? Quello che da fastidio a te, quello che da fastidio a me, quello che da fastidio ad un altro...

Tu mi sa che sei un fumatore, altroché

Fammi un'analogia di un qualcosa di quotidiano, che oltre a dar fastidio,
nuoce anche alla salute di terzi.

Ti agevolo,
non citare l'alcol.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,236
Lo dico da ex fumatore, sarebbe anche ora. Se becchi il posto vicino ad una ciminiera ti passi una partita in mezzo al fumo, insopportabile. Quelli a fine primo tempo li sopporto anche, ma durante la partita chi se ne accende una dietro l'altra lo strozzerei. Sono pro divieto, chi vuole fumare vada in delle aree prestabilite.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,962
Tu mi sa che sei un fumatore, altroché

Fammi un'analogia di un qualcosa di quotidiano, che oltre a dar fastidio,
nuoce anche alla salute di terzi.

Ti agevolo,
non citare l'alcol.

Scusa???? Se ti dico che non fumo è perché non fumo. Solo x me è impossibile da capire chi si lamenta di quello che fanno gli altri a lui senza però pensare cosa fa lui che da fastidio agli altri...
Ti agevolo non parlo dell'alcool (che poi perché visto che è la stessa identica cosa del fumo)...ma x es io soffro di congiuntivite che in questo periodo senza pioggia e con inquinamento alto si acuisce in maniera notevole (sempre occhi rossi che bruciano- almeno 10 volte al giorno il collirio), ma non vado di certo a chiedere di proibire o lamentarmi con chi usa le caldaie di 50 anni fa o le stufe a pellet...sono tutte cose legali che a me danno fastidio e mi causano problemi nuocendo alla mia salute, ma x fortuna nel mondo non esisto solo io ma anche gli altri...

mil77

Senior Member
Reaction score
1,962
Ma che commento è?
Hai letto il topic?
Hai capito di cosa si parla?

Il "qualsiasi" da te utilizzato, cosa c'entra?

Si parla di fumo e ti assicuro che come da fastidio a me, da fastidio a tutti i non fumatori...
poi l'eccezioni ci sono sempre, ma si sa...

Cioeee'????? tu parli del fumo, delle auto nei parchi, di chi va al Mc Donald....dici che bisogna proibire, dici che sono tutti ipocriti...ah ma si, si parlava del fumo e il mio commento non c'entra niente...X me già una persona che dice che bisogna proibire quello che a lui non va bene, che scrive gli altri "Sono tutti ipocriti, tutti" si qualifica da sola

Reaction score
3,011
Scusa???? Se ti dico che non fumo è perché non fumo. Solo x me è impossibile da capire chi si lamenta di quello che fanno gli altri a lui senza però pensare cosa fa lui che da fastidio agli altri...
Ti agevolo non parlo dell'alcool (che poi perché visto che è la stessa identica cosa del fumo)...ma x es io soffro di congiuntivite che in questo periodo senza pioggia e con inquinamento alto si acuisce in maniera notevole (sempre occhi rossi che bruciano- almeno 10 volte al giorno il collirio), ma non vado di certo a chiedere di proibire o lamentarmi con chi usa le caldaie di 50 anni fa o le stufe a pellet...sono tutte cose legali che a me danno fastidio e mi causano problemi nuocendo alla mia salute, ma x fortuna nel mondo non esisto solo io ma anche gli altri...

Perfetto,
già che consideri alcol e fumo uguali,
è sufficiente...

Reaction score
3,011
Cioeee'????? tu parli del fumo, delle auto nei parchi, di chi va al Mc Donald....dici che bisogna proibire, dici che sono tutti ipocriti...ah ma si, si parlava del fumo e il mio commento non c'entra niente...X me già una persona che dice che bisogna proibire quello che a lui non va bene, che scrive gli altri "Sono tutti ipocriti, tutti" si qualifica da sola

Ti invito a leggere i miei commenti poiché è evidente che non hai compreso il significato.
Ti agevolo anche questa volta,
l’auto nel parco era un esempio per rispondere a chi sostiene che in un luogo pubblico non si può vietare di fumare,
cosa falsa poiché come puoi vietare ad un auto di entrare in un parco, luogo pubblico, puoi vietare anche di fumare.

Gli altri esempi, tipo quello di McDonald’s sull’ipocrisia,
tema sollevato da un utente a cui rispondevo, cercateli da solo.

L’anomali però è a monte,
tu grande sostenitore della libertà, del fare ciò che si vuole se legale,
ti intrometti in uno scambio di vedute tra me e un altro tifoso, con un commento superficiale e banale?!

Leggi ed interpreta bene la prossima volta,
eviti brutte figure.

Detto questo,
se hai necessità di ulteriori chiarimenti,
contattami in privato, non sono qui per discutere con te.

Ps. L’esempio che hai fatto, sulla congiuntivite ed il nesso con il PM10, e mi dispiace, ma non è attinente al fumo. Tu generalizzo, al mondo non siamo soli, è legale perciò si può fare, ecc ecc... ma qui si parla del fumo, è piuttosto chiaro. Sei presuntuoso.

Alto