Sabatini:"Massara molto amareggiato. Che arroganza".

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Se qualcuno pensa veramente che siano stati cacciati per CDK.....o per qualche altro colpo sbagliato.

Sono stati cacciati perchè non hanno sposato la politica dei proprietari. Maldini e Massara hanno addirittura la pretesa che gli venga comprata gente forte, che oltretutto non gli cedano nessuno, e vorrebbero addirittura provare a vincere!!!

Ecco le loro colpe.

Ora chi gestirà il mercato lo farà perchè ha accettato di fare investimenti su giovani da valorizzare e quando i calciatori raggiungono il loro pieno potenziale vanno venduti per le plusvalenza, gente come Theo e Maignan sono frutti maturi da vendere. Maldini era in tivù a lamentarsi ogni tre per due del budget risicato.
Però non è che potete saperne Di più di chi parla direttamente con gli interessati

Jino

Senior Member
Reaction score
7,200
Però non è che potete saperne Di più di chi parla direttamente con gli interessati

Ma ti pare che lo cacciano per aver sbagliato CDK e Origi? Solo per quello? Ma dai, è un discorso palesemente più ampio, di visione! La proprietà vuole una cosa, Maldini ne chiede un'altra....come può andare a finire? Che ti danno un calcio nel sedere e metto li qualcuno che la pensa come me e fa quello che voglio io.

Reaction score
2,981
Anche Pioli ha detto chiaramente di volere giocatori forti eppure non è stato (ancora) cacciato.
Ha usato il termine forte, non il termine “investire”.

gli americani sono convinti che con i loro algoritmi trovano giocatori forti, non costosi.
Per questo vanno d’accordo.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,387
Ha usato il termine forte, non il termine “investire”.

gli americani sono convinti che con i loro algoritmi trovano giocatori forti, non costosi.
Per questo vanno d’accordo.
Mi sembra superfluo che per avere giocatori forti bisogna spendere per comprarli, non credo te li regalino.

Reaction score
2,981
Ma Bennacer e Theo sono stati pagati tipo una ventina, non pochi spicci.
Concordo su Kalulu anche se quest'anno si è imbrocchito parecchio.
Bennacer 15, non sono tanti soldi.

Maldini chiedeva investimenti più importanti, di gente pronta,
Pioli usando il termine forti, non necessariamente richiede gli investimenti a cui puntava Maldini.

Redbird è convinta, con il suo metodo, di fare una squadra forte ma investendo poco

Tesi che con Maldini cozza, con Pioli no.

Secondo me però Cardinale ha mandato via i due perché voleva applicare il suo modello, non per motivi meritocratici o meno,
nel suo modello quelle figure non servono.

Reaction score
2,587
Anche Pioli ha detto chiaramente di volere giocatori forti eppure non è stato (ancora) cacciato.
Perché Pioli non è una figura ingombrante ne tantomeno simbolica. Maldini era un intralcio per l'idea di business di Redbird, hanno colto il pretesto e lo hanno fatto fuori. Se rimaneva come uomo immagine senza autorità sicuramente andava bene, ma voleva potere decisionale e questo non andava bene. Non credo sia molto diverso da Totti fatto fuori da Pallotta.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,387
Perché Pioli non è una figura ingombrante ne tantomeno simbolica. Maldini era un intralcio per l'idea di business di redbird, hanno colto il pretesto e lo hanno fatto fuori. Se rimaneva come uomo immagine senza autorità sicuramente restava, ma voleva potere decisionale e questo non andava bene. Non credo sia molto diverso da Totti fatto fuori da Pallotta.
Beh Pioli non sarà ingombrante quanto Maldini ma è pur sempre l'allenatore della prima squadra, qualcosa dovrà pur contare, e quando uno yes man di quel calibro se ne esce dapprima screditando l'8 inspiegabile alla stagione di Maldini, e poi chiedendo anche in maniera esplicita dei giocatori forti da Milan penso sia parecchio sorprendente come cosa.
Ha anche detto che non gli frega nulla se siano giovani o vecchi, alti o bassi, basta che siano forti (andando anche un po' contro alla presunta filosofia della società basata sui giovani).

Alto