Guarda, forse nessuno ha capito bene la differenza di gioco che c'è fra Atalanta e il gioco delle altre squadre, perché il segreto sta in questa differenza di gioco che hanno solo Atalanta e Verona.( non vorrei sembrare noioso e ripetitivo perché e la 100 volta che cercò di spiegare il mio punto di vista che non concide con nessun altro qua dentro ( forse sono in errore io ,ma cercherò di rispiegarlo)
1- una delle nostre armi migliori e la prima pressione per cercare il recupero alto.
Domanda: l'Atalanta te lo permette? No non te lo permette perche va al rilancio lungo, quindi già siamo depotenziati, giusto?
Per esempio InterRoma e soprattutto Napoli hanno la partenza dal basso e noi ci troviamo a meraviglia con questo modo di giocare.
2- la faccio breve. Portano sempre la superiorità a cc Sono 6 centrocampisti, si sono trovati in superiorità numerica, la nostra squadra si e trovata spaccata in 2 , lunga e ha iniziato a indietreggiare, partita finita.
La superiorità numerica e un tipo di gioco che ti cercava costantemente la Spagna.
3- per chiudere. C'era un modo di venirne fuori? A mio avviso si .
Fai densità in mezzo al campo andando a chiuderli tutte le linee di passaggio, ma non puoi mai farlo con 2 soli centrocampisti contro 6, e ripartire sulle loro palle perse andando a verticalizzare immediatamente dietro i 3 difensori ( una cosa che soffrono tantissimo) ma per quello serviva una punta da profondità come Leao e non un centravanti di posizione come ibra.
Se rispondi gentilmente non fare un romanzo, che dopo un po mi perdo ,grazie.