Ryanair: "Crisi fino a estate 2022"

Reaction score
6,468
La compagnia irlandese a basso costo Ryanair licenzierà 3000 dipendenti a causa della crisi in atto,soprattutto piloti e assistenti di volo.
Il fondatore e amministratore unico si è tagliato lo stipendio fino a marzo 2021 e questo accadrà per tutti fino al 20%
La flotta resterà a terra in gran parte fino a luglio.
Alcune basi europee potrebbero chiudere.

Ansa

Ho lavorato come impiegato della dogana all'aeroporto di Orio: Ryanair ha letteralmente sequestrato l'aeroporto, è stato cosa loro per anni. In cambio del gran numero di passeggeri che portava, aveva generosi "contributi" (a spese della fiscalità regionale attraverso la società di gestione) e credo avesse almeno il 60 percento degli slot. Modello di business basato sul riempimento allo spasimo degli aerei e sugli stipendi da fame degli equipaggi (rispetto alle ore lavorate). Che vadano gambe all'aria, sfruttatori.
`
`

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
3,113
Idem. Quella temo sarà proprio l'ultimissima cosa che potremo fare. Che disastro!
Spero che si potrà tornare a viaggiare dall'estate 2021. Anche se probabilmente i prezzi schizzeranno alle stelle.

Ecco appunto anche i prezzi saranno un problema

Quello dei prezzi un domani sarà effettivamente l'ostacolo reale al viaggiare, più del virus stesso che sarà, si spera, indebolito o sparito.

Reaction score
8,651
Ho lavorato come impiegato della dogana all'aeroporto di Orio: Ryanair ha letteralmente sequestrato l'aeroporto, è stato cosa loro per anni. In cambio del gran numero di passeggeri che portava, aveva generosi "contributi" (a spese della fiscalità regionale attraverso la società di gestione) e credo avesse almeno il 60 percento degli slot. Modello di business basato sul riempimento allo spasimo degli aerei e sugli stipendi da fame degli equipaggi (rispetto alle ore lavorate). Che vadano gambe all'aria, sfruttatori.

Si però ha permesso a tanta gente di viaggiare a prezzi onesti. Se devo premere Alitalia per andare a Londra devo spendere 300 euro a/r se va bene. Sono prezzi folli

Reaction score
8,651
Lo so anche io ci ho volato spesso. Ma a guardarla dal lato dei lavoratori è altra storia.

Si è vero ma è anche vero che ha per messo a orio al serio di essere un aeroporto importante perché senza ryanair non avrebbe manco senso di esiste. È chiaro qualcosa in cambio dovevano dare

Reaction score
14,371

Che siano sfruttatori è vero.

Pensa che una vecchia mia trombamica, aveva speso 3.000 euro di corso in Germania ( obbligatorio).

Fortunatamente è carina e quindi l' hanno assunta, ma la maggior parte non ce la fa ovviamente.

Detto questo, non sono certo dei "delinquenti", passami il termine.

Vogliamo volare a poche decine di euro? La soluzione è solo quella, i soldi non crescono sulle piante....

Reaction score
8,651
Che siano sfruttatori è vero.

Pensa che una vecchia mia trombamica, aveva speso 3.000 euro di corso in Germania ( obbligatorio).

Fortunatamente è carina e quindi l' hanno assunta, ma la maggior parte non ce la fa ovviamente.

Detto questo, non sono certo dei "delinquenti", passami il termine.

Vogliamo volare a poche decine di euro? La soluzione è solo quella, i soldi non crescono sulle piante....

Assolutamente vero. Ma poi è stato un bene anche per Bergamo dai

Alto