Saint-Maximin, contratto di 5 anni. Si lavora con il Nizza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,793
Levatevi dalla testa che possano arrivare entrambi.
Pura fantascienza.
Per me, anzi, non arriva nessuno (detto toccandomi le balle ma tant'è).

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,723
Ultimi aggiornamenti da TMW sulla trattativa Saint-Maximin.

Il Milan ha trovato l'accordo con il giocatore per un contratto di 5 anni a 1,5 milioni di euro annui. Resta la distanza sulle cifre del prestito oneroso, ma si continuerà a lavorare con il Nizza per limarla. Continuano i contatti anche stasera.

Come già riportato, resta vivissima anche la pista Carrasco.

--------------

Notizie precedenti

Come riportato da Pedullà, il Nizza per Saint Maximin chiede più di 25 milioni di euro. Il club rossonero ha offerto un prestito oneroso e valutazione del cartellino pari a 25 mln ma il club francese non cede sul prezzo.

Si lavora per Carrasco (se ne parla nella discussione dedicata NDR) e anche per il solito Groeneveld.

----

Aggiornamenti da Sport Mediaset sull'affare Saint-Maximin, possibile ultimo colpo di mercato di Leonardo.

Contatti già ampiamente avviati con l'entourage, accordo di fatto già raggiunto con il giocatore.
Paolo Maldini ha avuto un lungo colloquio telefonico con gli agenti di Saint-Maximin, che vuole fortemente vestire la maglia del Milan al più presto. Resta da convincere il Nizza. La prima richiesta del club era di circa 35 milioni, si ragiona ora attorno ai 25-28 totali. Il Milan spinge ovviamente per il prestito con diritto di riscatto: 5 milioni di prestito e 20 di riscatto. Operazione difficile ma da seguire con forte interesse . Saint-Maximin ha l'apprezzamento di Gattuso che sta sollecitando il club a fare di tutto per portarlo a Milanello.

La notizia è confermata anche da media francesi. Ma viene ribadito che il Nizza non vorrebbe privarsi ora del giocatore, manca troppo poco tempo alla chiusura del mercato e non saprebbero come rimpiazzarlo.

Carlo Laudisa della Gazzetta dello Sport conferma:"il Milan pensa a Saint-Maximin"

Vediamo se ho capito lo scenario...
Noi abbiamo trattato Carrasco da giorni ma i costi e le condizioni dei cinesi avevano bloccato tutto.
Così abbiamo aperto la trattativa per Saint Maximin che ha accettato piangendo come un bambino all'idea e adesso stiamo trattando con il Nizza, ma le cifre francamente sembrano abbordabilissime.
Oggi poi il buon Carrasco ha realizzato, alla luce anche del ritiro dell'Inda, che gli tocca tornare in Cina e ha accettato di rivedere le condizioni pronto a rinunciare a tanti soldi pur di restare in Europa... In particolare al Milan.

Quindi ci troviamo con due trattative ben avanzate per due giocatori eccellenti e stiamo cercando di capire se e quale chiudere.
Io ho capito questo. Staremo a vedere. Sono due esterni come sognamo da tanto tempo.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,690
Vediamo se ho capito lo scenario...
Noi abbiamo trattato Carrasco da giorni ma i costi e le condizioni dei cinesi avevano bloccato tutto.
Così abbiamo aperto la trattativa per Saint Maximin che ha accettato piangendo come un bambino all'idea e adesso stiamo trattando con il Nizza, ma le cifre francamente sembrano abbordabilissime.
Oggi poi il buon Carrasco ha realizzato, alla luce anche del ritiro dell'Inda, che gli tocca tornare in Cina e ha accettato di rivedere le condizioni pronto a rinunciare a tanti soldi pur di restare in Europa... In particolare al Milan.

Quindi ci troviamo con due trattative ben avanzate per due giocatori eccellenti e stiamo cercando di capire se e quale chiudere.
Io ho capito questo. Staremo a vedere. Sono due esterni come sognamo da tanto tempo.

Non dimenticare l'Arsenal. Pure loro puntano forte su Carrasco.
Il tempo stringe molto sopratutto per lui.
Spero di svegliarmo domani mattina con almeno una buona notizia... se poi ne trovo 2 allora tanto meglio :vengo:

Konrad

Senior Member
Reaction score
357
Levatevi dalla testa che possano arrivare entrambi.
Pura fantascienza.
Per me, anzi, non arriva nessuno (detto toccandomi le balle ma tant'è).

