Saele Roma: il Milan fa il prezzo, ma Sergio...

Reaction score
3,696
Come riportato da calciomercato.com, la Roma è in pressing per trattenere Saele, che è felice in giallorosso. Il Milan ha fatto il prezzo: servono 25-30 mln. Ma Conceicao sarebbe felice di trattenerlo in rosa.

Saelemaekers%20roma%20getty.jpg
1. ma se Conceicao non lo ha praticamente mai visto come fanno a dire che lo tratterrebbe volentieri? O_O
2. giustamente ci faceva schifo quando doveva fare il sostituto di Leao a sinistra nell'euroderby (con Diaz e Messias sulla trequarti), ma obiettivamente con quelli che abbiamo adesso (Leao, Felix se resta, Pulisic) sarebbe l'equilibratore ideale per non partire sempre troppo sbilanciati

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,021
Come riportato da calciomercato.com, la Roma è in pressing per trattenere Saele, che è felice in giallorosso. Il Milan ha fatto il prezzo: servono 25-30 mln. Ma Conceicao sarebbe felice di trattenerlo in rosa.

Saelemaekers%20roma%20getty.jpg
Saele sarebbe anche da riprendere per fare la riserva in questo Milan, ma resta il problema degli slot per stranieri.

Comunque nel 442 di Conceicao puo giocare bene anche come terzino. E' un giocatore duttile e intelligente che si adatta a tutte le posizioni, come tipo di giocatore mi pare naturale che piaccia al nostro allenatore.

Reaction score
3,696
Saele sarebbe anche da riprendere per fare la riserva in questo Milan, ma resta il problema degli slot per stranieri.

Comunque nel 442 di Conceicao puo giocare bene anche come terzino. E' un giocatore duttile e intelligente che si adatta a tutte le posizioni, come tipo di giocatore mi pare naturale che piaccia al nostro allenatore.
Esatto infatti penso che non riusciremo a tenerlo, al suo posto avremo Sottil che non occupa slot.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,817

Fuori Ciucuezze e dentro lui. Non c'è nessun problema di slot

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,021
Fuori Ciucuezze e dentro lui. Non c'è nessun problema di slot
Si ci sta anche se secondo me al posto di Chukwueze bisogna prendere un giocatore piu tecnico e offensivo di Saele.
Io nel Milan attuale lo vedo piu al posto di Musah e Jimenez come caratteristiche.

Non guardiamo troppo avanti, ma sulle fasce per fare il 442 bisogna prendere altri giocatori di qualità che non facciano rimpiangere Pulisic e Leao quando non giocano.

Ad oggi abbiamo Jimenez, Sottil e Musah... qualità proprio poca e non va bene.

Saele potrebbe rientrare in rosa ma come riserva jolly da impiegare in tanti ruoli, prima di tutto da terzino secondo me.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,021
Esatto infatti penso che non riusciremo a tenerlo, al suo posto avremo Sottil che non occupa slot.
Sottil è in prestito, vedremo.

Comunque si, vanno presi giocatori italiani per le liste prima o poi, Sottil o meno.

Saele lo meriterebbe anche uno dei 17 slot secondo me, in rosa ci sta alla grande come è stato per diversi anni, ce ne sono altri come Royal e Chukwueze che lo meritano molto meno.

Reaction score
3,696
Sottil è in prestito, vedremo.

Comunque si, vanno presi giocatori italiani per le liste prima o poi, Sottil o meno.

Saele lo meriterebbe anche uno dei 17 slot secondo me, in rosa ci sta alla grande come è stato per diversi anni, ce ne sono altri come Royal e Chukwueze che lo meritano molto meno.
non mi ricordo se Jimenez dal prossimo anno può entrare nelle liste del vivaio, in tal caso se tieni Sottil e Jimenez avresti 2 slot "liberi", il centrocampista speriamo sia Ricci.

Alto