Anche secondo Festa, dopo Serafini, è Rybolovlev che sta trattando con Lì l'acquisto del Milan in quel di Londra. Elliott, però, domani può opporsi e prendere in pegno il club rossonero. È questa sembra l'ipotesi più probabile.
Alciato su Twitter: Mendes prepara il "botto" sul futuro societario del Milan dopo l'operazione Ronaldo alla Juve.
Stai dicendo che non ci sono molte persone che vogliono/possono comprare il Milan per 500 mln + 150 per le casse + ulteriori investimenti... ed hai ragione.
Ma se Elliott fa tutto questo, poi il prezzo schizza sui 750-800 mln... e pure in quel momento ci saranno pochi uomini che vogliono/possono comprarci.
Quello che ha provato a fare Li non era fare una cessione normale facendo il botto sulla cessione ma mettere il Milan in Borsa.
In quel caso avrebbe forse potuto rientrare da tutti i soldi spesi e pure fare una bella operazione...
Ma non avrebbe mai potuto fare una cessione normale con un prezzo vicino al mld.
Ora non penso che Elliott ci tenga per abbastanza anni per metterci in borsa.
Potrebbero tenerci dodici mesi. Facciamo pure 24... non di piu.
Parlo a sensazioni ovviamente.
Elliott agisce per conto di "altri". E' questo il passaggio che sfugge a molti.
Il Milan rivalutato può valere molto di più di oggi. Perché comprarlo tra diversi anni? giusta domanda.
Infatti a mio avviso non sarà semplice, ma non ci sono molte alternative eh. Chi compra oggi il Milan lo fa perché è uno speculatore, e pensa di guadagnarci più in là. Il problema è che se compri oggi, devi far fronte a spese di almeno 800 mln, senza avere la certezza che il club possa camminare sulle sue gambe. Il rischio è vedere tanti nuovi proprietari...
Se rimani ad Elliott, non deve spenderne 800, ma molti meno per far crescere il club, che diventa sano dal punto di vista debitorio. Quindi se io russo o chi vuoi tu che ho tanti soldi, ma che voglio spenderne solo una volta e non a fondo perduto per diversi anni, scelgo di spenderne 800 ora e altri soldi nei vari anni per far andare avanti la macchina oppure 800 tra un anno/due sapendo però di prendere un Milan sano, senza debiti, rivalutato e con molte possibilità di "camminare da solo" senza fare grossi investimenti ulteriori?