Io invece credo che UNO dei due potrebbe davvero arrivare. Il tempo è poco, vero, ma tecnicamente ci starebbe l'ingaggio di un giocatore, anche da federazione straniera.
Sul doppio arrivo non ci credo quasi per nulla. Suso, Castillejo, Borini, Calhanoglu, Carrasco e Saint Maximin? Cioè 6 giocatori per soli 2 posti in campo? Boh...nella vita si può fare tutto...ma è molto meno che probabile. Certo se l'interesse del Lipsia fosse reale e ci fosse stata una contemporanea stretta per chiudere l'affare....certo se in qualche modo Borini possa essere inserito come contropartita per abbassare l'esborso in una delle due trattative...bah...non ci credo nemmeno io.

Poi razionalmente, per quanto il doppio arrivo mi gaserebbe lo stesso, sarebbe più utile prenderne uno e, se proprio si hanno altre risorse, inserire qualcuno a centrocampo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,723
Se li prendono entrambi (al momento per me è molto difficile che ne prendano anche solo uno), vuol dire che o Suso (a Giugno) o qualcun altro (magari Borini a Gennaio) sono già venduti

Sì qualcuno deve uscire per forza.
Forse Borini o Chalanoglu o Laxalt a questo punto.

Ma parliamo di un'ipotesi remota a questo punto. Manca troppo poco per far quadrare tutto.

Reaction score
3,108
In base ai precedenti stagionali di Leonardo, quando si è arrivato a un parlare con tale livello di dettaglio l'operazione è poi sempre arrivata in porto.

Tra Carrasco e Maximin il primo è un giocatore più noto, e teoricamente sarebbe preferibile, ma onestamente mi piace poco il fatto che se dovesse accettare le condizioni offertegli, lo farebbe perché vuole scappar via dalla cina, come se non avesse altre alternative.
Saint Maximin sembra rientrare perfettamente nel profilo di giocatore che ci serve, giovane promettente, e con un ingaggio sostenibile.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,723
Non dimenticare l'Arsenal. Pure loro puntano forte su Carrasco.
Il tempo stringe molto sopratutto per lui.
Spero di svegliarmo domani mattina con almeno una buona notizia... se poi ne trovo 2 allora tanto meglio :vengo:

Sì infatti parlavo di restare in Europa.
Ho perso di capire che Carrasco preferirebbe la serie A ma l'Arsenal nel caso non lo schiferebbe di certo.

Secondo logica, se prendiamo Carrasco allora Saint Maximin verrebbe rimandato eventualmente a giugno ma nel calciomercato può succedere di tutto.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,122
Io invece credo che UNO dei due potrebbe davvero arrivare. Il tempo è poco, vero, ma tecnicamente ci starebbe l'ingaggio di un giocatore, anche da federazione straniera.
Sul doppio arrivo non ci credo quasi per nulla. Suso, Castillejo, Borini, Calhanoglu, Carrasco e Saint Maximin? Cioè 6 giocatori per soli 2 posti in campo? Boh...nella vita si può fare tutto...ma è molto meno che probabile. Certo se l'interesse del Lipsia fosse reale e ci fosse stata una contemporanea stretta per chiudere l'affare....certo se in qualche modo Borini possa essere inserito come contropartita per abbassare l'esborso in una delle due trattative...bah...non ci credo nemmeno io.

Poi razionalmente, per quanto il doppio arrivo mi gaserebbe lo stesso, sarebbe più utile prenderne uno e, se proprio si hanno altre risorse, inserire qualcuno a centrocampo.

Chala passerebbe a fare la riserva di Paqueta. E il mercato cinese chiude dopo. Potrebbe finirci Borini

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
In base ai precedenti stagionali di Leonardo, quando si è arrivato a un parlare con tale livello di dettaglio l'operazione è poi sempre arrivata in porto.

Tra Carrasco e Maximin il primo è un giocatore più noto, e teoricamente sarebbe preferibile, ma onestamente mi piace poco il fatto che se dovesse accettare le condizioni offertegli, lo farebbe perché vuole scappar via dalla cina, come se non avesse altre alternative.

Higuain bis.. tra Ferreira Carrasco e Saint Maximin io non avrei nessun dubbio in scegliere il secondo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto