Rybolovlev Milan: conferme. Ma Elliott.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,107
Alciato su Twitter: Mendes prepara il "botto" sul futuro societario del Milan dopo l'operazione Ronaldo alla Juve.

Se è cosi, possono preparare la tomba e mettere la parola fine su questa società. Per quel che mi riguarda Mendes è molto peggio di Raiola

markjordan

Member
Reaction score
53
siamo appesi alla lungimiranza di Elliott
voi credete che dietro elliott c'e' b e tifate elliott
boh , non capisco
io voglio un presidente subito non uno speculatore x mesi , b ha preso i soldi e se l'e' data

e se dietro elliott c'e' b fassone rimane , se guardate gli intrecci non potete mettere assieme b elliot fassone e li

Djici

Senior Member
Reaction score
9,827
Se vuoi far soldi ti tieni il Monaco che è già nel giro, non ha alcun senso prendere anche il Milan per fare la stessa cosa.

Infatti, sopratutto se deve spendere pure sui 500 mln per comprarci.

Che poi da noi, voglio credere che avremo l'orgoglio di farlo scappare con contestazioni pesanti...

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Anche secondo Festa, dopo Serafini, è Rybolovlev che sta trattando con Lì l'acquisto del Milan in quel di Londra. Elliott, però, domani può opporsi e prendere in pegno il club rossonero. È questa sembra l'ipotesi più probabile.

Alciato su Twitter: Mendes prepara il "botto" sul futuro societario del Milan dopo l'operazione Ronaldo alla Juve.

Stai dicendo che non ci sono molte persone che vogliono/possono comprare il Milan per 500 mln + 150 per le casse + ulteriori investimenti... ed hai ragione.

Ma se Elliott fa tutto questo, poi il prezzo schizza sui 750-800 mln... e pure in quel momento ci saranno pochi uomini che vogliono/possono comprarci.

Quello che ha provato a fare Li non era fare una cessione normale facendo il botto sulla cessione ma mettere il Milan in Borsa.
In quel caso avrebbe forse potuto rientrare da tutti i soldi spesi e pure fare una bella operazione...
Ma non avrebbe mai potuto fare una cessione normale con un prezzo vicino al mld.

Ora non penso che Elliott ci tenga per abbastanza anni per metterci in borsa.
Potrebbero tenerci dodici mesi. Facciamo pure 24... non di piu.

Parlo a sensazioni ovviamente.

Elliott agisce per conto di "altri". E' questo il passaggio che sfugge a molti.
Il Milan rivalutato può valere molto di più di oggi. Perché comprarlo tra diversi anni? giusta domanda.
Infatti a mio avviso non sarà semplice, ma non ci sono molte alternative eh. Chi compra oggi il Milan lo fa perché è uno speculatore, e pensa di guadagnarci più in là. Il problema è che se compri oggi, devi far fronte a spese di almeno 800 mln, senza avere la certezza che il club possa camminare sulle sue gambe. Il rischio è vedere tanti nuovi proprietari...
Se rimani ad Elliott, non deve spenderne 800, ma molti meno per far crescere il club, che diventa sano dal punto di vista debitorio. Quindi se io russo o chi vuoi tu che ho tanti soldi, ma che voglio spenderne solo una volta e non a fondo perduto per diversi anni, scelgo di spenderne 800 ora e altri soldi nei vari anni per far andare avanti la macchina oppure 800 tra un anno/due sapendo però di prendere un Milan sano, senza debiti, rivalutato e con molte possibilità di "camminare da solo" senza fare grossi investimenti ulteriori?

Reaction score
35,078
Dietro Li non abbiamo mai capito chi ci fosse...
I soldi sono sempre arrivati da paradisi fiscali...
La scorsa estate mirabelli entra in sintonia con mendes ( il procuratore più potente del mondo) e crea un intreccio di collaborazione...
Ora spuntano fuori un russo che ha già una squadra di calcio(quindi impossibilitato a comparire e comprare) e il procuratore di prima....
Vuoi vedere che la lavanderia c'era ma abbiamo sbagliato ditta??
Se il milan finisse nelle mani di Rybolovlev con una trattativa lampo io qualche domanda me la farei, anzi farei qualche ovvio collegamento visto che non ci credo al fesso che perde i soldi e ad elliot che presta soldi al fesso.
Ah, questo potrebbe anche spiegare l'odio esagerato ma neanche troppo di raiola nei nostri confronti.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Se vuoi far soldi ti tieni il Monaco che è già nel giro, non ha alcun senso prendere anche il Milan per fare la stessa cosa.

