- Reaction score
- 7,924
Ma assolutamente no. Leao ha una fase difensiva inesistente e davanti e mediocre. Okafor è un giocatore mediocre ma perlomeno con lui in campo c’è più copertura. Nessuno dice che Okafor è meglio di Leao tecnicamente, ma questo Leao non serve a nulla ne davanti e ne dietro.
Io ti giuro che ho capito proprio con Rafael Leao il potere mediatico che può generare una campagna negativo nella testa del tifoso. Ti sta parlando uno che odia l'atteggiamento del corpo di Leao uno che l'ha visto dal vivo ad Udine al suo esordio in serie A. Mai avrei pensato di doverlo addirittura difendere, ma qua veramente è stata messa in piedi una crociata contro questo ragazzo basata sul nulla.
Ti basta non dico acquistare, ma ti basta pure consultare un qualsiasi database di statistiche sul calcio gratuito sulle statistiche dei calciatori per sapere che (ti sembrerà strano, rullo di tamburi...) nelle statistiche difensive Rafa Leao ha numeri più alti di Noah Okafor. Ebbene si, che si parli di contrasti vinti, intercetti di palla, falli fatti è superiore in tutte le statistiche. In quelle offensive nemmeno te le cito, lasciamo stare.
Molta gente ormai s'è convinta che Leao non gioca perchè non fa la fase difensiva, mentre Okafor la fa, ma dove che ci sono tutte le statistiche del caso a confutare questa storiella. Poi nell'arco di una stagione che il mister possa fare delle scelte ci sta, che ci siano delle rotazioni ci sta. Ma che Leao sta fuori perchè non fa la fase difensiva ed Okafor si basta, ha stufato ragazzi. Ho sentito perfino dare la colpa a Leao contro il Bruges per il gol subito, gente che si chiedeva dov'era, perchè non difendeva....eravamo con l'uomo in più ed abbiamo preso gol con 8 dei nostri schierati contro 4 dei loro, e gli esperti di tattica a chiedersi perchè Leao non difendeva.
Sta cosa ormai è stucchevole. Leao e Fonseca non si piacciono, è acclarato. Ma qua una società deve evitare che il suo asset più costoso venga depauperato cosi, qua un accordo va trovato che sia fino a gennaio o giugno, per il bene di tutti, è evidente.