Ma tutto dipende da come agirà Elliott. Il discorso della valutazione del tribunale credo sia una possibilità ma non l'unica strada. Oltretutto il valore del Milan attualmente non può essere superiore ai 530 mln, con tutti i debiti che abbiamo. Se Elliott trasforma i debiti in equity,automaticamente il Milan respira notevolmente. Metteranno quello che serve per far ripartire la macchina e valorizzarla. Non ci sono molte strade vedi. Oggi chi prende il Milan deve far fronte ad una mole di debiti importante, prima ancora che pensare alla squadra. Non ci sono tante persone in giro che dopo aver speso 500 mln, e metterne altri 150 per le casse, ne investono ulteriori per strutture e squadra. Elliott invece deve soltanto metterne 150 e poi valorizzare il club. Comunque domani sapremo, loro hanno diritto di veto per le cessioni delle azioni del Milan, per cui hanno molto più potere di quello che si possa pensare.
Stai dicendo che non ci sono molte persone che vogliono/possono comprare il Milan per 500 mln + 150 per le casse + ulteriori investimenti... ed hai ragione.
Ma se Elliott fa tutto questo, poi il prezzo schizza sui 750-800 mln... e pure in quel momento ci saranno pochi uomini che vogliono/possono comprarci.
Quello che ha provato a fare Li non era fare una cessione normale facendo il botto sulla cessione ma mettere il Milan in Borsa.
In quel caso avrebbe forse potuto rientrare da tutti i soldi spesi e pure fare una bella operazione...
Ma non avrebbe mai potuto fare una cessione normale con un prezzo vicino al mld.
Ora non penso che Elliott ci tenga per abbastanza anni per metterci in borsa.
Potrebbero tenerci dodici mesi. Facciamo pure 24... non di piu.
Parlo a sensazioni ovviamente.