Sala:”Dibattito pubblico dal 19 settembre “

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,881
L’annuncio di Sala sul nuovo stadio:Il dibattito pubblico sul progetto del nuovo stadio di San Siro inizierà il 19 settembre. Mi pare che la cosa a questo punto sia decisamente instradata"

Reaction score
10,207
L’annuncio di Sala sul nuovo stadio:Il dibattito pubblico sul progetto del nuovo stadio di San Siro inizierà il 19 settembre. Mi pare che la cosa a questo punto sia decisamente instradata"

per fare uno stadio dove c' è già uno stadio serve il dibattito pubblico. Solo in Italia.

Reaction score
36,663
Siamo anni luce in ritardo rispetto all'Europa anche e soprattutto per colpa di questi personaggi .

Manca la santa congrega della marmotta che blocca i lavori perché deve costruire una diga.

Maravich49

Junior Member
Reaction score
1,081
Scusate la mia totale ignoranza, ma il "dibattito pubblico", fisicamente, in cosa consiste? Quali sono gli step? Qual'é e come si arriva all'output?

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
715

Certo che " la cosa a questo punto sia decisamente instradata ".
Ancora due settimane e siamo al 19 settembre.
Grazie al c....

Invece per la costruzione dello stadio di instradato non c'è nulla.... Nemmeno l asfalto

Reaction score
2,436
Scusate la mia totale ignoranza, ma il "dibattito pubblico", fisicamente, in cosa consiste? Quali sono gli step? Qual'é e come si arriva all'output?
da quello che ho capito sono 10 dibattiti, 5 aperti al pubblico 5 riservati agli "stakeholders" (enti pubblici vari), nei quali vengono dibattute le soluzioni progettuali e proposte delle modifiche che vengono discusse all'interno di questi incontri.
Alla fine il coordinatore farà una sintesi delle proposte, che non sono comunque vincolanti, che però ove recepite da chi ha in mano il progetto eviterebbero discussioni o proteste.
Tendenzialmente chi farà il progetto recepirà le richieste che ritiene migliorative, oppur che possono essere prese in carico senza un aggravio sostanziale del progetto.

In realtà i comitati de no nel dibattito proporranno l'opzione di rinunciare al nuovo stadio e ristrutturare il vecchio (a loro non interessa nulla dello stadio, vogliono evitare che si proceda con il progetto di ristrutturare l'area e il loro quartiere). Di fatto loro puntano a perdere tempo cercando di arrivare ad un punto tale nel quale, la vicinanza con le Olimpiadi, impedisca l'apertura del cantiere prima delle Olimpiadi stesse, facendo naufragare così tutto il progetto.

Di fatto il dibattito pubblico è previsto per legge, è già stato definita la data di fine del processo (30 Novembre), non partorirà nulla di sostanziale, tranne qualche proposta di facciata (magari proveniente dagli enti) che i realizzatori del progetto recepiranno per far finta che sia servito a qualcosa.

Dopo questo i comitati avrebbero potuto contare su un referendum consultivo, ma il comune glielo ha già bocciato.

Passeranno quindi ai ricorsi al TAS e al consiglio di stato, ultima possibile barriera per perdere tempo e riuscire così a saldarsi con il no ai cantieri causa Olimpiadi.

Le possibilità che riescano a bloccarlo sono ormai minime, ma si sa che quando in Italia vai davanti ad un giudice non sai mai cosa potrà accadere, inoltre il fatto che la maggioranza di governo sarà di segno opposto rispetto a quella del comune potrà forse (quello che sperano i no stadio) dare sponda alla protesta allo scopo di andare contro alla giunta di centrosinistra, che invece ha ormai deliberato per il Si.

Marcex7

Member
Reaction score
552
Superato questo step, la strada potrà definirsi in discesa.Dovrebbero mancare ancora:
-28 assemblee
-votazioni
-capire se resta Suning o meno
-Ricontrollare le curvature.
Se è tutto ok, si potrebbe procedere a fare le altre 18 assemblee previste

Reaction score
14,301
il tutto per avere, tra 5-6 anni, uno stadio del kaiser condiviso con dei rifiuti.

Reaction score
10,789
Se una società,quindi il Milan,sta' ancora dietro a questo buffone pagato dagli Agnelli è solo e soltanto perché non c'è la reale voglia di costruire lo stadio,tutte le altre ipotesi sono fuffa.

Alto