Il Monaco non rende perché ha un fatturato molto basso. Serve un squadra che possa aumentare i ricavi. E comunque non fa mai male allargare il potere. Guarda il Valencia con l'amico Mendes, i Wolf in Inghilterra con Fosun, e altri club minori in Portogallo. Mendes sta costruendo (già ce l'ha) un impero. Non scherziamo ragazzi.

Se tu vuoi muovere tanti soldi lo fai con un club che al massimo fattura 150 mln o con uno che può arrivare a 300 come minimo?

raffaelerossonero

Junior Member
Reaction score
172
Ma tutto dipende da come agirà Elliott. Il discorso della valutazione del tribunale credo sia una possibilità ma non l'unica strada. Oltretutto il valore del Milan attualmente non può essere superiore ai 530 mln, con tutti i debiti che abbiamo. Se Elliott trasforma i debiti in equity,automaticamente il Milan respira notevolmente. Metteranno quello che serve per far ripartire la macchina e valorizzarla. Non ci sono molte strade vedi. Oggi chi prende il Milan deve far fronte ad una mole di debiti importante, prima ancora che pensare alla squadra. Non ci sono tante persone in giro che dopo aver speso 500 mln, e metterne altri 150 per le casse, ne investono ulteriori per strutture e squadra. Elliott invece deve soltanto metterne 150 e poi valorizzare il club. Comunque domani sapremo, loro hanno diritto di veto per le cessioni delle azioni del Milan, per cui hanno molto più potere di quello che si possa pensare.

il milan deve essere cmq periziato dal tribunale. io non conosco la legge lussemburghese ma cmq il principio del divieto di patto commissorio e abbastanza comune esclusi i paesi di common law, quindi ad elliot vanno i soldi del credito la differenza va al cinese, elliot potrebbe rifondere li della parte superiore al credito e poi tenerselo, ma siamo sicuro che ad un fondo speculativo interessi un investimento a cosi lungo periodo?

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
il milan deve essere cmq periziato dal tribunale. io non conosco la legge lussemburghese ma cmq il principio del divieto di patto commissorio e abbastanza comune esclusi i paesi di common law, quindi ad elliot vanno i soldi del credito la differenza va al cinese, elliot potrebbe rifondere li della parte superiore al credito e poi tenerselo, ma siamo sicuro che ad un fondo speculativo interessi un investimento a cosi lungo periodo?

aspettiamo e vedremo come finirà questa storia. Di certo c'è che siamo finiti in un brutto giro. E la cosa non mi piace per niente!
Attorno alla carcassa del Milan stanno girando sempre la stesse persone vuoi o non vuoi, stessa cricca. Alla larga!

Mika

Senior Member
Reaction score
9,023
No, voglio dire, Rybolovlel ha preso il Monaco nel 2011 in Ligue 2 (la nostra serie B) e in pochi anni l'ha portata a divenire la seconda potenza del calcio francese dopo il PSG dello sceicco. Ha ricostruito da zero tutta la struttura aziendale e sportiva del Monaco puntando sia sul trading (Falcao e altre stelle dei primi anni) per poi diventare una delle migliori giovanili del calcio transalpino.

Nel calcio moderno il trading è fondamentale, a parte per i giocatori italiani scordiamoci il giocatore straniero preso a 20 anni dall'Ajax e tenuto fino a 32 anni. Al massimo del valore (intorno ai 27 anni) tutte le squadre vendono i loro top player per prenderne altri. Questo non vale per il giocatore italiano magari nato nel vivaio perché ha anche l'attaccamento alla maglia o non volere andare all'estero (vedasi Romagnoli che ha rinnovato con noi fuori dall'Europa nonostante le sirene inglesi).

Ora se fosse lui a me andrebbe bene, meglio di Commisso e dei Ricketts (per esperienza nel calcio europei che conta).

Penso male?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto