Ammiro l’ottimismo ma per me siamo lontani anni luce dall’essere una grande squadra.
Troppa poca qualità, dietro abbiamo ritrovato una certa solidità più per la presenza di Thiaw che per ragioni tattiche a mio avviso, visto che mancava quel tassello dietro che soprattutto sulle palle alte desse certezze.
Ma davanti basta poco per migliorare, intervenendo sul mercato.
Punti di vista. Io vedo una squadra in crescita e con evidenti progressi.
Dietro abbiamo fatto due grandi prestazioni, l'attacco del Tottenham è di livello e ieri non hanno tirato letteralmente in porta.
Thiaw sulle palle alte di sicuro ci migliora, ma non solo. Difendiamo proprio bene e di squadra, con le preventive fatte bene, diagonali difensive eccellenti (la chiusura di Saele sul cross per Son di ieri è tanta roba, per esempio), marcature perfette (Kalulu su Son e Kjaer su Kane hanno giocato alla grande, e non parliamo di due attaccanti qualunque).
A me pare che col nuovo modulo ci siano posizioni cucite su misura, per Kalulu Saele Leao Theo per esempio. Se riusciamo a restare compatti e aggredire come ieri sarà durissima per tutti segnare contro di noi.
Davanti c'è da migliorare e per me bisogna farlo subito, altro che aspettare il mercato... Leao deve imparare a giocare piu centrale e vicino a Giroud, dobbiamo inserire definitivamente CDK, che ha trovato finalmente il suo ruolo. Davanti il lavoro da fare è da fare subito e i progressi nelle prossime partite.
Senza considerare che con questo nuovo modulo non abbiamo ancora visto Bennacer e sappiamo quanto lui pesi per dare qualità alla nostra manovra. Devono rientrare Tomori e Maignan, altri due fondamentali per noi.
C'è ancora tanto da fare ma io vedo cose positive, se superiamo questo momento, soprattutto emotivamente, cosa che per un gruppo di ragazzini come il nostro è fondamentale, io sono convinto che possiamo diventare una grande squadra. Con una mentalità vincente per davvero. Vedremo già dalle prossime partite, bisogna dare solidità ai progressi fatti e continuare a crescere ora che abbiamo imboccato la strada giusta.