Sabatini:"Milan, offerta congrua per Zaniolo".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,482
Reaction score
4,293
Eh, paragone azzardato dici?! Certo il Kakà 22enne del Milan non é minimamente comparabile a questo Zaniolo, ma io intravedevo in lui i margini per arrivare ad essere un top (che non vuol dire Kakà, ma che me lo ricorda in alcune sue movenze). Non gli manca nulla tecnicamente, mentalmente é una cosa completamente diversa. Ve lo ricordate al debutto con la Roma? Io lo conoscevo dalle giovanili dell'Inter, la progressione é quella di un crack, il risultato é stato per ora un flop.

Che dire, io ci credo ancora che messo nel giusto contesto si possa tirar fuori un signor calciatore, ma vanno allineate le stelle.

Io ho avuto la fortuna di vivere allo stadio (spesso) tutta l'epopea di Kakà con il Milan...faceva un altro sport, andava via con una classe pazzesca, sembrava fluttuare sul campo, gli avversari andavano a metà velocità.... Zaniolo lo vedo solamente andare avanti di forza, di sfondamento...
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,011
Reaction score
1,201
a me non piace. mai piaciuto. se poi è stato deciso di prenderlo .... allora mi fido.
ma non credo che sia una pista reale....
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,784
Reaction score
1,750
Sandro Sabatini a Radio Radio sull'offerta del Milan per Zaniolo:"Per me la valutazione che mette in conto la Roma per Zaniolo sono 50 milioni, l'offerta del Milan sembra congrua. Poi, se conviene è un altro discorso. È chiaro però che Nicolò che sta bene è molto meglio di Saelemaekers. Non puoi vendere chi è il simbolo della Conference League".
Zaniolo 2 gol e 2 assist in campionato, come diamine fa a valere 50? Ma anche 40? Pure 30 sono tanti per lui. Un gol ogni 986 minuti, ragazzi. 2 crociati. Testa alla Cassano. Ma di che parliamo? 50 milioni? Ma per favore, ha preso tanti cartellini rossi quanti gol in serie A.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Io ho avuto la fortuna di vivere allo stadio (spesso) tutta l'epopea di Kakà con il Milan...faceva un altro sport, andava via con una classe pazzesca, sembrava fluttuare sul campo, gli avversari andavano a metà velocità.... Zaniolo lo vedo solamente andare avanti di forza, di sfondamento...
Cavolo. Kakà é Kakà, non si scherza. Io noto solo delle movenze simili ed una fisicità comparabile tra i due. Che poi Kakà sia meglio in tutto non ci sono dubbi. Il tiro, il passaggio filtrante, il dribbling secco sono su due livelli completamente diversi.
 

babsodiolinter

Junior Member
Registrato
28 Giugno 2016
Messaggi
1,724
Reaction score
984
50 cucuzze cash per zaniolo (considerando che non ha più i crociati) non li spenderei mai anche se ha qualità tecniche indiscutibili,certo è superiore ai nostri dx ma per quello che ha dimostrato fin ora (e non è ancora nessuno) salamella come serietà , applicazione ,professionalità è tutt'altro...
Non so se 8n questo gruppo ci stia bene il gamberetto...
Cmq 25+ salamella non lo prenderei, una 30 più casti sarebbe un colpaccio...
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,502
Reaction score
942
Meglio a 30 più bonus De Ketelaere o a 50 mln Zaniolo? Io prendo il belga, senza discussioni.
Anche io non avrei dubbi. anche a parita‘ di prezzo.
però quello che mi sembra possa spingere per la soluzione zaniolo è il fatto che sia italiano.
per la questione liste ti serve qualcuno forte italiano e dopo lo scempio che ho visto stasera a Wembley non mi sembra c’è se ne siano tanti ad essere competitivi.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,330
Reaction score
11,446
Zaniolo pre-crociati nettamente 2 spanne sopra. Il problema è capire se ritornerà a quei livelli e comunque non basterebbe perché deve comunque migliorare in diversi aspetti, però a cifre più basse io prendere Zaniolo anche se è una testa di menta.
Oddio Zaniolo viene da una bella stagione. Direi che i due gravi infortuni sono alle spalle.
Sotto questo aspetto il giocatore c'è. Casomai sul piano caratteriale dovrebbe fare un bel salto di qualità da noi.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,216
Reaction score
11,724
Oddio Zaniolo viene da una bella stagione. Direi che i due gravi infortuni sono alle spalle.
Sotto questo aspetto il giocatore c'è. Casomai sul piano caratteriale dovrebbe fare un bel salto di qualità da noi.
2 gol in serie A non possono essere considerati una buona stagione. Da Zaniolo mi aspettavo doppia cifra di gol e assist in campionato.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,330
Reaction score
11,446
2 gol in serie A non possono essere considerati una buona stagione. Da Zaniolo mi aspettavo doppia cifra di gol e assist in campionato.
Certi numeri sono poco o per nulla indicativi. Se guardi come gioca la Roma, per Zaniolo è molto difficile essere decisivo negli ultimi metri.
Guardando alle statistiche, è il secondo in campionato per dribbling riusciti dopo Leao, ma anche il primo per quelli falliti.
E' il giocatore che ha corso piu metri palla al piede in assoluto.
Il primo per palle ricevute in ripartenza nella propria metà campo.

Nella Roma in pratica lo schema è palla a Zaniolo e speriamo in bene. A livello di gioco sono una squadra vergognosa con zero idee.
Da noi è tutto un altro discorso.

Per il resto è una buona stagione dove ha trovato continuità e fatto anche alcune prestazioni eccellenti, soprattutto in Conference. Ma per capirne il potenziale va calato nel nostro sistema di gioco, dove la linea difensiva sta come minimo 30 metri piu avanti di quella della Roma e l'azione viene appoggiata da minimo 6 o 7 giocatori (a differenza della Roma dove al massimo sono in 3).
Allo stesso tempo Zaniolo è di sicuro un giocatore troppo individualista nel gioco, che cerca sempre la giocata decisiva e si lega poco coi compagni. Spreca una marea di palloni e commette troppi falli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>