Questa notizia è falsissima.
Ero allo stadio, primo rosso, Costacurta è stato applaudito ed accolto da un’ovazione,
Allegri ha ricevuto timidi fischi e timidi applausi, Gazidis? Non c’è stato nulla per lui.
La cosa eclatante è stato il silenzio e l’indifferenza della curva, durante tutta la sfilata,
per poi attaccare il coro “c’è solo un capitano...” riferito a Baresi, per far capire che di Maldini, a loro, non interessa.
E' tanto che c'è l'ho dentro, e, scusate tutti, devo proprio dirla.
Premesso che ho venerazione per Baresi come per Maldini, onestamente certi atteggiamenti li trovo insensati, ridicoli e inopportuni. E secondo me sono palesemente pilotati.
Baresi, a parte la stellare carriera con il Milan, non ha dato grande prova di sé in una carriera da dirigente. Si è ritagliato il suo pezzettino, per carità, senza volerne fare alcuna colpa. Ciò non muta l'amore per lui. Ma non si è prodigato certo, dietro alla scrivania. Parla ogni 2/3 anni e finita lì. Grandi paroloni stile Scaroni e stop. Ok, va bene, nessuno pretende niente, a me basta averlo in società.
Ma adesso volere discriminare Maldini, che è coinvolto in un ruolo attivo, mi sembra fuori luogo. Bene o male che faccia, ci sta mettendo del suo. Denigrarlo a favore di Baresi, che ha un ruolo marginale, non mi sembra proprio il caso.
Mi dissocio completamente.