Sacchi:"Il Milan è da scudetto":

Controcorrente

Junior Member
Reaction score
664
Dunque... l'Inter (squadra pietosa) lotta per lo scudetto e tutti concordi, il Milan può essere la sorpresa del campionato e tutti che ridono della cosa. Ma non è che avete sbagliato forum? :milanole:

zlatan

Active member
Reaction score
24
Tra una prestazione come il primo tempo con il Real (con relativa sconfitta), e una prestazione scandalosa con gol su autorete al 90', io scelgo tutta la vita la seconda. Vincere a Napoli in qualunque modo, sarebbe troppo troppo importante...

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Arrigo Sacchi, intervistato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 23 agosto, sul Milan:"Ripeto ciò che ho detto mezz'ora fa al mio vicino di ombrellone a Milano Marittima: il Milan è da scudetto. La Juve è strafavorita ma sono convinto che se Gattuso riesce anche lui a fare un salto di qualità il Milan sarà la vera sorpresa del campionato. Può giocarsela anche per lo scudetto. La partita di sabato conto il Napoli sarà estremamente significativa. Attenzione: non il risultato ma la prestazione. E' una partita apertissima e il Milan deve giocarla a testa alta con la mentalità da vecchio Milan. L'anno scorso era una squadra giovane. Ora la vedo cresciuta, migliorata. Molti di quei ragazzi li conosco dai tempi delle nazionali giovanili. Caldara, Romagnoli, ragazzi splendidi. Sono motivati e generosi. Con loro non si sbaglia. Higuain? Una garanzia. Ma c'è soprattutto un club. Maldini e Leo hanno storia, carisma e competenza. Era fondamentale, in cima a tutto c'è sempre il club. Il resto è una conseguenza".

Condivisibile. Chiaramente ce la giochiamo assieme ad altre 4 squadre, dietro la Juve: dal secondo al sesto posto. Una o due di queste saranno le rivali per lo scudetto, se lo sarà il Milan allora sarà la sorpresa dato che arriviamo da due sesti posti consecutivi.
In tal caso dovremo certamente dare molto merito a Leo, Paolo e Rino.

Reaction score
149
Sacchi ci deve ancora spiegare come mai il suo Milan con Gullit, Van Basten, Rijkard e una difesa da leggenda, abbia vinto un solo scudetto in 5 anni e come mai dopo che lui aveva definito finita quella squadra Capello abbia vinto scudetti e abbia disputato finali di Champions a iosa.

[Pedante Mode On] in 4 anni, 1987-1991

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,638
Arrigo Sacchi, intervistato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 23 agosto, sul Milan:"Ripeto ciò che ho detto mezz'ora fa al mio vicino di ombrellone a Milano Marittima: il Milan è da scudetto. La Juve è strafavorita ma sono convinto che se Gattuso riesce anche lui a fare un salto di qualità il Milan sarà la vera sorpresa del campionato. Può giocarsela anche per lo scudetto. La partita di sabato conto il Napoli sarà estremamente significativa. Attenzione: non il risultato ma la prestazione. E' una partita apertissima e il Milan deve giocarla a testa alta con la mentalità da vecchio Milan. L'anno scorso era una squadra giovane. Ora la vedo cresciuta, migliorata. Molti di quei ragazzi li conosco dai tempi delle nazionali giovanili. Caldara, Romagnoli, ragazzi splendidi. Sono motivati e generosi. Con loro non si sbaglia. Higuain? Una garanzia. Ma c'è soprattutto un club. Maldini e Leo hanno storia, carisma e competenza. Era fondamentale, in cima a tutto c'è sempre il club. Il resto è una conseguenza".

Una squadra che ambisce a palcoscenici così importanti caro Arrigo, sabato non va a Napoli a giocare a testa alta. Mi sono stancato di giocare a testa alta. Una squadra che ambisce al top sabato va a Napoli e vince, in qualsiasi modo possibile.

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Il Milan è da scudetto? No. Il Milan deve lottare per lo scudetto? Sì

Da quest'anno la pazienza è finita, e chi non è all'altezza del compito faccia pure i bagagli, dai giocatori all'allenatore ai dirigenti alla proprietà.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,880
Una squadra che ambisce a palcoscenici così importanti caro Arrigo, sabato non va a Napoli a giocare a testa alta. Mi sono stancato di giocare a testa alta. Una squadra che ambisce al top sabato va a Napoli e vince, in qualsiasi modo possibile.

Infatti.

ORA quello che conta e il risultato.
Magari dopo 3-4 scudetti e un paio di CL diremmo che vogliamo tecnica e bel gioco.
Ma ora prima di tutto viene il risultato.
Squadra corta, pressing, ripartenze, potenza fisica, gol su calci da fermo e sarei contentissimo.
Non abbiamo bisogno di fare il 70% di possesso palla se alla fine quel possesso si fa tra Donnarumma, Romagnoli e RR...

Poi sia chiaro che se non arrivano ne i risultati ne il bel gioco mi incatso per bene...

Reaction score
9,510
Sacchi ci deve ancora spiegare come mai il suo Milan con Gullit, Van Basten, Rijkard e una difesa da leggenda, abbia vinto un solo scudetto in 5 anni e come mai dopo che lui aveva definito finita quella squadra Capello abbia vinto scudetti e abbia disputato finali di Champions a iosa.
:applauso: sono convinto che il Milan le vinceva non per il gioco ma per gli uomini, infatti cambiando completamente linea tattica i risultati sono venuti lo stesso, anzi forse di più

Reaction score
9,510
:grande: giusto in qualsiasi modo, anche giocando male le partite le devi portare a casa

Alto