S. Inzaghi:"Il derby valeva una stagione. Due trofei anche noi".

RickyB83

Junior Member
Reaction score
442
Raga io questo non lo sopporto... Ma lo ammiro. Questo nelle coppe tira fuori il meglio nei giocatori. È pericoloso.. Mi preparo al peggio. Scappo da Milano questo weekend!

dadensa

Junior Member
Reaction score
396
Simone Inzaghi sulla finale di CL:"Manchester City favorito? Non sono bravissimo a fare le percentuali, sappiamo che incontreremo la squadra più forte al mondo, che ha vinto cinque volte la Premier League negli ultimi sei anni. Dovremo essere attenti a fare una gara da squadra, sappiamo che avremo di fronte i migliori. Ha vinto due titoli, ma due titoli li abbiamo vinti anche noi. Sappiamo che avversario avremo di fronte, ma anche noi abbiamo meritato di essere a Manchester. Guardiola è un allenatore che ha segnato un’epoca. Nel calcio moderno c’è un prima e dopo Guardiola, per noi sarà importantissima”. Inzaghi ha poi proseguito: “Se ho mai pensato al percorso? Devo essere sincero, abbiamo lavorato tanto sul City. E poi aggiungo la sera del ritorno col Milan: sapevamo quello che il derby si portava dietro, valeva una stagione. Adesso sto iniziando a pensare di più al City”.

“Di cosa ho paura? Stiamo sempre parlando di una partita di calcio.
A parer mio Guardiola è l’allenatore più forte del mondo, ha segnato un’era: paura nulla, ho massimo rispetto, ma siamo orgogliosi di giocarci questa finale. Abbiamo giocato tantissime partite, sabato sarà la numero 57: anche qualche sconfitta in campionato, tanto chiacchierata, ci ha permesso di arrivare a Istanbul”. “Lukaku-Dzeko? No, non ho ancora deciso, ma non l’ho fatto nemmeno a centrocampo e in difesa. In questo momento, come negli ultimi due mesi, ho la possibilità di scegliere. È la miglior cosa che un allenatore possa avere: negli ultimi due mesi ho potuto alternare giocatori o schierarne altri che nei primi cinque mesi non avevo avuto. Mancano ancora quattro allenamenti e la rifinitura di Istanbul: un allenatore può avere tante idee, ma spesso le cambia”.

Ha ragione sul valore della partita del derby, nulla da dire sono stati superiori e meritatamente sono passati. Il calcio e lo sport è fatto di battaglie con altre squadre, che in un momento o in un altro possono essere o meno superiori e così si vince o si perde. Sono in un'epoca storica dove hanno ragione sul Milan e va dato atto. Non mi piango addosso e spero che nessuno lo faccia altrimenti diventiamo loro (inteso i tifosi interisti) che vivevano gli anni 90 e 2000 in una situazione di repressione totale. Voglio continuare a credere che la nostra squadra faccia il possibile per migliorarsi e ribaltare i risultati (che poi del derby conta relativamente, avessimo perso tutti i derby di quest'anno ma vinto lo scudetto me ne sarei fregato altamente, non sono un tifoso romanista/laziale che vive di questo). Tifo per questo ed è l'ultima cosa che mi tiene ancora agganciato a questo sport dato che razionalmente non ce ne sarebbe motivo (squadre che buttano vagonate di milioni e si fanno le squadre da playstation, squadre italiche che hanno vinto scudetti su scudetti barando e sono rimaste praticamente intoccabili, altre che hanno raggiunto certi livelli con debiti e mancati pagamenti di cartellini e stipendi).
Ripeto, sostengo la mia squadra perchè abbia sempre quell'orgoglio di migliorarsi, di offrire uno spettacolo, di unire squadra e tifosi in due colori, di dare emozioni prima ancora che vittorie.
Inzaghino è anche furbo nelle dichiarazioni, porta le mani avanti e vuole partire da "sconfitto" così da non deludere nessuno. Ci sta, è un po' il modus operandi di tanti allenatori.

