- Reaction score
- 41,113
Sandro Sabatini sul KO del Milan contro l'Atalanta:"L’Atalanta ha battuto un Milan che non era sottotono. Ci sono stati degli errori, come ad esempio quello di Maignan su entrambi i gol della Dea. Un portiere non può scivolare sulla linea di porta, puntando a prenderla soltanto sfruttando i propri riflessi, anziché far sua l’area piccola e uscire. Sul primo gol di De Ketelaere, che forse salta un po’ troppo per non aiutarsi spingendo Theo Hernandez, il dubbio c’è. Ma è anche vero che Maignan resta piantato lì, mentre il pallone è in area piccola e lui deve intervenire e farlo suo. Anche sul gol di Lookman viene spiazzato dal traversone e l’attaccante nigeriano segna dalla linea di porta, ancora una volta nell’area piccola che dovrebbe essere presidiata dal portiere francese. C’è da dire anche, però, che Maignan si era fatto perdonare con degli interventi in precedenza che avevano evitato di subire prima la rete del 2-1".
Tutto sommato, però, escludendo Theo Hernandez, non è stato un Milan cattivo, i rossoneri hanno giocato una partita discreta ed hanno ritrovato dignità perfino nei giocatori più criticati come Emerson Royale. Leao, sarà per via del freddo, ma adesso corre, si batte e fa una gran cosa sul gol di Morata. Bravi entrambi in quella circostanza. Una prestazione più che sufficiente del Milan, solo che l’Atalanta è più forte. Nel Milan c’è un problema, e si chiama Theo Hernandez, colui che porta la fascia da capitano. Non è più lo stesso, lo si vede anche in occasione del gol, dove De Ketelaere gli mangia in testa.
Sul belga ho anche un piccolo retroscena. Dopo la cessione in prestito dal Milan all’Atalanta, Frederic Massara mi disse ‘Occhio, che con il tempo verrà fuori tutto ciò che Charles avrebbe potuto dare al Milan e l’Atalanta lo terrà ben stretto’.
Tutto sommato, però, escludendo Theo Hernandez, non è stato un Milan cattivo, i rossoneri hanno giocato una partita discreta ed hanno ritrovato dignità perfino nei giocatori più criticati come Emerson Royale. Leao, sarà per via del freddo, ma adesso corre, si batte e fa una gran cosa sul gol di Morata. Bravi entrambi in quella circostanza. Una prestazione più che sufficiente del Milan, solo che l’Atalanta è più forte. Nel Milan c’è un problema, e si chiama Theo Hernandez, colui che porta la fascia da capitano. Non è più lo stesso, lo si vede anche in occasione del gol, dove De Ketelaere gli mangia in testa.
Sul belga ho anche un piccolo retroscena. Dopo la cessione in prestito dal Milan all’Atalanta, Frederic Massara mi disse ‘Occhio, che con il tempo verrà fuori tutto ciò che Charles avrebbe potuto dare al Milan e l’Atalanta lo terrà ben stretto’.