- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 33,351
- Reaction score
- 21,118
E' tanto che c'è l'ho dentro, e, scusate tutti, devo proprio dirla.
Premesso che ho venerazione per Baresi come per Maldini, onestamente certi atteggiamenti li trovo insensati, ridicoli e inopportuni. E secondo me sono palesemente pilotati.
Baresi, a parte la stellare carriera con il Milan, non ha dato grande prova di sé in una carriera da dirigente. Si è ritagliato il suo pezzettino, per carità, senza volerne fare alcuna colpa. Ciò non muta l'amore per lui. Ma non si è prodigato certo, dietro alla scrivania. Parla ogni 2/3 anni e finita lì. Grandi paroloni stile Scaroni e stop. Ok, va bene, nessuno pretende niente, a me basta averlo in società.
Ma adesso volere discriminare Maldini, che è coinvolto in un ruolo attivo, mi sembra fuori luogo. Bene o male che faccia, ci sta mettendo del suo. Denigrarlo a favore di Baresi, che ha un ruolo marginale, non mi sembra proprio il caso.
Mi dissocio completamente.
In una società normale, uno come Maldini verrebbe criticato nel bene e nel male come un dirigente, per il resto venerato come un dio. Punto.
Quando Gerrard va ad Anfield bloccano le strade a Liverpool perché ad aspettarlo fuori dallo stadio ci sono migliaia di persone e quando entra Anfield esplode. Questo nonostante oggi sia l'allenatore del Rangers.
Così fanno le società normali.
Parliamo di Maldini. Il più forte e vincente capitano della storia del calcio. Eppure c'è chi lo accoglie timidamente, pagherei di sapere poi per quale motivo.