Reaction score
13,184
Ha ragione sul valore della partita del derby, nulla da dire sono stati superiori e meritatamente sono passati. Il calcio e lo sport è fatto di battaglie con altre squadre, che in un momento o in un altro possono essere o meno superiori e così si vince o si perde. Sono in un'epoca storica dove hanno ragione sul Milan e va dato atto. Non mi piango addosso e spero che nessuno lo faccia altrimenti diventiamo loro (inteso i tifosi interisti) che vivevano gli anni 90 e 2000 in una situazione di repressione totale. Voglio continuare a credere che la nostra squadra faccia il possibile per migliorarsi e ribaltare i risultati (che poi del derby conta relativamente, avessimo perso tutti i derby di quest'anno ma vinto lo scudetto me ne sarei fregato altamente, non sono un tifoso romanista/laziale che vive di questo). Tifo per questo ed è l'ultima cosa che mi tiene ancora agganciato a questo sport dato che razionalmente non ce ne sarebbe motivo (squadre che buttano vagonate di milioni e si fanno le squadre da playstation, squadre italiche che hanno vinto scudetti su scudetti barando e sono rimaste praticamente intoccabili, altre che hanno raggiunto certi livelli con debiti e mancati pagamenti di cartellini e stipendi).
Ripeto, sostengo la mia squadra perchè abbia sempre quell'orgoglio di migliorarsi, di offrire uno spettacolo, di unire squadra e tifosi in due colori, di dare emozioni prima ancora che vittorie.
Inzaghino è anche furbo nelle dichiarazioni, porta le mani avanti e vuole partire da "sconfitto" così da non deludere nessuno. Ci sta, è un po' il modus operandi di tanti allenatori.
Sul fatto che l'inter sia passata meritatamente non c'è dubbio,il problema è che la partita dal Milan NON è stata giocata.

A me da milanista ha devastato il fatto di non provarci nemmeno. Si può perdere un derby,ma è il modo che è stato brutto,in una partita così importante andare sotto di due gol dopo 20 minuti è stato veramente devastante, me lo sognerò di notte per tanti altri anni,visto che in Semifinale non ci arriveremo mai più.

Reaction score
9,499
Vedrai se il city gioca spavaldo come gliela impacchettano.

In questo momento Inzaghi non sta preparando per andarsela a giocare ma sono sincronizzati sui bucchi che loro lasceranno, come ha fatto con noi.
E poi ci sono sempre gli angoli dove sanno appoggiarsi meravigliosamente.

Inzaghi come mentalità è forse quello più italiano molto speculare e furbo. Se il city va all'arrembaggio all'arma bianca, verranno scannati. E importante che il city segni per primo

Reaction score
34,877
rimane una figuraccia storica. Non hai segnato un gol in 180 minuti contro una squadra che ha perso 12 partite in campionato.
Potevo capire l'inter del 2010,ma con questi è stata un umiliazione, a prescindere da come andrà la finale.

Calabria a marcare Dzeko. Io questo me lo sognerò di notte tutta la vita. Mamma mia che roba.
È stata una champions strana.
Noi non siamo certo da prime 4 in Europa ma nemmeno loro sono ,mal che vada, la seconda forza europea.

Quella sconfitta della semifinale fa malissimo e solo una loro sconfitta in finale potrebbe lenire la nostra ferita.

Reaction score
13,184
È stata una champions strana.
Noi non siamo certo da prime 4 in Europa ma nemmeno loro sono ,mal che vada, la seconda forza europea.

Quella sconfitta della semifinale fa malissimo e solo una loro sconfitta in finale potrebbe lenire la nostra ferita.
ripeto,io accetto la sconfitta sono sportivo. Non mi va giù perdere così da polli, l'allenatore l'ha persa lui,al netto delle mancanze in panchina. Si doveva fare meglio,giocare contro l'inter 1vs 1 è un suicidio tattico,uno che butta via una semifinale così è da esonero immediato la notte stessa della sconfitta.

Reaction score
34,877
ripeto,io accetto la sconfitta sono sportivo. Non mi va giù perdere così da polli, l'allenatore l'ha persa lui,al netto delle mancanze in panchina. Si doveva fare meglio,giocare contro l'inter 1vs 1 è un suicidio tattico,uno che butta via una semifinale così è da esonero immediato la notte stessa della sconfitta.
Nemmeno io dopo lo scudetto mi aspettavo questa profonda crisi ma è andata così...
Ci manca qualità.

Delle volte in troppi credono io sia aziendalista o Maldiniano,non è affatto così.
Le critiche le muovo pure io.

Su Maldini invece sono in imbarazzo.
Per me è come la migliore amica che si innamora di te : ti butti rischiando di bruciare tutto o ti tieni il buono che c'è?

Il giorno in cui ci supereremo da Maldini per me sarà un giorno triste, essendo io consapevole che il bene del Milan viene prima di Paolo, prima di noi e prima del rapporto tra Paolo e noi.

Non scordiamo mai che Maldini non è un dirigente ma uno che vuole lavorare solo al Milan e per il Milan.
Un unicum.

Capisco ovviamente il discorso che fanno in tanti che vorrebbero professionisti ai posti giusti.

È un discorso corretto.
Capisco molto meno le offese.

Reaction score
13,184
Raga io questo non lo sopporto... Ma lo ammiro. Questo nelle coppe tira fuori il meglio nei giocatori. È pericoloso.. Mi preparo al peggio. Scappo da Milano questo weekend!
è solo un gran cuxattone,gli è andato tutto per il verso giusto..mai un infortunio,sorteggi fortunatissimi,con due portoghesi e un italiana,e poi la prima vera grande squadra la sfiderà in partita secca...e non parlatemi del girone che si parla di sette mesi fa. dimmi te se non è cuxo questo

Alto