- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 31,541
- Reaction score
- 18,274
Sono d'accordo con te, sicuramente i top club europei hanno piu qualità davanti, piu campioni, che d'altronde pagano cifre mostruose.Le grandi squadre nel campionato ugandiano della serie A rifilerebbero tre o quattro gol alla Cremonese e al Lecce.
Guardo molto calcio internazionale e ti posso assicurare che riscontro più qualità dalla trequarti in su in parecchie squadre del panorama europeo rispetto al Milan.
Per me davanti ci sono limiti tecnici evidenti, oltre al fatto che bisogna cercare dei fraseggi sulla trequarti avversaria usando sistematicamente quei pochi palleggiatori di cui disponiamo. Per esempio io cercherei il modo di far giocare insieme Adli e CDK…
Dietro l’inserimento (colpevolmente tardivo da parte di Pioli) di Thiaw oltre che una maggiore sicurezza sulle palle alte ci ha permesso di impostare meglio la manovra. Ieri il lancio per Theo in occasione del gol è stato proprio di Thiaw, smentendo che con i piedi secondo alcuni non ci sapesse fare.
Noi facciamo con quello che abbiamo.
Pero starei attento a tirare conclusioni cosi, perchè il calcio italiano è unico e diverso dagli altri. Da noi le squadrette sono tutte organizzate e ti fanno penare, non si fanno problemi a fare partite ostruzionistiche, non è facile per nessuno vincere in ciabatte. All'estero, penso soprattutto la Premier, le squadre di bassa classifica hanno piu qualità delle italiane, è indiscutibile, ma giocano a viso aperto ed è piu facile, per certi versi, gestire le partite.
Noi abbiamo le nostre armi. Restiamo una outsider. Per me non sarà facile per nessuno giocare contro di noi. Ritengo il ritorno a Londra la partita della svolta, siamo in ripresa, ancora convalescenti, se passiamo sento che faremo un finale di stagione memorabile. Questo gennaio terribile ha cementato il gruppo.