Sabatini:"Maldini e Massara bravissimi".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,265
Walter Sabatini alla GDS sul Milan e sui dirigenti:"Maldini e Massara sono stati bravissimi. Hanno preso una squadra quasi in rovina e l’hanno riportata in Champions”.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,830
era arrivata 5a l'anno prima con gattuso in panca. quasi in rovina mi pare un po' una leggenda.
Be aveva una situazione societaria disastrosa. Per certi versi fu un miracolo anche quello di Gattuso.
Poi onestamente tra quinti a secondi rimanendo primi per metà campionato non è proprio la stessa cosa, arrivandoci scovando nel sottobosco, non acquistando nomi di grido come Lukaku e Hakimi.
Penso fosse in questa direzione il commento di Sabatini, dirigente che di calcio e dinamiche ne sa

Mika

Senior Member
Reaction score
11,596
era arrivata 5a l'anno prima con gattuso in panca. quasi in rovina mi pare un po' una leggenda.
Beh Maldini è arrivato nel 2018, agosto un mese dopo Leonardo. Quindi dalle macerie di Fassone-Mirabelli. Ha dovuto ricostruire tutto prima con Leonardo poi con Boban e ora da solo. Quindi ci stanno queste parole.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,514
Walter Sabatini alla GDS sul Milan e sui dirigenti:"Maldini e Massara sono stati bravissimi. Hanno preso una squadra quasi in rovina e l’hanno riportata in Champions”.
Ha ragione, quello che hanno fatto Maldini e Massara è notevole, il problema è e resta la proprietà di pezzenti che qualche milanista autolesionista elogia ben oltre il dovuto.
Quest'anno bisognava fare almeno un investimento di livello in mezzo al campo e non è stato fatto. E' chiaro che le colpe non siano dei dirigenti, costretti a liberarsi di un talento come Hauge perchè unico ad avere mercato, trattenendo giocatori forzatamente dentro il progetto (Krunic e Casti su tutti, ma discorso simile si potrebbe fare per Leao) e riscattando giovani fin qui deludenti come Tonali.
Sono certo che in condizioni normali Maldini e Massara non avrebbero mai confermato Diaz sulla trequarti, si sarebbero liberati, magari con la formula del prestito, del portoghese ed avrebbero cercato alternative per la fascia destra.

Reaction score
14,301
Be aveva una situazione societaria disastrosa. Per certi versi fu un miracolo anche quello di Gattuso.
Poi onestamente tra quinti a secondi rimanendo primi per metà campionato non è proprio la stessa cosa, arrivandoci scovando nel sottobosco, non acquistando nomi di grido come Lukaku e Hakimi.
Penso fosse in questa direzione il commento di Sabatini, dirigente che di calcio e dinamiche ne sa
io non vedo nessun miracolo, siamo il milan e spendiamo parecchio rispetto ai nostri avversari.
siamo dove ci compete.. è con galliani la stranezza che il milan funzionava da bancomat e quindi pur spendendo eravamo 7i...
per il resto mi sembra una gestione con ose buone e balorde. a me non piacciono molto queste esagerazioni.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,830
io non vedo nessun miracolo, siamo il milan e spendiamo parecchio rispetto ai nostri avversari.
siamo dove ci compete.. è con galliani la stranezza che il milan funzionava da bancomat e quindi pur spendendo eravamo 7i...
per il resto mi sembra una gestione con ose buone e balorde. a me non piacciono molto queste esagerazioni.
Assolutamente, anche io sono contro le esasperazioni, non penso Paolo sia re Mida, ma penso che senza di lui saremmo peggio di come siamo ora. Sicuramente ha commesso degli errori ma son convinto che agli occhi di giocatori, procuratori e società Maldini abbia un effetto diverso rispetto a Mirabelli. Spendiamo tanto è vero ma mi sembra si sia imboccata la strada di un’ottimizzazione dei costi senza impoverire la rosa, lo step che manca è forse quel colpo ad effetto o quell’ingaggio top per chi lo merita. Ma son convinto ci arriveremo, ma non saremo mai un PSG

Alto